Apr 08

DUE MARIE…O UNA?

PERDONACI-SIGNOREDUE MARIE O UNA???

MARIA, LA SORELLA DI LAZZARO E MARIA MADDALENA SEMBRANO ESSERE DUE DONNE, ED ANCHE LA DONNA CHE UNGE I PIEDI DEL SIGNORE, PER MOLTI E’ UN’ALTRA DONNA.

SEMBRA CHE PROVENISSERO DA LUOGHI DIVERSI, MARIA MADDALENA DA MAGDALA, E LA SORELLA DI LAZZARO ABITAVA A BETANIA…

Luca 10:39

Or ella aveva una sorella che si chiamava Maria, la quale si pose a sedere ai piedi di Gesù, e ascoltava la sua parola.

Giovanni 11:32

Appena Maria giunse al luogo in cui si trovava Gesù, e lo vide, si gettò ai suoi piedi, dicendogli: «Signore, se tu fossi stato qui, mio fratello non sarebbe morto».

Giovanni 12:3

Maria allora prese una libbra di olio profumato di nardo autentico di gran prezzo, ne unse i piedi di Gesù e li asciugò con i suoi capelli; e la casa fu ripiena del profumo di quest’olio.

EVIDENTEMENTE SI STA PARLANDO DI MARIA, LA SORELLA DI LAZZARO CHE ABITAVA IN BETANIA INSIEME A MARTA E NELLA CUI CASA GESU’ ALBERGAVA QUANDO ERA A BETANIA.

LUCA 7: 36 Or uno dei farisei lo invitò a mangiare con lui; ed egli, entrato in casa del fariseo, si mise a tavola. 37 Ed ecco una donna della città, che era una peccatrice, saputo che egli era a tavola in casa del fariseo, portò un vaso di alabastro pieno di olio profumato. 38 E, stando ai suoi piedi, di dietro, piangendo, cominciò a bagnargli di lacrime i piedi e ad asciugarli con i capelli del suo capo; e glieli baciava e li ungeva con l’olio profumato. 39 Al vedere questo, il fariseo che lo aveva invitato disse fra sé: «Se costui fosse un profeta, saprebbe chi e quale genere di persona è la donna che lo tocca, perché è una peccatrice». 40 E Gesù, rispondendo, gli disse: «Simone, ho qualche cosa da dirti». Ed egli disse: «Maestro, di’ pure». 41 E Gesù gli disse: «Un creditore aveva due debitori; l’uno gli doveva cinquecento denari e l’altro cinquanta. 42 Non avendo essi di che pagare, egli condonò il debito ad entrambi. Secondo te, chi di loro lo amerà di più?». 43 E Simone, rispondendo, disse: «Suppongo sia colui, al quale egli ha condonato di più». E Gesù gli disse: «Hai giudicato giustamente». 44 Poi, volgendosi verso la donna, disse a Simone: «Vedi questa donna? Io sono entrato in casa tua e tu non mi hai dato dell’acqua per lavare i piedi; lei invece mi ha bagnato i piedi con le lacrime e li ha asciugati con i capelli del suo capo. 45 Tu non mi hai dato neppure un bacio; ma lei da quando sono entrato, non ha smesso di baciarmi i piedi. 46 Tu non mi hai unto il capo di olio; ma lei, ha unto i miei piedi di olio profumato. 47 Perciò ti dico che i suoi molti peccati le sono perdonati, perché ha molto amato; ma colui al quale poco è perdonato, poco ama». 48 Poi disse a lei: «I tuoi peccati ti sono perdonati». 49 Allora quelli che erano a tavola con lui cominciarono a dire fra loro: «Chi è costui che perdona anche i peccati?». 50 Ma Gesù disse alla donna: «La tua fede ti ha salvata; va’ in pace!».

QUEL FARISEO ERA SIMONE IL LEBBROSO E QUEL CONVITO FU FATTO IN BETANIA E QUELLA DONNA ERA DI QUELLA CITTA’….

Marco 14:3

Il convito di Betania
Ora egli, trovandosi a Betania in casa di Simone il lebbroso, mentre era a tavola, entrò una donna con un vaso di alabastro di olio profumato di autentico nardo, di grande valore; or ella, rotto il vaso di alabastro, glielo versò sul capo.

QUESTA DONNA PECCATRICE E’ DI BETANIA E SPEZZA UN VASO DI ALABASTRO DI GRAN VALORE A CASA DEL FARISEO SIMONE IL LEBBROSO CHE ABITAVA IN BETANIA…
QUESTA DONNA SI CHIAMA MARIA ED ABITA A BETANIA….
QUESTA DONNA SI METTE AI PIEDI DI GESU’..COSI’ COME SOLEVA FARE MARIA LA SORELLA DI LAZZARO…..NEL PAESE DI BETANIA QUESTA DONNA ERA BOLLATA COME PECCATRICE.

Giovanni 11

La risurrezione di Lazzaro
1 Era allora malato un certo Lazzaro di Betania, il villaggio di Maria e di Marta, sua sorella. 2 Or Maria era quella che unse di olio profumato il Signore e gli asciugò i piedi con i suoi capelli; e suo fratello Lazzaro era malato.

QUESTA MARIA E’ LA STESSA CHE ENTRA DAL FARISEO SIMONE IL LEBBROSO…

LUCA 7: 37 Ed ecco una donna della città, che era una peccatrice, saputo che egli era a tavola in casa del fariseo, portò un vaso di alabastro pieno di olio profumato. 38 E, stando ai suoi piedi, di dietro, piangendo, cominciò a bagnargli di lacrime i piedi e ad asciugarli con i capelli del suo capo; e glieli baciava e li ungeva con l’olio profumato.

