Ott 09

LA FALSA DERIVA

Earth_seafloor_crust_age_1996_-_2LA FALSA DERIVA DEI CONTINENTI…

La deriva dei continenti è una teoria geologica secondo la quale i continenti si muoverebbero l’uno rispetto all’altro. Fu introdotta, nella sua versione moderna, nel 1912 da Alfred Wegener, che fu il primo a presentare in una formulazione organica le prove del fenomeno e una spiegazione coerente delle sue cause…..TUTTE LE GRANDI SCOPERTE..IL SECOLO SCORSO…

TEORIE GEOLOGICHE…..MA SONO LOGICHE??? DOBBIAMO CREDERE ALLE IDDE ATTRAENTI??

L’idea divenne ancora più attraente nel XIX secolo, quando lo studio dei fossili portò la prova del fatto che, per esempio, il Nordamerica e l’Europa avevano avuto in passato una flora comune. Sulla base di queste osservazioni, Eduard Suess giunse nel primo Novecento a ipotizzare l’origine dei continenti moderni dalla frammentazione di un antico supercontinente, Gondwana. Tutti questi autori, pur avendo intuito il fenomeno della deriva dei continenti in sé, avevano però difficoltà a fornire una spiegazione coerente delle cause.

Nel 1910, il geologo statunitense Frank Taylor giunse a formulare l’idea dello scorrimento della crosta terrestre dalle alte latitudini a quelle basse dell’emisfero settentrionale.

CERTAMENTE E’ ALTAMENTE ILLOGICO IL PENSARE CHE IN UNA SFERA CHE RUOTA A 1700 KH, CI SIAMO DELLE PLACCHE CHE SI SPOSTANO DI KILOMETRI E PROVOCANO LA DERIVA DEI CONTINENTI….O CHE PROVOCHINO DELLE FRATTURE NELLA CROSTA E PROVOCANO I TERREMOTI….SU UNA TERRA SFERICA E ROTANTE ALLA DOPPIA VELOCITA’ DI UN AEREO DI LINEA……LA DERIVA E’ DEL CERVELLO E NON DEI CONTINENTI….

Anche alla tesi di Taylor mancava un punto importante: il meccanismo che produceva lo spostamento delle masse continentali. La sua spiegazione, che faceva riferimento alle forze di marea verificatesi quando la Luna venne catturata dalla Terra, furono considerate fantasiose dalla maggior parte dei suoi contemporanei, ma servirono come importante ispirazione per Wegener. Un altro precursore, riconosciuto dallo stesso Wegener come autore di ipotesi simili alle sue[1], è stato Roberto Mantovani, un violinista nativo di Parma il quale nel 1878 aveva formulato una teoria che prevedeva la deriva dei continenti come conseguenza di una dilatazione globale della Terra[2].

ABBIAMO ANCHE UN VIOLINISTA CHE FORMULA TEORIE…VERAMENTE BESTIALE QUESTA SCIENZA E QUESTE FORMULE TEORICHE..DELLA DILATAZIONE DEL GLOBO E DEL LOBO DEI LOBOTOMIZZATORI E DEI LOBOTOMIZZATI….

Alfred Wegener ebbe il merito di mettere insieme in modo minuzioso tutti gli elementi che potevano essere riconosciuti come prove indirette dell’antica origine comune dei continenti, e di formulare in merito una teoria dettagliata, completa di un tentativo di datazione. Le sue conclusioni furono comunicate per la prima volta in pubblico presso la Società Geologica di Francoforte sul Meno, il 6 gennaio 1913, in un intervento intitolato La formazione dei continenti e degli oceani in base alla geofisica. Pochi giorni dopo (10 gennaio) presentò le stesse idee presso la Società per il Progresso delle Scienze Naturali di Magdeburgo in un altro intervento dal titolo Gli spostamenti orizzontali dei continenti. La prima pubblicazione della sua teoria fu nel 1915, nel saggio La formazione dei continenti e degli oceani.

Wegener sostenne che nel Paleozoico, e buona parte del Triassico, le terre emerse formavano un unico supercontinente, che battezzò Pangea, contrapposto a un unico superoceano, Panthalassa. La frammentazione di Pangea era iniziata circa 200 milioni di anni fa. La prima spaccatura aveva contrapposto Laurasia (Europa, Asia e Nordamerica) e Gondwana (Sudamerica, Africa e Oceania). Ulteriori frammentazioni portarono la suddivisione dei due supercontinenti, che gradualmente andò suddividendosi fino alla conformazione attuale. Wegener fece notare che in Africa e in America meridionale erano stati rinvenuti fossili di animali e di piante delle stesse specie, vissuti nella stessa epoca, che non avrebbero in alcun modo potuto attraversare l’Oceano, per esempio un rettile appartenente al genere Mesosaurus e una felce appartenente al genere Glossopteris. Questo fatto diventa facilmente spiegabile ipotizzando che fossero stati uniti tra loro. Egli studiò inoltre le tracce lasciate dagli antichi ghiacciai sulle rocce e dimostrò che India, Australia, Africa meridionale e America meridionale erano state coperte contemporaneamente dai ghiacci, presumibilmente prima della loro separazione.

AVER TROVATO CERTI ANIMALI…DIMOSTRAVA CHE LE TERRE ERANO STATE UNA VOLTA UNITE E DOPO SEPARATE……CHE STOLTEZZA…CHE CECITA’…..

DURANTE IL DILUVIO, TUTTI GLI ANIMALI DELLA TERRA FURONO MESCOLATI E TRASPORTATI DALLE ACQUE CHE COPRIRANO LA TERRA….MA QUALE DERIVA, E’ LA DERIVA DEL BUON SENSO…DELLA LOGICA….DELLA VERITA’…DA COSTORO PROVENGONO GLI ODIERNI SCIENZIATI….

