Feb 16

Il profeta ed i profeti

profèta, sm. – (pl.-i) Chi, per diretta ispirazione divina, ne comunica ad altri la volontà, le richieste e le intenzioni, riuscendo talvolta a prevedere avvenimenti futuri. SIN: indovino, oracolo.
INGL: sm. prophet.
ENC. – Nella Bibbia i profeti hanno grande rilevanza; la loro attività era soprattutto rivolta ad affermare l’esistenza di un unico Dio, condannando la corruzione dei costumi e l’idolatria. Alcuni libri della Bibbia sono attribuiti a profeti (Isaia, Geremia, Ezechiele, Daniele).

Apocalisse 19:10
Ed io mi gettai davanti a lui a’ suoi piedi, per adorarlo. Ma egli mi disse: Guardati [che tu] nol [faccia]; io son conservo tuo, e de’ tuoi fratelli, che hanno la testimonianza di Gesù; adora Iddio; perciocchè la testimonianza di Gesù è lo spirito della profezia.

Romani 12:6
Ora, avendo noi doni differenti, secondo la grazia che ci è stata data, se [abbiam] profezia, [profetizziamo] secondo la proporzion della fede;

I Corinzi 12:9
e ad un altro fede, nel medesimo Spirito; e ad un altro doni delle guarigioni, per lo medesimo Spirito; e ad un altro l’operar potenti operazioni; e ad un altro profezia; e ad un altro discernere gli spiriti;

I Corinzi 14:6
Ed ora, fratelli, se io venissi a voi parlando in linguaggi [strani], che vi gioverei, se non che io vi parlassi o in rivelazione, o in scienza, o in profezia, o in dottrina?

I Corinzi 14:22
Per tanto, i linguaggi son per segno, non a’ credenti, anzi agli infedeli; ma la profezia non [è] per gl’infedeli, anzi per li credenti.

I Timoteo 4:14
Non trascurare il dono che [è] in te, il quale ti è stato dato per profezia, con l’imposizion delle mani del collegio degli anziani.

II Pietro 1:21
Perciocchè la profezia non fu già recata per volontà umana; ma i santi uomini di Dio hanno parlato, essendo sospinti dallo Spirito Santo.

Apocalisse 22:19
E se alcuno toglie delle parole del libro di questa profezia, Iddio gli torrà la sua parte dell’albero della vita, e della santa città, e delle cose scritte in questo libro.

Efesini 4:11
Ed egli stesso ha dati gli uni apostoli, e gli altri profeti, e gli altri evangelisti, e gli altri pastori, e dottori;

I Corinzi 12:28
E Iddio ne ha costituiti nella chiesa alcuni, prima apostoli, secondamente profeti, terzamente dottori; poi [ha ordinate] le potenti operazioni; poi i doni delle guarigioni, i sussidii, i governi, le diversità delle lingue.

I Corinzi 14:29 Parlino due o tre profeti, e gli altri giudichino.
I Corinzi 14:32 E gli spiriti dei profeti son sottoposti ai profeti.

La chiesa di oggi, dice di riconoscere il ministero profetico dei profeti del Vecchio Testamento, ma non si vuole interrogare sul ministero profetico nel Nuovo Testamento. Da quanto abbiamo letto, le scritture ci parlano di una chiesa profetica, una chiesa dove è presente la testimonianza di Gesù che è LO SPIRITO DELLA PROFEZIA. Possiamo dire che alla luce delle Sacre Scritture, Gesù testimonia di Se stesso attraverso lo SPIRITO DELLA PROFEZIA.

Deuteronomio 18:18
Io susciterò loro un Profeta come te, del mezzo de’ lor fratelli, e metterò le mie parole nella sua bocca, ed egli dirà loro tutto quello ch’io gli avrò comandato.

