Feb 17

c.10 L’UOMO-DONNA ADAMO

CAPITOLO 10
LA FORMAZIONE DELL’UOMO-DONNA ADAMO

Siamo nell’ottavo giorno, il settimo giorno era trascorso nel riposo, ancora sulla terra non era germogliata la vegetazione, la terra si stava asciugando ai raggi del sole, un vapore saliva dalla terra, che inumidiva la sua faccia. Quando parte della faccia della terra si asciugò, sulla faccia della terra si formò della polvere.
Allora il Signore Iddio formò l’uomo che aveva creato. L’uomo era stato creato ad immagine e somiglianza di Dio il sesto giorno, l’ottavo giorno Iddio lo forma ad immagine e somiglianza della terra dandogli un corpo materiale formato dalla polvere della terra. La mano spirituale di Dio formò l’uomo dalla polvere della terra. Il corpo materiale di Adamo non viene creato ma formato dalla materia esistente: la polvere della terra.
Prima di ricevere il Soffio di Dio, il corpo di Adamo è come la terra: senza il Soffio di Dio.
L’uomo non è informe perché è stato formato da Dio.
Lo lasciò vuoto, Iddio soffiò il lui il Suo soffio, il Suo alito di vita, il Suo Spirito che lo rendeva ad immagine e somiglianza di Dio. Egli insieme allo Spirito di Dio riceve lo spirito umano uomo-donna, Adamo-Eva. Lo Spirito di Dio aveva immesso il quel corpo formato dalla polvere della terra lo spirito dell’uomo che aveva creato il sesto giorno, quando creò l’uomo, i li creò maschio e femmina. Adamo il sesto giorno fu fatto una creatura celeste, simile agli angeli, asessuato, così come saremo alla resurrezione, gli angeli sono spiriti ministratori, uno spirito non ha corpo e pertanto non ha sesso. Quando Dio formò l’uomo, il quel corpo esistevano due spiriti umani ed il corpo di Eva che poi sarebbe stato tratto fuori di Dio stesso.
Eva non fu formata dalla polvere della terra, ella fu fabbricata di Dio usando una parte di Adamo sia per la parte fisica che per lo spirito della donna che era in Adamo.
Tutto questo è la figura del Cristo e della Sua Sposa, “partorita” con dolore dal costato di Gesù, dal quale uscì acqua e Sangue. Adamo “partorì” Eva con un parto indolore, ma quando partorì Eva, ella partorì con dolori perché era stato consumato il peccato. Gesù nel Seno del Padre, la chiesa nel Seno di Cristo Gesù, chiesa che Gesù ha “partorito” su questa terra per essere la Luce del mondo ed il sale della terra. Ciò significa che il mondo è nelle tenebre e che la terra non ha alcuna sapienza, il diavolo è il principe di questo mondo.

Permalink link a questo articolo: http://www.sanadottrina.it/wps/c-10-luomo-donna-adamo/

5 comments

Vai al modulo dei commenti

    • Stefano Ferrero on 26 Febbraio 2012 at 12:57

    Fratello, Dio ha creato

    1) un Uomo di sesso maschile che non era bene stesse da solo senza donna (cfr. Gen 2,18)
    2) Dio gli diede una Donna per renderlo felice (cfr. Gen 2,23).
    3) Paolo dice che è stato formato prima l’Uomo e poi dopo è stata formata la Donna.
    4) Così come dal costato di Cristo (nuovo Adamo) uscirono sangue ed acqua che raffigurano l’espiazione del sangue di Cristo e la rigenerazone del lavacro dello Spirito Santo che formano la Chiesa (nuova Eva), così dal costato del primo Uomo è uscita la prima Donna.
    5) Quando Paolo dice: “la donna viene dall’uomo” in 1Corinzi 11,12 allude proprio alla formazione di Eva dal corpo di Adamo.
    6) In Atti 17,26 è scritto “Egli ha tratto da un solo uomo tutte le nazioni degli uomini”. Da Adamo sono stati tratti tutti gli esseri umani mai esistiti, ovviamente inclusa Eva.

