Dic 02

CHI ANDASTE A VEDERE? CHI VEDETE??

deserto-300x184[1]CHI ANDASTE A VEDERE??

MATTEO 11: 6 Beato è colui che non si sarà scandalizzato di me!». 7 Ora, come essi se ne andavano, Gesù prese a dire alle folle intorno a Giovanni: «Che cosa siete andati a vedere nel deserto? Una canna sbattuta dal vento? 8 Ma che cosa siete andati a vedere? Un uomo avvolto in morbide vesti? Ecco, coloro che portano vesti morbide abitano nei palazzi dei re. 9 Insomma, che cosa siete andati a vedere? Un profeta? Sì, vi dico, egli è più che un profeta. 10 Perché questi è colui del quale è scritto: “Ecco, io mando il mio messaggero davanti alla tua faccia; egli preparerà la tua strada davanti a te”. 11 In verità vi dico: tra i nati di donna non è sorto mai nessuno più grande di Giovanni Battista; ma il minimo nel regno dei cieli è più grande di lui.

GIOVANNI BATTISTA NON ERA UN UOMO CON GIACCA, CRAVATTA E VALIGETTA….NON AVEVA RAPPORTI CON I POTENTI….NON AVEVA FATTO CONCORDATO CON ERODE…..NON VESTIVA LE SONTUOSE E MORBIDI VESTI DEL GUARDAROBA DI SUO PADRE SACERDOTE ZACCARIA ( FORSE LO AVEVA RINNEGATO ) E CERTAMENTE NON FREQUENTAVA I RELIGIOSI IPOCRITI E LI CHIAMAVA RAZZA DI VIPERE…..

GIOVANNI BATTISTA NON FECE ECLATANTI MIRACOLI, NON NE FECE NESSUNO….EGLI ERA UN MIRACOLO, ERA STATO RIPIENO DI SPIRITO SANTO FIN DAL GREMCO MATERNO….GESU’ DICHIARA CHE E’ PIU’ CHE UN PROFETA E CHE “FRA I NATI DA DONNA” NON NE E’ SORTO MAI NESSUNO GRANDE COME LUI…….VOI COSA CERCATE??? CHI ANDATE A VEDERE??

Isaia 40:3
La voce di uno che grida nel deserto: «Preparate la via dell’Eterno, raddrizzate nel deserto una strada per il nostro DIO.

Isaia 52:8
Ascolta! Le tue sentinelle alzano la voce e mandano insieme grida di gioia, perché vedono con i loro occhi l’Eterno che ritorna a Sion.

LE SENTINELLE DI OGGI, SONO MUTE, NON HANNO LA PAROLA, NON SONO STATE COSTITUITE DAL SIGNORE…..SONO CANI MUTI.

GIOV. 1: 18 Nessuno ha mai visto Dio; l’unigenito Figlio, che è nel seno del Padre, è colui che lo ha fatto conoscere. 19 E questa è la testimonianza di Giovanni, quando i Giudei gli inviarono da Gerusalemme dei sacerdoti e dei leviti per domandargli: «Chi sei tu?». 20 Egli lo dichiarò e non lo negò, e dichiarò: «Io non sono il Cristo». 21 Allora essi gli domandarono: «Chi sei dunque? Sei tu Elia?». Egli disse: «Non lo sono!». «Sei tu il profeta?». Ed egli rispose: «No!». 22 Essi allora gli dissero: «Chi sei tu, affinché diamo una risposta a coloro che ci hanno mandato? Che dici di te stesso?». 23 Egli rispose: «Io sono la voce di colui che grida nel deserto: Raddrizzate la via del Signore, come disse il profeta Isaia». 24 Or coloro che erano stati mandati venivano dai farisei; 25 essi gli domandarono e gli dissero: «Perché dunque battezzi, se tu non sei il Cristo, né Elia, né il profeta?». 26 Giovanni rispose loro, dicendo: «Io battezzo con acqua, ma in mezzo a voi sta uno che non conoscete. 27 Egli è colui che viene dopo di me e che mi ha preceduto, a cui io non sono degno di sciogliere il legaccio dei sandali».

GIOVANNI SAPEVA CHI EGLI ERA…. Egli rispose: «Io sono la voce di colui che grida nel deserto: ……TU CHI SEI????

Isaia 56:10
I suoi guardiani sono ciechi, sono tutti senza conoscenza, sono tutti cani muti, incapaci di abbaiare; fanno sogni, stanno sdraiati, amano sonnecchiare.

COSTORO SONO I GUARDIANI DELL’ODIERNO CRISTIANESIMO….

CHI SONO IO??? «Io sono la voce di colui che grida nel deserto: ……

MATTEO 3: 2 e diceva: «Ravvedetevi, perché il regno dei cieli è vicino!» 3 Questi infatti è colui di cui parlò il profeta Isaia quando disse: «Una voce di uno che grida nel deserto: “Preparate la via del Signore, raddrizzate i suoi sentieri”». 4 Or Giovanni stesso portava un vestito di peli di cammello e una cintura di cuoio intorno ai lombi e il suo cibo erano locuste e miele selvatico. 5 Allora Gerusalemme, tutta la Giudea e tutta la regione adiacente il Giordano accorrevano a lui, 6 ed erano battezzati da lui nel Giordano, confessando i loro peccati. 7 Ma egli, vedendo molti dei farisei, e sadducei venire al suo battesimo, disse loro: «Razza di vipere, chi vi ha mostrato a fuggire dall’ira a venire? 8 Fate dunque frutti degni di ravvedimento! 9 E non pensate di dir fra voi stessi: “Noi abbiamo Abrahamo per padre”; perché io vi dico che Dio può far sorgere dei figli di Abrahamo anche da queste pietre. 10 E la scure è già posta alla radice degli alberi; ogni albero dunque che non fa buon frutto, sarà tagliato e gettato nel fuoco. 11 Io vi battezzo in acqua, per il ravvedimento; ma colui che viene dopo di me è più forte di me, e io non sono degno neanche di portare i suoi sandali; egli vi battezzerà con lo Spirito Santo e col fuoco. 12 Egli ha in mano il suo ventilabro e pulirà interamente la sua aia; raccoglierà il suo grano nel granaio, ma arderà la pula con fuoco inestinguibile».

IO SONO LA STESSA VOCE CHE GRIDAVA E GRIDA NEL DESERTO DELLA BABILONIA RELIGIOSA:

ECCO, LO SPOSO VIENE….USCITEGLI INCONTRO….
FATE DUNQUE FRUTTI DEGNI DEL RAVVEDIMENTO…

IL SIGNORE RITORNA PER RACCOGLIERE IL SUO GRANO NEL GRANAIO, E ARDERE LA PULA COL FUOCO INESTINGUIBILE…

IN QUEL GIORNO…NEL GIORNO MALVAGIO CHE STA PER GIUNGERE, NON POTRAI DIRE: NON LO SAPEVO….I LIBRI SARANNO APERTI E CI SARA’ SCRITTO QUELLO CHE HAI LETTO….DETTO E FATTO…

CHI HA ORECCHIO…ASCOLTI CIO’ CHE LO SPIRITO DICE ALLA SPOSA.

Permalink link a questo articolo: http://www.sanadottrina.it/wps/chi-andaste-a-vedere-chi-vedete/