Tutti i teologi sono d’accordo nel dire che IL PROFETA che Dio suscitò è Gesù Cristo il Signore.
Tutti sono d’accordo nel dire che la Chiesa è il Corpo di Cristo, ciò è vero e la conferma è nei passi che abbiamo letto: Gesù IL PROFETA, la Sua Sposa, LA SPOSA DEL PROFETA E’ PROFETESSA. Nel seno della Sua Sposa ci sono I PROFETI E LO SPOSO CHE TESTIMONIA DI SE STESSO ALLA SPOSA ATTRAVERSO LO SPIRITO DELLA PROFEZIA. Una chiesa dove non ci sono i profeti e non si manifesta Lo Spirito di profezia, può avere la testimonianza di Gesù ? LA BIBBIA CI DICE: NO E POI NO. L’uomo dice: si e poi si.
La Bibbia è certamente Parola di Dio, le parole degli uomini, non sempre sono conformi alle Sacre Scritture, se lo fossero, non ci sarebbero dottrine e credi diversi, che trascinano molte anime sulle loro “scialuppe di salvataggio” fra le correnti e le onde schiumanti dei loro mari di sapienza umana che è PAZZIA al cospetto di Dio. La testimonianza di Gesù attraverso lo Spirito della profezia, in mezzo alla Sua Sposa, è Colui che Parla ed ammaestra le Sue pecore che conoscono la SUA VOCE.
Se manca la Sua voce profetica, le pecore seguono le varie voci e sono sparpagliate e confuse.

Ezechiele 7:26
Calamità verrà sopra calamità, e vi sarà romore sopra romore; ed essi ricercheranno qualche visione del profeta; e non vi sarà più legge nel sacerdote, nè consiglio negli anziani.

I Samuele 9:9
(Anticamente in Israele, quando alcuno andava per domandare Iddio, diceva così: Or andiamo fino al Veggente; perciocchè in quel tempo [quel che si chiama] oggi profeta, si chiamava il Veggente.)

II Samuele 24:11
Ed essendosi Davide levato la mattina, il Signore parlò al profeta Gad, Veggente di Davide.
II Samuele 12:1
E IL Signore mandò Natan a Davide. Ed egli entrò da lui, e gli disse: Vi erano due uomini in una città, l’uno ricco, e l’altro povero.

Il re Davide aveva un Veggente, il profeta Gad. Il Signore mandò a Davide il profeta Natan. E’ possibile che coloro che governano la chiesa non abbiano bisogno dei profeti e dello Spirito della profezia? La chiesa di Laodicea, aveva un conduttore che diceva di vederci.

Matteo 15:14
Lasciateli; son guide cieche di ciechi; ora, se un cieco guida un [altro] cieco amendue cadranno nella fossa.

Giovanni 9:39-41
Poi Gesù disse: Io son venuto in questo mondo per [far] giudicio, acciocchè coloro che non veggono veggano, e coloro che veggono divengan ciechi.
Ed [alcuni] de’ Farisei ch’eran con lui udirono queste cose, e gli dissero: Siamo ancora noi ciechi ?
Gesù disse loro: Se voi foste ciechi, non avreste alcun peccato; ma ora voi dite: Noi veggiamo; perciò il vostro peccato rimane.
Il Signore rende ciechi i savi e gli intendenti, nasconde i Suoi Tesori e li rivela ai piccoli facciulli, i quali non dicono di vederci, ma gridano: Gesù, Figlio di Davide, abbi pietà di me, aprimi gli occhi.

Romani 2:19
e ti dài a credere d’esser guida de’ ciechi, lume di coloro [che son] nelle tenebre.

Molti si presentano come guide, sono ciechi e fra loro non c’è IL PROFETA; IL VEGGENTE. Lo hanno messo alla porta, ed Egli picchia, se qualcuno ode ed apre, Egli entra e cena con lui.