    Ciò che mi chiedo è: che valore possono avere queste “rivelazioni” se sbagliano così tanto in cose così chiaramente conoscibili?

    1. DIO CREO’ L’UOMO A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, IN QUANTO SPIRITO, PERCHE’ DIO E’ SPIRITO. PIO DALLA TERRA FORNO’ IL CORPO FISICO, SIMILE A QUELLO DEL SECONDO ADAMO.
      GESU’ ERA VERO UOMO, DI SESSO MASCHILE, MA LA SUA CARNE NON CONOBBE LA CORRUZIONE. eGLI HA UNA SPOSA ED E’ A LEI UNITO PER LO SPIRITO.
      ADAMO RIMASE INCORROTTO, DIN QUANDO LA SUA CARNE NON CONOBBE IL PECCATO ED EBBE VITA NEL SANGUE E NON PIU’ NELLO SPIRITO.
      ALLA RESURREZIONE SAREMO SIMILI AGLI ANGELI, PUR AVENDO UN CORPO INCORRUTTIBILE CHE NON E’ DI CARNE E SANGUE, PERCHE’ CARNE E SANGUE NON POSSONO EREDARE IL REGNO DI DIO.
      SE ADAMO ED EVA AVDESSERO AVUTO VITA NEL SANGUE E UN’ATTIVITA’ SESSUALE, SAREBBERO STATI CREATI E FAORMATI IMPURI DAL SIGNORE, PERCHE’ LA DONNA QUANDO HA I SUOI COTSI ERA DEFINITA IMPURA. PACE

    2. DA ADAMO TITTI GLI ESSERI UMANI SUOI DISCENDENTI….FIGLI DI DIO

      DALLìUOMO DEL PECCATO, DAL SERPENTE….TUTTI I SUOI DISCENDETI, LA SUA PROGENIE, LA PROGENIE DI VIPERE, TUTTE LE ZIZZANIE. DIO STESSO MISE INIMICIZIA FRA LE DUE PROGENIE.*§

      http://www.sanadottrina.it/wps/il-signore-portatore-di-inimicizia-e-di-pace/

    • DURANTE TEODOLINDO on 14 Aprile 2012 at 12:36

    Caro Eliseo, se ti posso chiamare per nome…tu erri in molte cose, perche’ c’è una gran confusione nella tua mente, ti consiglio di fermarti, e continuare a dire assurdità. Che dio ti possa benedire.

    1. Caro Teodolindo, se ti posso chiamare per nome….tu giudichi molte cose…e credi di non avere confusione nella tua mente.
      Lacsiati consigliare dal Consigliere Mirabile, e non dare i tuoi personali consigli, giudicare e misurare col metro che ti hanno dato… CAPISCO, CHE CERTE COSE TI SEMBRANO ASSURDITA’…..LO ERANO ANCHE QUELLE CHE AFFERMAVA NOE’….I PROFETI…GESU’….ED ANCHE L’APOSTOLO PAOLO, ERANO ASSURDITA’ PER I RELIGIOSI, PER GLI SCRIBI, I FARISEI, ED I TEOLOGI DI QUEL TEMPO E DEL PRESENTE SECOLO. IO TI CONSIGLIO DI CHIRDERE CONSIGLIO AL CONSIGLIERE MIRABILE, E DI CHIEDERE A LUI SAPIENZA…
      Che DIO, ti possa benedire e non il dio del presente secolo che ha coniato tutte le dottrine di babilonia la Grande e le sue figlie. SE REPUTI QUESTE COSE ASSURDITA’…NESSUNO TI OBBLIGA A LEGGERLE. PACE DEL SIGNORE A TE ED ALLA TUA CASA.

Commenti disabilitati.