Apr 19

IL SIGNORE PORTATORE DI INIMICIZIA E DI PACE


GESU’ MANDATO A QUELLI DI CASA SUA, E’ STATO RICEVUTO?

I PEGGIORI NEMICI DI CRISTO, SONO STATI I SUOI FAMILIARI, I GIUDEI, I SUOI STESSI FRATELLI CHE NON CREDEVANO IN LUI, E TUTTI I RELIGIOSI DELLA CASTA SACERDOTALE.

LA VENUTA DI GESU’, E L’INIZIO DEL SUO GLORIOSO MINISTERIO, HA PORTATO INIMICIZIA FRA LA PROGENIE DELLA DONNA, E LA PROGENIE DEL SERPENTE, CHE ERA FRA QUELLI DI CASA SUA.

QUESTA INIMICIZIA ERA INIZIATA NELL’EDEN, ANCOR PRIMA CHE LA PROGENIE DELò SERPENTE UCCIDESSE IL SUO FRATELLLASTRO ABELE. DIO STESSO AVEVA POSTO INIMICIZIA FRA LE DUE PROGENIE, E GESU’ STYESSO DICHIARA DI PORTARE INIMICIZIA E NON PACE FRA LE DUE PROGENIE.

GESU’ DICHIARA DI NON ESSERE VENUTO A METTERE PACE, MA INIMICIZIA, SPADA, GUERRA FRA CONSANGUNEI, COME LO ERANO CAINO ED ABELE..LA GUERRA FRA LA PROGENIE DEL SERPENTE E QUELLA DELLA DONNA, CONTINUA ANCHE ADESSO, E PROPRIO LA FAMIGLIA  DIVENTA IL PEGGIORE CAMPO DI BATTAGLIA SPIRITUALE.

NELLA FAMIGLIA SI POSSONO TROVARE LE DUE PROGENIE, E CERTAMENTE NON POTRANNO MAI ANDARE D’ACCORDO, IL SIGNORE STESSO METTE INIMICIZIA, LI  FA LITIGARE, AFFINCHE’ NON CAMMININO INSIEME, AFFINCHE’ LA SUA PROGENIE LO POSSA SERVIRE, E POSSA OFFRIGLI IL SACRIFICIO DI ABELE, E NON OFFRIRE INSIEME A CAINO UN SACRIFICIO  NON ACCETTEVOLE .

ERRONEAMENTE SI CREDE CHE QUANDO QUALCUNO CONOSCE IL SIGNORE, TUTTE LE INIMICIZIE IN SENO ALLA FAMIGLIA SI RISOLVONO, E LA FAMIGLIA DIVENTA COME QUELLA DEL “MULINO BIANCO”, QUESTO AVVIENE SOLO QUANDO LE VERGINI AVVEDUTE DORMONO INSIEME ALLE STOLTE, QUANDO LA PROGENIE DELLA DONNA, DORME INSIEME ALLA PROGENIE DEL SERPENTE, E HANNO TUTTI LE LORO LAMPADE SPENTE, COMMINANO TUTTE INSIEME CON LA BIBBIA SOTTO IL BRACCIO, SENZA IL FUOCO DELLO SPIRITO SANTO.

CRISTO NON E’ STATO MANDATO DAL PADRE, PER METTERSI D’ACCORDO CON I RELIGIOSI E FORMARE UNA SORTA DI ECUMENISMO….VOGLIAMOCI BENE IN BABILONIA E SOLLAZZIAMOCI NELLO STESSO LETTO.

CRISTO HA COMINCIATO A PORTARE DISCORDIA, EGLI LA PROGENIE DI DIO, IL PRIMOGENITO E L’UNIGENITO FIGLIO DI DIO, NON POTEVA ESSERE AMICO DELLA PROGENIE DEL SERPENTE, DI QUELLA RAZZA DI VIPERE VELENOSE CHE CON LA LORO RELIGIOSITA’ STAVANO UCCIDENDO LE PECORE DI SUO PADRE. HA PORTATO INIMICIZIA DICENDO ALLE PECORE: NON SEGUITE QUESTE GUIDE CIECHE…LASCIATELI…SONO IMPOSTORI E NON PASTORI.

