Giu 30

CHI RICONOSCE LA DOTTRINA DI CRISTO?

CHI PUO’ RICONOSCERE LA DOTTRINA DEL PADRE?

GIOVANNI 7:15 E i Giudei si maravigliavano, dicendo: Come sa costui lettere, non essendo stato ammaestrato? 16 Laonde Gesù rispose loro, e disse: La mia dottrina non è mia, ma di colui che mi ha mandato. 17 Se alcuno vuol far la volontà d’esso, conoscerà se questa dottrina è da Dio, o pur se io parlo da me stesso. 18 Chi parla da sè stesso cerca la sua propria gloria; ma chi cerca la gloria di colui che l’ha mandato, esso è verace, ed ingiustizia non è in lui.

CI SIAMO MAI CHIESTO: COME MAI CI SONO MOLTE DOTTRINE CHE DICONO DI ESSERE DI CRISTO?

GESU0 AFFERMA CHE3 COLORO CHE VOGLIONO FARE LA VOLONTA’  DI DIO, CONOSCONO LA DOTTRINA DI DIO…E’ VERO ANCHE IL CONTRARIO, CIOE’ CHE COLORO CHE NON VOGLIONO FARE LA VOLONTA’ DI DIO, NON CONOSCONO E NON POSSONO CONOSCERE LA SUA DOTTRINA.

QUESTI SONO COLORO CHE NON VOGLIONO UBBIDIRE E FARE LA VOLONTA’ DI DIO, E PRE PRURITO D’UDIRE, SI ACCUMULANO INTORNO A LORO I VENDITORI DI DOTTRINE UMANE E DIABOLICHE.

MOLTI PARLANO DI DOTTRINA, ESCONO DALLE SCUOLE BIBBLICHE, DALLE UNIVERSITA’, MA NON HANNO VERAMENTE LA VOLONTA’ DI FARE LA VOLONTA’ DI DIO, CIOE’ DI ESSERE AMMAESTRATI DAL SOMMO MAESTRO E CONOSCERE COSI’ LA DOTTRINA DI CRISTO, CHE E’ LA DOTTRINA DEL PADRE CELESTE.

CHI VUOLE FARE LA VOLONTA’ DI DIO, CONOSCE E RICONOSCE LA DOTTRINA DI CRISTO, E CERTAMENTE NON SEGUE LE DOTTRINE DEGLI UOMINI.

SOLO SE ABBIAMO RINUNCIATO A NOI STESSI, E VOGLIAMO CON TUTTO IL CUORE FARE LA VOLONTA’ DI DIO, SOLO ALLORA POTREMO DISCERNERE LA VERA DOTTRINA DALLA FALSA DOTTRINA, FORMATA DALLE DOTTRINE DI BABILONIA.

CHI NON VUOL FARE LA VOLONTA’ DI DIO, NON E’ STATO ANCORA CONVINTO DI PECCATO, DI GIUSTIZIA E DI GIUDIZIO, E PERTANTO HA ABBRACCIATO UNA RELIGIONE, UNA DOTTRINA, MA NON LA CROCE E SEGUE IL MAESTRO VERSO IL GOLGOTA PER CROCIFIGGERE IL PROPRIO IO.

LA DOTTRINA DI CRISTO, POSSONO CONOSCERLA SOLO COLORO CHE CONOSCONO LA VOCE DEL SOMMO PASTORE….NON COLORO CHE CONOSCONO QUELLA DEI VARI IMPOSTORI CHE NON VOGLIONO FARE LA VOLONTA’ DI DIO E SI COSTITUISCONO MINISTRI L’UN L’ALTRO, E CREDONO DI ESSERLO PER CONOSCENZA E SAPIENZA UMANA.

IL PRINCIPIO DELLA VERA SAPIENZA E’ IL TIMORE DI DIO, CHI HA TIMORE DI DIO, VUOL FARE LA SUA VOLONTA’, E PERTANTO HA IL PRINCIPIO DELLA SAPIENZA E CONOSCE LA DOTTRINA DI CRISTO, ESSENDO DA LUO AMMAESTRATO.

MI DEBBO CHIEDERE: ELISEO, VUOI FARE LA VOLONTA’ DEL PADRE CELESTE?

SE ELISEO E’ ONESTO, E NON E’ UN RELIGIOSO IPOCRITA, ED ESAMINA SE STESSO ALLA LOCE DELLA PAROLA, ED AMA IL SIGNORE CON TUTTO IL CUORE, CON TUTTA LA MENTE E LA SUA FORZA, ED IL PROSSIMO SUO COME SE STESSO…..ELISEO CONOSCE LA DOTTRINA DI CRISTO.

CASO CONTRARIO, ELISEO E’ UN RELIGIOSO IPOCRITA, CHE NON HA TIMORE DI DIO, E PERTANTO NON HA ALCUNA SAPIENZA SPIRITUALE….MA E’ PAZZO DELLA PAZZIA DEI SAPIENTI SECONDO LA CARNE, COME COLORO CHE HANNO FATTO STUDI…MA NON FANNO LA VOLONTA’ DI DIO.

QUALE DOTTRINA CONOSCO IO? QUALE DOTTRINA CONOSCI TU?

IL SIGNORE LO SA…E SE VOGLIAMO SAPERLO ANCHE NOI LO SAPPIAMO……

DA DOVE VIENE LA MIA DOTTRINA? DA DOVE VIENE LA TUA DOTTRINA?

SE VIENE DA CRISTO, E’ LA STESSA, SE NON E’ LA STESSA, ESISTONO TRE POSSIBILITA’:

1) LA TUA E’ DI CRISTO E LA MIA NON LO E’…

2) LA MIA E’ DI CRISTO E LA TUA NON LO E’

3) SIA LA TUA CHE LA MIA NON SONO DI CRISTO, E SONO FALSE DOTTRINE DI DEMONI, DOTTRINE DELL’ANTICRISTO, CHE STANNO SEDUCENDO LE ANIME CHE NON VOGLIONO FARE LA VOLONTA’ DI DIO.

NON E’ POSSIBILE CHE TUTTE LE DOTTRINE DEL PRESENTE CRISTIANESIMO SIANO DI CRISTO, VISTO CHE SONO DIVERSE L’UNA DALL’ALTRA, E CHE NON PREVEDONO IL VOLER FARE LA VOLONTA’ DI DIO, MA L’APPARTENENZA AD UNA DOTTRINA, UNA RELIGIONE, UNA DENOMINAZIONE.

DIMMI CARO FRATELLO CHE PARLI DI DOTTRINA: RICONOSCI LA DOTTRINA DI CRISTO?

PACE DEL SIGNORE

UN SERVO DISUTILE CHE VUOL FARE LA VOLONTA’ DEL PADRE.

FR. ELISEO

 

 

Permalink link a questo articolo: http://www.sanadottrina.it/wps/chi-riconosce-la-dottrina-di-cristo/