3:14 E ALL’ANGELO della chiesa di Laodicea scrivi: Queste cose dice l’Amen, il fedel testimonio, e verace; il principio della creazione di Dio:
3:15 Io conosco le tue opere; che tu non sei nè freddo, nè fervente; oh fossi tu pur freddo, o fervente!
3:16 Così, perciocchè tu sei tiepido, e non sei nè freddo, nè fervente, io ti vomiterò fuor della mia bocca.
3:17 Perciocchè tu dici: Io son ricco, e sono arricchito, e non ho bisogno di nulla; e non sai che tu sei quel calamitoso, e miserabile, e povero, e cieco, e nudo.
3:18 Io ti consiglio di comperar da me dell’oro affinato col fuoco, acciocchè tu arricchisca; e de’ vestimenti bianchi, acciocchè tu sii vestito, e non apparisca la vergogna della tua nudità; e d’ungere con un collirio gli occhi tuoi, acciocchè tu vegga.
3:19 Io riprendo, e castigo tutti quelli che io amo; abbi adunque zelo, e ravvediti.
3:20 Ecco, io sto alla porta, e picchio; se alcuno ode la mia voce, ed apre la porta, io entrerò a lui, e cenerò con lui, ed egli meco.
3:21 A chi vince io donerò di seder meco nel trono mio; siccome io ancora ho vinto, e mi son posto a sedere col Padre mio nel suo trono.

IL PROFETA, IL VEGGENTE, scrive all’ANGELO delle chiese che hanno messo fuori Gesù. Purtroppo non c’è più cieco e più sordo di chi non si riconosce tale, il SIGNORE è venuto a guarire i malati che riconoscono la propria infermità e gridano a Lui per essere guariti. Egli chiede: che vuoi che Io ti faccia ? Chi si rende conto che è cieco dirà : che io recuperi la vista, che VEGGA.
Il conduttore di Laodicea dice: io sono ricco, e non ho bisogno di nulla, non ho bisogno del PROFETA, ne dello SPIRITO DELLA PROFEZIA. Cristo Gesù in questa chiesa non deve TESTIMONIARE e pertanto Lo metto alla porta. Sulla porta della MIA COMUNITA’ ci metto il nome della mia denominazione che mi ha arricchito ed ammaestrato e autorizzato. Gesù da un consiglio alle chiese senza IL PROFETA: cerca di arricchirti con la MIA PAROLA RIVELATA, vestiti di opere sante e non di scandali e divisioni che sono vergognose, ungiti gli occhi col MIO collirio, fai entrare il Veggente che hai messo alla porta, Egli è il VERO OCULISTA che ti aprirà gli occhi col Suo collirio. Brucerà come il fuoco dello Spirito Santo e toglierà dagli occhi tuoi tutte le infiammazioni carnali di quel fango che ti impedisce di vedere con gli Occhi dello Spirito. Quando sarà stata tolta la TRAVE dall’occhio tuo, allora potrai togliere i fuscelli dagli occhi delle pecore che vuoi pasturare, ed alle quali cerchi di impedire che odano le Mia testimonianza attraverso lo Spirito della profezia, per udire la tua attraverso lo spirito umano delle “cliniche” oculistiche di questa terra, costruite in mezzo a deserti e fra le tempesta della polvere della terra.
Andiamo tutti alla vasca di Siloe, così come fece il cieco nato, egli tornò VEGGENTE perché ubbidì a Colui che gli aveva ordinato di andare a quella piscina. Se tutti ci immergiamo nella stessa Vasca, saremo immersi e battezzati nella stessa acqua, nello stesso Spirito e porteremo la stessa testimonianza: la testimonianza di Gesù Cristo Nostro Signore e Salvatore: LO SPIRITO DEL PROFETA ATTRAVERSO LO SPIRITO DELLA PROFEZIA.

CHI HA ORECCHIO DA UDIRE, ODA CIO’ CHE LO SPIRITO DICE ALLE CHIESE.
PACE DEL SIGNORE
F.LLO Eliseo

Permalink link a questo articolo: http://www.sanadottrina.it/wps/il-profeta-ed-i-profeti/