GESU’ HA PORTATO UNA RIVOLUZIONE, EGLI UNA VOCE FUORI DAL CORO DEI RELIGIOSI IPOCRITI, UNA VOCE CHE LI CHIAMAVA LADRONI…RAZZA DI VIPERE…..SEPOLCRI IMBIANCATI, I QUALI AVEVANO ANNULLATO I COMANDAMENTI DI DIO CON LE LORO TRADIZIONI E DOTTRINE DI UOMINI.

GESU0 HA PORTATO GUERRA FRA I RELIGIOSI E FRA IL POPOLO, E NELLE STESSE FAMIGLIE, DOVE  COMINCIARONO A VENIRE FUORI LE VIPERE ED IL LORO VELENO MORTIFERO.

LE FAMIGLIE CHE PRIMA AVENVANO UNA PARVENZA DI UNITA’, COMINCIARONO A DISGREGARSI AD ESSERE L’UNO CONTRO L’ALTRO, LA PROGENIE DEL SERPENTE CHE ERA ANNIDIATA FRA LE LEGANA SECCHE, QUANDO QUESTE LEGNA SECCHE HANNO COMINCIATO AD ARDERE D’AMORE PER IL SIGNORE ED ESSERE ACCESE DAL FUOCO DELLO SPIRITO SANTO, LE VIPERE SONO VENUTE FUORI E SONO STATI INSIEME AI RELIGIOSI, E GRIDAVANO : CROCIFIGGILO…LIBERA BARABBA IL LADRONE…AMICO DEI LADRONI CHE AVEVANO TRASFORMATO IL TEMPIO IN UNA SPELONCA DI LADRONI, ED  AI QUALI GIUDA IL LADRONE ( APPARENTEMENTE CRISTIANO) SI VENDETTE GESU’ PER LO STIPENDIO DI TRENTA DENARI, ED IOL DIAVOLO ENTRO’ IN LUI E LO PORTO’ AL SUICIDIO.

GESU’ PORTO’ UNA GRANDE INIMICIZIA, E CONTINUA A PORTARLA TRA I FIGLI DEL SERPENTE, TRA LE ZIZZANIE ED IL GRANO CHE SONO I FIGLI DI DIO, CHE SOLO QUANDO NON DORMONO ED HANNO LE LORO LAMPADE ACCESE, COMINCIANO DARE FASTIDIO ALLE ZIZZANIE CHE LI PERSEGUITANO E CERCANO DI UCCIDERLI COME FECE CAINO.

CAINO ED ABELE ERANO FIGLI DELLA STESSA MADRE CHIESA, MA NON DELLO STESSO PADRE, E DIO MISE INIMICIZIA FRA DI LORO, E CAINO UCCISE ABELE COSI’ COME LA PROGENIE DI SERPENTI UCCISE CRISTO, NONOSTANTE SECONDO LA CARNE ERANO FRATELLI DI MADRE CIOE’ FIGLI DELLA GERUSALEMME TERRENA.

GESU’ DICHIARA AI SUOI CHE QUESTA GUERRA CONTINUA, CHE ANCHE A LORO AVVERRA’ LA STESSA COSA, CHE I NEMICI DELL’UOMO SARANNO QUELLI I CASA SUA…FRATELLO CONTRO FRATELLO….CAINO CONTRO ABENE.

34 Non pensate che io sia venuto a mettere pace sulla terra; non sono venuto a metter pace, ma spada. 35 Perché sono venuto a dividere il figlio da suo padre, la figlia da sua madre, la nuora dalla suocera; 36 e i nemici dell’uomo saranno quelli stessi di casa sua.

 

QUANDO QUESTO AVVIENE, A VOLTE NE RIMANIAMO STUPITI, QUANDO MAGARI, A CAUSA DELL’EVANGELO LA FAMIGLIA DIVENTA IL PEGGIORE CAMPO DI BATTAGLIA, FINO AL PUNTO DI ESSERE PORTATI DINANZI AI TRIBUNALI DAI STESSI FAMILIARI, DI ESSERE RINNEGATI DAI FIGLI STESSI O DAI GENITORI…DI ESSERE TRADITI DALLA MOGLIE O DAL MARITO…..DI ESSERE DISPREZZATI PROPRIO DA QUELLI DELLA STESSA FAMIGLIA…..DI ESSERE REPUTATI PAZZI E POSSEDUTI, PROPRIO DA QUELLI DELLA NOSTRA STESSA CASA….DI ESSERE SOLI A CAGIONE DEL REGNO DI DIO…..DI ESSERE REPUTATI COME SPAZZATURA ED ESSERE RIPUDIATI DA TUTTI GLI AFFETTI PIU’ CATRI, E TROVARSI FUORI DAL CORO O DAI CORI NEI QUALI CANTANO E SUONANO QUELLI DI CASA NOSTRA…

MOLTI MAGARI TI DICONO: SE SEI UN SERVO DI DIO, COME MAI TI CAPITANO QUESTE COSE????

