Nov 11

CI SONO FRATELLI E SORELLE….

imagesCAD9DTHWp001_1_01[1]CI SONO “FRATELLI E SORELLE”…..

CI SONO I FRATELLI D’ITALIA…I FRATELLI DI LATTE…FRATELLI DI MADRE….FRATELLI DI PADRE…FRATELLI DI PADRE E MADRE E CI SONO I FRATELLI IN CRISTO I VERI FIGLI DI DIO, LE PECORE DEL SOMMO PASTORE, COLORO CHE SONO SIMILI ALL’AGNELLO DI DIO PADRE E CHE E’ LA MASSIMA ESPRESSIONE DELL’AMORE.
I FIGLI DI DIO SI RICONOSCERANNO DALL’AMORE CHE HANNO…

COME CRISTIANI CI FREGIAMO DI ESSERE FRATELLI E SORELLE E DI ESSERE FIGLI DI DIO CHE E’ NOSTRO PADRE.
GESU’ DISSE CHE I SUOI FRATELLI SONO COLORO CHE FANNO LA VOLONTA’ DI SUO PADRE…E NON COLORO CHE DICONO:SIGNORE…SIGNORE.

CERCHIAMO DI CAPIRE QUAL SIA LA VOLONTA’ DEL PADRE….
IO SONO UN PADRE, VOI SIETE PADRI E MADRI….

CI SONO FAMIGLIE CHE HANNO MOLTI FIGLI…IL NOSTRO PADRE CELESTE HA UNA GRANDE FAMIGLIA ED HA MOLTI FIGLI E FIGLIE.

UN PADRE HA MOLTI FIGLI E FIGLIE E UNA SUA GIOVANE FIGLIA VIENE COLPITA DA UNA GRAVE MALATTIA INVALIDANTE E QUESTA GIOVANE VEDOVA NON AUTOSUFFICIENTE RIMANE DA SOLA CON TRE PICCOLI BAMBINI ORFANI E LE CONDIZIONI ECONOMICHE NON LE PERMETTONO DI MANTENERSI QUALCUNO CHE ACCUDISCA LEI ED I BAMBINI E NESSUNO FRA I FRATELLI E LE SORELLE SI PRENDE CURA DI LEI E L’ABBANDONANO ALLE “CURE” DI UN PICCOLO FANCIULLO DI 10 ANNI…CHE VA A SCUOLA INSIEME AGLI ALTRI FRATELLINI PIU’ PICCOLI, LASCIANDO DA SOLA LA MADRE SULLA SEDIA A ROTELLE….PRIVA DI OGNI AIUTO CONCRETO DA PARTE DEI SUOI FRATELLI E SORELLE…COSA DIREBBE QUEL PADRE????

LA VOLONTA’ DEL PADRE E’ CHE I FRATELLI E LE SORELLE, FANNO OGNI TANTO QUALCHE TELEFONATA ALLA POVERA SORELLA…CHE LE DANNO QUALCHE VERSETTO E QUALCHE PAROLA DI PSEUDO CONFORTO TEORICO…SENZA NESSUN AIUTO PRATICO???

LA VOLONTA’ DEL PADRE…NON SAREBBE CHE TUTTI I FRATELLI E LE SORELLE DIMOSTRASSERO IL LORO AMORE PER LA LORO SORELLA SOFFERENTE E CHE SPECIE LE SORELLE SI ORGANIZZASSERO PER PRENDERSI CURA DELLA SORELLA AMMALATA O CHE INSIEME A TUTTI I FRATELLI PAGASSERO QUALCUNO PER ASSISTERLA???

COSA DIRA’ IL SIGNORE GESU’ NEL GIORNO DEL GIUDIZIO??

MATTEO 25:31 «Ora, quando il Figlio dell’uomo verrà nella sua gloria con tutti i santi angeli, allora si siederà sul trono della sua gloria. 32 E tutte le genti saranno radunate davanti a lui; ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri. 33 E metterà le pecore alla sua destra e i capri alla sinistra. 34 Allora il Re dirà a coloro che saranno alla sua destra: “Venite, benedetti del Padre mio; ricevete in eredità il regno che vi è stato preparato sin dalla fondazione del mondo. 35 Poiché ebbi fame e mi deste da mangiare, ebbi sete e mi deste da bere; fui forestiero e mi accoglieste, 36 fui ignudo e mi rivestiste, fui infermo e mi visitaste, fui in prigione e veniste a trovarmi”. 37 Allora i giusti gli risponderanno, dicendo: “Signore, quando ti abbiamo visto affamato e ti abbiamo dato da mangiare? O assetato e ti abbiamo dato da bere? 38 E quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato? O ignudo e ti abbiamo rivestito? 39 E quando ti abbiamo visto infermo, o in prigione e siamo venuti a visitarti?”. 40 E il Re, rispondendo, dirà loro: “In verità vi dico: tutte le volte che l’avete fatto ad uno di questi miei minimi fratelli, l’avete fatto a me”. 41 Allora egli dirà ancora a coloro che saranno a sinistra: “Andate via da me, maledetti, nel fuoco eterno che è stato preparato per il diavolo e per i suoi angeli. 42 Poiché ebbi fame e non mi deste da mangiare, ebbi sete e non mi deste da bere, 43 fui forestiero e non mi accoglieste, ignudo e non mi rivestiste, infermo e in prigione e non mi visitaste”. 44 Allora anche questi gli risponderanno, dicendo: “Signore, quando ti abbiamo visto affamato, o assetato, o forestiero, o ignudo, o infermo, o in prigione e non ti abbiamo soccorso?”. 45 Allora egli risponderà loro dicendo: “In verità vi dico: tutte le volte che non l’avete fatto a uno di questi minimi, non l’avete fatto neppure a me”. 46 E questi andranno nelle pene eterne, e i giusti nella vita eterna».

SE LA TUA COSCIENZA NON E’ SENSIBILE A CIO’ CHE HAI LETTO…SEI CERTAMENTE UNA CAPRA….TRAVESTITA DA PECORA E CERTAMENTE NON CONOSCI L’AMORE DEL PADRE…ANCHE SE PREDICHI DAL PULPITO…FREQUENTI UNA CONUNITA’ E TI REPUTI CRISTIANO, TU NON CONOSCI CRISTO CHE E’ L’ESPRESSIONE DELL’AMORE DEL PADRE E CHE HA DONATO LA SUA VITA PER I SUOI FRATELLI…

SE NON TI CURI DI TUO FRATELLO E TUA SORELLA…TU NON SEI MANCO LONTANO PARENTE DEL BUON SAMARITANO…

TU PADRE…TU MADRE…VUOI CHE I TUOI FIGLI SI PRENDANO CURA DELLA SORELLA O DEL FRATELLO CHE E’ NEL BISOGNO???

CHE FRATELLO SEI??? CHE SORELLA SEI???
PECORE E CAPRE…NON HANNO LO STESSO PADRE…

Permalink link a questo articolo: http://www.sanadottrina.it/wps/ci-sono-fratelli-e-sorelle/