Mar 19

LA TRAVE DI CARNE

LA NEMICA DI DIO

Siamo portati a vedere le “pagliuzze” negli occhi degli altri, e raramente la trave nell’occhio nostro, cerchiamo di individuare le carnalità degli altri, e non esaminiamo noi stessi che siamo ancora in un corpo di carne.

La nostra carne è una trave che spesso non ci permette di vedere dove e come camminiamo.

La nostra carne ha concupiscenze, e desideri, passioni, e non è pronta a salire sulla Croce; la nostra carne non è altro che il vecchio uomo di carne e sangue che cerca di emergere nella nostra vita..

La nostra carne è nemica di Dio e nemica dell’uomo nuovo, il quale si deve rinnovare ad immagine di Cristo.

la nostra carne ha desideri opposti alla Spirito, e ci adesca, ci inganna, ed a volte simula anche le manifestazioni spirituali, e cerca di essere così appagata.

A volte vediamo nemici a destra e sinistra, sgridiamo demoni a destra e sinistra, ci reputiamo spirituali e reputiamo gli altri carnali, e non ci rendiamo conto della nostra carnalità.

Ci presentiamo come Maestri, Apostoli, Profeti, Evangelisti, Pastori e Dottori, ma non siamo in grado di curare noi stessi.

Ci presentiamo come ottimi “oculisti”, vogliamo imporre ad altri di farsi curare da noi, e così facendo li rendiamo più ciechi di noi stessi….può un cieco guidare un altro cieco?

Quali sono le opere della carne? Se vogliamo individuare le trave negli occhi nostri, è necessario sapere il danno che porta la nostra carne quando governa la nostra vita ( non solo quella degli altri).

Galati 5:16 Io dico: camminate secondo lo Spirito e non adempirete affatto i desideri della carne. 17 Perché la carne ha desideri contrari allo Spirito e lo Spirito ha desideri contrari alla carne; sono cose opposte tra di loro; in modo che non potete fare quello che vorreste. 18 Ma se siete guidati dallo Spirito, non siete sotto la legge.
19 Ora le opere della carne sono manifeste, e sono: fornicazione, impurità, dissolutezza, 20 idolatria, stregoneria, inimicizie, discordia, gelosia, ire, contese, divisioni, sètte, 21 invidie, ubriachezze, orge e altre simili cose; circa le quali, come vi ho già detto, vi preavviso: chi fa tali cose non erediterà il regno di Dio.
22 Il frutto dello Spirito invece è amore, gioia, pace, pazienza, benevolenza, bontà, fedeltà, mansuetudine, autocontrollo; 23 contro queste cose non c’è legge.
24 Quelli che sono di Cristo hanno crocifisso la carne con le sue passioni e i suoi desideri. 25 Se viviamo dello Spirito, camminiamo anche guidati dallo Spirito.
26 Non siamo vanagloriosi, provocandoci e invidiandoci gli uni gli altri.

Come credenti, dovremo esaminare prima di ogni cosa dobbiamo eseminare il nostro campo, e vedere se stiamo seminando alla carne o alla spirito, sono due semine diverse che producono frutti diversi.

Galati 6: 4 Ciascuno esamini invece l’opera propria; così avrà modo di vantarsi in rapporto a se stesso e non perché si paragona agli altri. 5 Ciascuno infatti porterà il proprio fardello.7 Non vi ingannate; non ci si può beffare di Dio; perché quello che l’uomo avrà seminato, quello pure mieterà. 8 Perché chi semina per la sua carne, mieterà corruzione dalla carne; ma chi semina per lo Spirito mieterà dallo Spirito vita eterna. 9 Non ci scoraggiamo di fare il bene; perché, se non ci stanchiamo, mieteremo a suo tempo. 10 Così dunque, finché ne abbiamo l’opportunità, facciamo del bene a tutti; ma specialmente ai fratelli in fede.

Credo che dovremo passare più tempo ad esaminare noi stessi, e prendere in considerazione che ci troviamo ancora in un corpo di morte, e che a volte vogliamo dominare, correggere a tutti i costi gli altri, e non correggiamo noi stessi, e cerchiamo il frutto negli altri, quando il nostro campo è pieno di erbacce.

Solo quelli che sono condotti dalla Spirito Santo, e che seminano per lo Spirito, mieteranno dallo Spirito il frutto che è vita eterna.

Stiamo molto attenti a non essere ingannati dalla nostra stessa carne, che è carne di peccato ed in quanto tale è nemica acerrima dell’uomo nuovo, e vorrebbe corromperlo e sedurlo, così come fece Eva nell’Eden. ADAMO FU SEDOTTO DALLA SUA STESSA CARNE.

IL SEDUTTORE SI NASCONDE NELLA NOSTRA STESSA CARNE, E CI ADESCA ATTRAVERSO LE NOSTRA CARNE CHE VIENE DALLA POLVERE DEL SUO CORPO MALEDETTO…LA TERRA.

LO SPIRITO SANTO PORTA L’IMPRONTA DEL CIELO, LA NOSTRA CARNE QUELLA DELLA TERRA…

CARNE E SANGUE NON POTRANNO EREDARE IL REGNO DI DIO.

Pace del Signore F.llo Eliseo

 

Permalink link a questo articolo: http://www.sanadottrina.it/wps/la-trave-di-carne/