SE SEI UN SERVO DI DIO RISPONDERAI CHE QUESTO TI AVVIENE PERCHE’ NON SEI SCESO A COMPROMESSI CON I RELIGIOSI E NEANCHE CON QUELLI DI CASA TUA, E CHE HAI DECISO DI RINUNCIARE A TE STESSO, PRENDERE LA TUA CROCE E SEGUIRE IL MAESTRO VERSO IL GOLGOTA, E CHE NON FAI PARTE DEI RELIGIOSI CHE PRENDEVANO DECIME ED OFFERTE E CHE HANNO FATTO MORIRE LA PAROLA ED INCITATO IL POPOLO A GRIDARE: CROCIFIGGILO E LIBERA I LADRONI AFFINCHE’ POSSANO CONTINUARE A RUBARE…

SE SEI UN SERVO DI DIO, CONTINUERAI A FARLO, ANCHE SE IN MEZZO A QUEI LADRONI C’E’ TUO PADRE…TUO FRATELLO…TUO FIGLIO….TUA FIGLIA….TUA SORELLA….TUA MOGLIE….TUO MARITO….TUA SUOCERA…..TUA NUORA…..TUO GENERO…..INSOMMA, NON AVRAI RIGUARDI PERSONALI PER NESSUNO, E NON RICONOSCERAI NESSUNO SECONDO LA CARNE….CONTINUERAI A PROCLAMARE CRISTO ANCHE SE GLI ALTRI PROCLAMANO SE STESSI ED I LORO RELIGIOSI IPOCRITI, I QUALI SARANNO ANCHE CAPACI DI CONSEGNARTI AI ROMANI, E TI FLAGELLERANNO NELLE LORO SINAGOGHE DI SATANA…NELLE SINAGOGHE DI BABILONIA, DALLE QUALI NON SEI VOLUTO MAI ENTRARE.

SE INVECE SEI UN RELIGIOSO IPOCRITA CHE VIVI SULLE SPALLE DEL èPOPOLO, E SEI RICONOSCIUTO DA CESARE, COSI’ COME LO ERANO I SACERDOTI, GLI SCRIBI ED I FARISEI E SADDUCEI….NON SARAI PERSEGUITATO, MA SARAI UN PERSECUTORE NEMICO DI CRISTO E DI TUTTI I FIGLI DI DIO CHE NON SI PROSTRANO AI PIEDI VOSTRI, MA CHE HANNO L’ARDIRE DI DIRVI: GUAI A VOI IPOCRITI RELIGIOSI…PARASSITI CHE SFRUTTATE IL POPOLO DI DIO.

QUANDO SI SCHIACCIA UNA VIPERA…NE ESCE FUORI IL VELENO, MA I FIGLI DI DIO HANNO UN POTENTE ANTITODO CHE E’ IL SANGUE DI CRISTO GESU’, IL QUELE HA MESSO GUERRA FRA I FIGLI DEL DIAVOLO ED I FIGLI DI DIO, E PACE FRA GLI UOMINI CHE EGLI GRADISCE…CHI SONO COSTORO?

MIO PADRE, MIA MADRE, MIO FIGLIO, MIA FIGLIA, MIO FRATELLO, MIA SORELLA,…..UN MIO FAMILIARE….UN MIO PARENTE…..NO DICERTO, SONO COLORO CHE FANNO LA VOLONTA’ DEL NOSTRO PADRE CELESTE, LORO SONO LA NOSTRA VERA FAMIGLIA CHE HA LA PACE DEL SIGNORE.

Genesi 3:15

Io porrò inimicizia fra te e la donna, e fra la tua progenie e la progenie di lei; questa progenie ti schiaccerà il capo e tu le ferirai il calcagno».