PERTANTO QUESTA PECCATRICE ERA MARIA LA SORELLA DI LAZZARO, AD ELLA ERANO STATI PERDONATI MOLTI PECCATI ED AMAVA MOLTO COLUI CHE L’AVEVA PERDONATA E STAVA AI SUOI PIEDI, ELLA AVEVA SCELTO LA PARTE MIGLIORE…

MARIA MEDDALENA ERA UN’ALTRA DONNA???
LA FAMIGLIA DI LAZZARO, MARTA E MARIA, VIVEVANO A BETANIA….MA POTEVANO PROVENIRE DA MAGDALA E SE MARIA ERA UNA PECCATRICE…POTEVA AVER FATTO QUEL MESTIERE NELLA SUA CITTA’ E POI ESSERSI SPOSTATA A BETANIA…O POTEVA ESSERE DI BETANIA ED ESSERE ANDATA A LAVORARE IN TRASFERTA A MAGDALA….

GESU’ VENIVA DEFINITO IL NAZARENO….MA LE SUE ORIGINI ERANO DI BETLEMME…
PER TUTTI ERA IL NAZARENO…COME MARIA ERA MADDALENA DI MAGDALA…

GESU’ AMAVA LAZZARO, MARTA E MARIA ED AGLI ABITAVA DA LORO QUANDO ANDAVA A BETANIA CHE DISTAVA CIRCA TRE KM DA GERUSALEMME ERANO MOLTO AMICI, E QUESTO SCANDALIZZAVA MOLTI…

QUANDO GESU’ VA DAL FARISEO SIMONE IL LEBBROSO E MARIA LO VIENE A SAPERE, ELLA VA A TROVARLO, NON ERA STATA INVITATA E IL FARISEO SI SCANDALIZZA NEL VEDERE CHE GESU’ SI LASCIA TOCCARE DA MARIA….ERA MARIA MADDALENA???

Luca 8:2

e certe donne, che erano state guarite da spiriti maligni e da infermità: Maria, detta Maddalena, dalla quale erano usciti sette demoni,

MARIA DETTA MADDALENA   ERA IL SOPRANNOME DISPREGIATIVO DATO A QUELLA DONNA BOLLATA COME PECCATRICE E CHE ERA STATA POSSEDUTA DA SETTE DEMONI E CHE GESU’ AVEVA LIBERATA E DELLA QUALE GESU’ ATTESTA CHE AVEVA COMMESSO MOLTI PECCATI E PERTANTO AMAVA MOLTO COLUI CHE L’AVEVA PERDONATA…

Marco 16:1

La risurrezione
Ora, trascorso il sabato, Maria Maddalena, Maria, madre di Giacomo, e Salome acquistarono degli aromi per andare ad imbalsamare Gesù.

MARIA MADDALENA INSIEME AD ALTRE DONNE ACQUISTANO DEGLI AROMI PER IMBALSAMARE  GESU’…..

GIOV, 12 :3 Maria allora prese una libbra di olio profumato di nardo autentico di gran prezzo, ne unse i piedi di Gesù e li asciugò con i suoi capelli; e la casa fu ripiena del profumo di quest’olio. 4 Allora uno dei suoi discepoli, Giuda Iscariota, figlio di Simone, quello che stava per tradirlo, disse: 5 «Perché non si è venduto quest’olio per trecento denari e non si è dato il ricavato ai poveri?». 6 Or egli disse questo, non perché si curasse dei poveri, ma perché era ladro e, tenendo la borsa, ne sottraeva ciò che si metteva dentro. 7 Gesù dunque disse: «Lasciala; essa l’aveva conservato per il giorno della mia sepoltura.

MARIA E’ LA STESSA MARIA MADDALENA CHE VA PER IMBALSAMARE IL CORPO DI CRISTO…

ALLA CROCE TROVIAMO MARIA MADDALENA, ALLA RTESURREZIONE TRAVIAMO MARIA MADDALENA…CHE ASSISTETTE ALLA RESURREZIONE DEL FRATELLO LAZZARO…

BETANIA ERA VICINISSIMA A GERUSALEMME, E PENSABILE CHE MARIA LA SORELLA DI LAZZARO, COLEI CHE STAVA AI PIEDI DEL DIVINO MAESTRO…COLEI CHE AVEVA SCELTO LA PERTE MIGLIORE…NON CONTINUAVA AD ESSERE AI SUOI PIEDI…AI PIEDI DELLA CROCE??? MARIA DI BETANIA E’ MARIA MADDALENA….

QUESTO NON LO SAPEVO, STANOTTE IL SIGNORE MI HA PARLATO E RIVELATO QUESTA VERITA’……LO SPIRITO DELL’ANTICRISTO ADDIRITTURA PRESENTA MARIA MADDALENA COME L’AMANTE DI CRISTO…CHE VADANO IN PERDIZIONE COLORO CHE DICHIARANO QUESTE ABBOMINAZIONI E NON COMPRENDONO IL RAPPORTO SPIRITUALE CHE LEGAVA MARIA MADDALENA, SORELLA DI MARTA E DI LAZZARO A GESU’ IL DIVINO MAESTRO…

QUESTO MI E’ STATO RIVELATO…E QUESTO HO CONDIVISO CON COLORO CHE HANNO ORECCHIO PER UDIRE CIO’ CHE LO SPIRITO SANTO DICE ALLA SPOSA DI CRISTO…

CHI SONO IO??? NESSUNO, SOLO UNA VOCE CHE GRIDA DEL DESERTO…

 

 

 

Permalink link a questo articolo: http://www.sanadottrina.it/wps/due-marie-o-una/