Le zolle o placche che costituiscono la crosta terrestre si spostano di appena pochi centimetri ogni anno. Tuttavia, nei milioni di anni d’età del nostro pianeta, hanno percorso migliaia di chilometri, originando nuove dorsali oceaniche.

LA SPIEGAZIONE E’ CHE LA TERRA HA PIU’ DI 800 MILIONI DI ANNI E SPOSTANDOSI POCHI CENTIMETRI ALL’ANNO….IN QUESTI ANNI I CONTINENTI SI SONO SPOSTATI KILOMETRI…

CERTAMENTE CHE SONO SPOSTATI…MA NON I CONTINENTI….

IL LIVELLO DEL MARE, DETERMINA LA PARTE DI CROSTA TERRESTRE CHE FUORIESCE DALLE ACQUE…..SE IL LIVELLO E’ PIU’ BASSO, LE TERRE EMERSE SEMBRANO PIU’ VICINE…
SE E’ PIU’ ALTO…PIU’ LONTANE….DOPO IL DILUVIO, VARIO’ L’ESTENSIONE DELLE TERRE EMERSE CHE SONO STABILI E NON FLUTTUANTI…..

UOMO, SE QUESTA E’ LA TUA SCIENZA…E’ UN INGANNO…UNA SCEMENZA…COME LA TERRA A SFERA ED I VIAGGI SULLA LUNA….

Genesi 1:10

E DIO chiamò l’asciutto “terra”, e chiamò la raccolta delle acque “mari”. E DIO vide che questo era buono….

Genesi 7:19

E le acque ingrossarono con grande forza sopra la terra; e tutte le alte montagne che erano sotto tutto il cielo furono coperte. SCOMPARVE LA TERRA EMERSA….

Genesi 7:24

E le acque copersero la terra per centocinquanta giorni.

COSI’ SI MESCOLARONO TUTTI GLI ANIMALI E ESSERI UMANI DELLA FACCIA DELLA TERRA….
SENZA FARE LUNGHI VIAGGI A PIEDI ED ATTRAVERSARE I MARI E I MONTI…
POSSONO ESSERE COSI’ ‘ OTTUSI QUESTI SCIENZIATI??? E PURE NOI???

Genesi 8:11

E la colomba tornò a lui verso sera; ed ecco, essa aveva nel becco una foglia d’ulivo strappata di fresco; così Noè comprese che le acque si erano ritirate dalla terra.

LE ACQUE SI RITIRARONO SULLA TERRA…MA NON EMERSERO TUTTE LE TERRE DI PRIMA…LA FACCIA DELLA TERRA FU RADICALMENTE MODIFICATA…NON PER LA DERIVA DEI CONTINENTI….

Genesi 10:5

Da essi vennero i popoli sparsi nelle isole delle nazioni, nei loro diversi paesi, ciascuno secondo la propria lingua, secondo le loro famiglie, nelle loro nazioni….

Isaia 40:15

Ecco, le nazioni sono come una goccia in un secchio, sono considerate come il pulviscolo della bilancia; ecco, egli solleva le isole come un piccolissimo oggetto.

PER SOLLEVARE LE ISOLE…BASTA ABBASSARE IL MARE….

UOMO, RISCRIVI LA TUA STORIA E SMETTILA DI CREDERE ALLE FAVOLE RELIGIOSE E SCIENTIFICE……IL CREATORE CONSCE LA SUA CREAZIONE E LA RIVELA..NON AGLI IMPOSTORI RELIGIOSI E NEANCHE ALLA BUGIARDA SCIENZA CHE NEGA IL CREATORE….

VORREI DIRVI ALTRO…MA MI FERMO, SO CHE NON COMPRENDERETE NEANCHE QUESTO..
A CHI E’ DATO…CAPIRA’..

Permalink link a questo articolo: http://www.sanadottrina.it/wps/la-falsa-deriva/

2 comments

  1. Affascinante teoria fratello Eliseo, risponderebbe a tanti quesiti rimasti irrisolti. Però ho un dubbio: immaginiamo che il mare copra tutta la terra, anche per meno di 150 giorni. Tutti gli animali morirebbero annegati, poichè anche se fossero in grado di nuotare lo farebbero per un tempo limitato. Inoltre morirebbero disidratati, perchè è un dato di fatto che l’acqua di mare non può essere bevuta, perchè causa ulteriore disidratazione….insomma questi animali per 150 giorni cosa hanno bevuto?
    E poi, ok per il mescolarsi di animali, ma come la mettiamo con le piante? queste non si sono mescolate, e se anche fosse successo sarebbero morte per l’acqua di mare, come gli animali…

    Mi aiuti a capire meglio per favore?

    1. L’ACQUA VENIVA DAL CIELO….DALLE ACQUE DI SOPRA, ED ERA OTTIMA, POTABILE ED ANCHE NUTRITIVA….COME LA MANNA CHE SCESE DAL CIELO ED IL SIGNORE CIBO’ NOE’ E LA SUA FAMIGLIA E GLI ANIMALI NELL’ARCA, PER UN TEMPO DI UN ANNO E 10 GIORNI…

      SE COMPRENDESSIMO LA GENESI RIVELATA….NEL SITO CI SONO MOLTI ARTICOLI RIGUARDO LA CREAZIONE ED I PRIMI CAPITOLI DELLA GENESII….SE VUOI SENTIRMI, SONO SU SKYPE E SU FB ED HO ANCHE UN CAN SU YOU TUBE…DIO TI BENEDUICA INSIEME ALLA CASA TUA

Commenti disabilitati.