Ott 09

LE “NASE” ANTICHE

image_bookLE “NASE” ANTICHE

I PADRI FONDATORI DELLA NASA….

Luciano di Samosata (in greco antico: Λουκιανός ὁ Σαμοσατεύς, Lūkianós ho-Samosatéus; in latino: Lucianus Samosatensis; Samosata, 120 circa – Atene, tra il 180 e il 192) è stato uno scrittore e retore greco antico di origine siriana,

QUESTO SCRITTORE DI ORIGINE SIRIANA….NEL SECONDO SECOLO D.C. COMINCIA A RACCONTARE IN FORMA ROMANZATA UN VIAGGIO SULLA LUNA…

IL SUO LIBRO E’ INTITOLATO “STORIA VERA” E IRONICAMENTE AFFERMA CHE L’UNICA VERITA’ DELLA STORIA E’ CHE E’ FALSA……
arrivando addirittura a viaggiare nello spazio e ad incontrare i Seleniti, antichi extraterrestri: si tratta di una divertente parodia nei confronti delle opere di poeti, storici e filosofi contemporanei. Si richiama ai canoni del genere romanzesco greco un altro famoso

La sua fama è però soprattutto legata ai dialoghi, alcuni dei quali sono raggruppati in modo da formare delle serie organiche (i Dialoghi degli dei, i Dialoghi marini, i Dialoghi dei morti, i Dialoghi delle cortigiane), mentre il gruppo più importante è costituito dai dialoghi di contenuto morale, filosofico e religioso, caratterizzati da una vis satirica e polemica, acre soprattutto verso i cinici, e da una evidente simpatia verso Epicuro: tra questi, si segnalano Menippo o la necromanzia.

FONTE: https://it.wikipedia.org/wiki/Luciano_di_Samosata

COSTUI ERA LEGATO ALL’OCCULTO E ALL’ESOTERISMO…ISPIRATO DAGLI INTRATERRESTRI.

GIA’ DA ALLORA, QUALCUNO RACCONTAVA LE BELLE BALLE…ERANO  I PADRI DELLA NASA, I PRECURSORI DELL’INGANNO DEI VIAGGI SPAZIALI.PRIMA DEI RAZZI…PAZZI E DEGLI IPOTETICI SATELLITI E STAZIONI FERROCIARIE SPAZIALI….MA NON FU IL SOLO…

GIULIO VERNE, A FINE DELL’800, SCRIVE DEI ROMANZI CHE PREPARANO LA VIA ALLA NASA..

GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI…PER AFFERMARE CHE LA TERRA E’ UN GLOBO….
viaggiando sempre verso oriente, avevano spostato le lancette dell’orologio un’ora in avanti per ogni fuso orario attraversato, finendo in questo modo per “guadagnare” un intero giorno al termine del loro viaggio intorno al globo…..VIAGGIANDO SEMPRE VERSO ORIENTE…

DALLA TERRA ALLA LUNA…..PER AFFERMARE CHE SI POTREBBE ANDARE SULLA LUNA..
1865. È la prima parte di un dittico che si chiude con Intorno alla Luna (Autour de la Lune).

In questo romanzo Verne anticipa le prime fasi dello storico allunaggio avvenuto realmente oltre 100 anni dopo, il 20 luglio 1969 QUESTO E’ IL “PROFETA” DELLE BALLE DELLA NASA…HA ANTICIPATO LA MADORNALE BEFFA E PREPARATO L’IMMAGINARIO ALLA PRESA PER I FONDELLI “MARCA NASA”.

LO HA ARRICCHITO ANCHE COL “VIAGGIO INTORNO ALLA LUNA”….
LO SBARCO SULLA LUNA E LE MISSIONI..APELLE FIGLIO DI APOLLO ERANO PRONTE…

MA GIULIETTO VERME…NON SI FERMA QUI, EGLI DEVE INCULCARE IL CONCETTO CHE LE VISCERE DELLA TERRA SONO DISABITATE E CHE NON ESISTONO GLI INTRATERRESTRI…
E SCRIVE IL ROMANZO…VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA…
In questo romanzo Verne probabilmente sapeva di fare molta più fantasia che scienza. Era infatti già ben noto che il centro della Terra doveva giungere temperature insopportabili per gli esseri umani, sebbene la cosa fosse ancora in discussione tra molti scienziati dell’epoca. Era anche ben noto che la forza di gravità sarebbe andata decrescendo linearmente con la profondità, fino a diventare praticamente nulla al centro del globo,e sapeva che più ci si avvicinava e più si avevano scosse sismiche di magnitudo molto più potenti di quelle ad oggi conosciute per via dello scivolamento delle placche oceaniche e continentali. Verne, nel complesso, tiene molto più in considerazione l’esigenza di presentare una trama spettacolare che quella di fornire corrette informazioni scientifiche o di formulare congetture ragionevoli sulla struttura dell’interno del pianeta.
SUI ROMANZI DEL VERME…SI BASANO LE CONOSCENZE GEOLOGICHE E SCIENTIFICHE E SPAZIALI DELLA MODERNA SCIENZA DELL’INGANNO….
GIULIETTO VERME, E’ ENTRATO COME UN VERME NELLA TERRA E POI E’ STATO SPUTATO FUORI DA UN VULCANO…C’ERA SOLO MAGMA, NON HA INCONTRATO NESSUNO….CERCATE GLI EXTRATERRESTRI…IL PIANO DI SOTTO E’ VUOTO..CPME IL CERVELLO DEI LOBOTOMIZZATI CHE CREDONO ALLE FAVOLE..FAVOLOSE DELLA NASA, I CUI PADRI FONDATORI DELL’INGANNO L’HANNO PARTORITA DOPO L’ULTIMA GUERRA MONDIALE.

FONTE: https://it.wikipedia.org/wiki/Viaggio_al_centro_della_Terra_(romanzo)

PENSI DI ESSERE CAPACE DI PENSARE CHE NON HAI MAI PENSATO DI ESSERE COSI’ PLATEALMENTE INGANNATO???? SE NON RIESCI SEI LOBOTOMIZZATO….

SE CERCHI LA VERITA’ CON L’UMILTA’ LA TROVERAI….
CASO CONTRARIO RIMARRAI NELL’INGANNO DELLE RELIGIONI E DELLA SCIENZA FALSA..

A TE LA SCELTA…TU CHE PENSI DI ESSERE LIBERO E DI AVERE IL LIBERO ARBITRIO…

POVERO ILLUSO….

IL SIGNORE MI HA MANDATO A DISTRUGGERE LE PIE ILLUSIONI DELLA SCIENZA E DELLE RELIGIONI…..SE VUOI VIVERE NELL’INGANNO, CONTINUA A CREDERE A LORO E NON IN COLUI CHE E’ LA VIA…LA VERITA’ E LA VITA ETERNA..IL CUI NOME E’: IL SIGNORE GESU’ IL RE DEI RE….CHE RITORNA IN GLORIA…

Permalink link a questo articolo: http://www.sanadottrina.it/wps/le-nase-antiche/