Matteo 10:16

«Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come i serpenti e semplici come le colombe. 17 Guardatevi dagli uomini; perché vi metteranno in mano ai tribunali e vi flagelleranno nelle loro sinagoghe; 18 e sarete condotti davanti a governatori e re per causa mia, per servire di testimonianza davanti a loro e ai pagani. 19 Ma quando vi metteranno nelle loro mani, non preoccupatevi di come parlerete o di quello che dovrete dire; perché in quel momento stesso vi sarà dato ciò che dovrete dire. 20 Poiché non siete voi che parlate, ma è lo Spirito del Padre vostro che parla in voi.
21 I10 Egli era nel mondo, e il mondo fu fatto per mezzo di lui, ma il mondo non l’ha conosciuto. 11 È venuto in casa sua e i suoi non l’hanno ricevuto; 12 ma a tutti quelli che l’hanno ricevuto egli ha dato il diritto di diventar figli di Dio: a quelli, cioè, che credono nel suo nome; 13 i quali non sono nati da sangue, né da volontà di carne, né da volontà d’uomo, ma sono nati da Dio.3 Quando vi perseguiteranno in una città, fuggite in un’altra; perché io vi dico in verità che non avrete finito di percorrere le città d’Israele, prima che il Figlio dell’uomo sia venuto.
24 Un discepolo non è superiore al maestro, né un servo superiore al suo signore. 25 Basti al discepolo essere come il suo maestro e al servo essere come il suo signore. Se hanno chiamato Belzebù il padrone, quanto più chiameranno così quelli di casa sua! 26 Non li temete dunque; perché non c’è niente di nascosto che non debba essere scoperto, né di occulto che non debba essere conosciuto. 27 Quello che io vi dico nelle tenebre, ditelo nella luce; e quello che udite dettovi all’orecchio, predicatelo sui tetti. 28 E non temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l’anima; temete piuttosto colui che può far perire l’anima e il corpo nella geenna. 29 Due passeri non si vendono per un soldo? Eppure non ne cade uno solo in terra senza il volere del Padre vostro. 30 Quanto a voi, perfino i capelli del vostro capo sono tutti contati. 31 Non temete dunque; voi valete più di molti passeri.
32 Chi dunque mi riconoscerà davanti agli uomini, anch’io riconoscerò lui davanti al Padre mio che è nei cieli. 33 Ma chiunque mi rinnegherà davanti agli uomini, anch’io rinnegherò lui davanti al Padre mio che è nei cieli.
34 Non pensate che io sia venuto a mettere pace sulla terra; non sono venuto a metter pace, ma spada. 35 Perché sono venuto a dividere il figlio da suo padre, la figlia da sua madre, la nuora dalla suocera; 36 e i nemici dell’uomo saranno quelli stessi di casa sua. 37 Chi ama padre o madre più di me, non è degno di me; e chi ama figlio o figlia più di me, non è degno di me. 38 Chi non prende la sua croce e non viene dietro a me, non è degno di me. 39 Chi avrà trovato la sua vita la perderà; e chi avrà perduto la sua vita per causa mia, la troverà.


40 Chi riceve voi, riceve me; e chi riceve me, riceve colui che mi ha mandato. 41 Chi riceve un profeta come profeta, riceverà premio di profeta; e chi riceve un giusto come giusto, riceverà premio di giusto. 42 E chi avrà dato da bere anche un solo bicchiere d’acqua fresca a uno di questi piccoli, perché è un mio discepolo, io vi dico in verità che non perderà affatto il suo premio».

GIOVANNI 1: 10 Egli era nel mondo, e il mondo fu fatto per mezzo di lui, ma il mondo non l’ha conosciuto. 11 È venuto in casa sua e i suoi non l’hanno ricevuto; 12 ma a tutti quelli che l’hanno ricevuto egli ha dato il diritto di diventar figli di Dio: a quelli, cioè, che credono nel suo nome; 13 i quali non sono nati da sangue, né da volontà di carne, né da volontà d’uomo, ma sono nati da Dio.

CHI SONO I TUOI FAMILIARI???? SONO GLI STESSI DI CRISTO GESU’?

NON STUPIRTI SE I TUOI PEGGIORI NEMICI SONO QUELLI DI CASA TUA…IL SIGNORE LO HA DETTO, MA NOI ( ALMENO IO ) NON L’AVEVO BEN CAPITO.

PACE DEL SIGNORE F.LLO ELISEO

Permalink link a questo articolo: http://www.sanadottrina.it/wps/il-signore-portatore-di-inimicizia-e-di-pace/