Mag 06

LA DOTTRINA DELL’AMORE

IL SIGNORE E’ IL MIO PASTORE

TEOLOGIA, DOTTRINA SENZA L’AMORE FRATERNO…

CHI HA L’AMORE DI DIO, HA LA DOTTRINA DI CRISTO

1Giovanni 4:7
L’amore di Dio e l’amore fraterno
Carissimi, amiamoci gli uni gli altri, perché l’amore è da Dio e chiunque ama è nato da Dio e conosce Dio.

fratelli cari,
probabilmente non abbiamo letto e compreso questo versetto.
L’apostolo Giovanni ci descrive cosa è la nuova nascita, e chi sono coloro che conoscono Dio.

Oggi si parla tanto di teologia, di dottrina e tutti riteniamo di essere nel giusto, di conoscere Dio, di essere nati da Dio.
Assistiamo a duelli dottrinali, a reciproci scambi di anatemi, a ping-pong a colpi di versetti biblici, ha post e filmati che tendono a screditare le altrui posizioni dottrinali, ma spesso perdiamo di vista il vero senso della parola: l’amore di Dio sparso nei cuori.

Violente discussioni tra trinitari ed antitrinitari, tra coloro che non credono alla predestinazione e coloro che ci credono, tra chi crede in un modo e chi crede in un altro mondo e tutti cerchiamo di dimostrare che siamo nel vero attraverso versetti biblici.

Credo fermamente che chiunque parli di dottrina, senza avere l’amore fraterno, ed il rispetto per gli altri, non ha conosciuto Dio e non è Nato di nuovo, e non è atto ad entrare nel regno di Dio.

chi ha l’amore di Dio, ha la dottrina di Cristo e ha conosciuto Cristo, indipendentemente da tutte le conoscenze dottrinali e teologiche elaborate dagli uomini.

La conoscenza teologica, può solo gonfiarci e farci esplodere d’orgoglio.
La rivelazione dell’amore di Dio edifica, e ci fa divenire come piccoli fanciulli essendo nati dall’amore di Dio, e come piccoli fanciulli abbiamo l’accesso a i misteri di Dio.

Matteo 11:25
a relazione personale del discepolo con il suo Signore
In quel tempo Gesù prese a dire: «Io ti rendo lode, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai sapienti e agli intelligenti, e le hai rivelate ai piccoli.

Chi conosce Dio conosce il suo amore, prima della rivelazione bisogna avere una relazione con Dio, chi non ama non ha conosciuto Dio.

Credo che sia giunto il tempo di smetterla di parlare di dottrina, ma di vivere nella dottrina di Cristo che è la dottrina dell’amore di Dio, ed è secondo pietà.
Chi non ha questa dottrina non conosce Dio, non è nato da Dio e cammina ancora nelle tenebre delle dottrine degli uomini e dei demoni.

1 Giov 1:5 Questo è il messaggio che abbiamo udito da lui e che vi annunziamo: Dio è luce, e in lui non ci sono tenebre. 6 Se diciamo che abbiamo comunione con lui e camminiamo nelle tenebre, noi mentiamo e non mettiamo in pratica la verità. 7 Ma se camminiamo nella luce, com’egli è nella luce, abbiamo comunione l’uno con l’altro, e il sangue di Gesù, suo Figlio, ci purifica da ogni peccato.

NELL’ODIERNO CRISTIANESIMO ABBIAMO COMUNIONE L’UN L’ALTRO???? NO CI SCOMINICHIAMO A VICENDA E CON LA SCUSA DELLA DOTTRINA FACCIAMO LE NOSTRE CROCIATE E CI CROCIFIGGIAMO L’UN L’ALTRO NEL NOME DELLE DENOMINAZIONI E DELLE LORO DOTTRINE CHE NON SONO SECONDO PIETA’???

USCIAMO DALLE ARENE E SEGUIAMO IL PUON PASTORE, E RIMANIAMO NEL SUO OVILE…SENZA FARE I GLADIATORI E TAGLIARE LE ORECCHIE COME FECE PIETRO…..

PACE DEL SIGNORE

Permalink link a questo articolo: http://www.sanadottrina.it/wps/la-dottrina-dellamore/