Set 10

OBELISCO VATICANO

imagesJHFBXD9MGLI OBELISCHI PROVENGONO DA ELIOPOILI..

OBELISCO VATICANO…IL CULTO SOLARE

Di origine egiziana, è privo di geroglifici e proviene, secondo Plinio, dalla città di Heliopolis; prima venne sistemato nel Forum Iulii di Alessandria d’Egitto e in seguito fu portato a Roma da Caligola nel 40, e collocato sulla spina del Circo di Nerone. Rimase in questa posizione anche dopo che il circo cadde in disuso, occupato da una necropoli. Si ritrovò poi a fianco dell’antica basilica di San Pietro, presso Rotonda di Sant’Andrea. Infatti è l’unico obelisco antico di Roma che non sia mai caduto.

OBELISCO LATERANENSE

L’Obelisco Lateranense, in piazza San Giovanni in Laterano a Roma. Con i suoi 32,18 metri è l’obelisco egizio più alto del mondo. … Obelisco Vaticano, in Piazza San Pietro (25,50 m) … della parola come un simbolo di punteggiatura alternativo, l’obelo o obelisco, nello stesso modo in cui Asterix deriva da asterisco..
Venne ritrovato in tre pezzi nel 1587, insieme all’obelisco Flaminio, e fu eretto nella sua attuale collocazione nel 1588 dall’architetto Domenico Fontana per volontà di papa Sisto V.

IL VATICANO….I PAPI APPASSIONATI DAGLI OBELISCHI EGIZI..
L’OBELISCO DEL VATICANO E QUELLO LATERANENSE, PROVENGONO DA ELIOPOLI….CITTA’ DEL SOLE, LA CITTA’ DEL CULTO SOLARE.

Eliopoli (Ἡλίου πόλις – Heliopolis in greco) fu un’importante città dell’antico Egitto capitale del 13º distretto del Basso Egitto

Il sito si trova, attualmente, nella periferia del Cairo nei pressi del sobborgo detto el-Matariya.
Eliopoli era una delle più rilevanti località legate al culto solare da cui il nome greco, città del sole….

GLI EGIZI ADORAVANO IL SOLE…ELIOPOLI ERA VICINO AL CAIRO..

PERCHE’ GLI OBELISCHI EGIZI IN VATICANO???
AL VERTICE DELL’OBELISCO LA PIRAMIDE…..

QUANDO SI RIEMPIE PIAZZA S. PIETRO, TUTTA LA FOLLA E’ INTORNO ALL’OBELISCO CHE LA SOVRASTA, LA CUI PUNTA E’ UNA PIRAMIDE E CHE SOPRA C’E’ COME UN TROFEO LA CROCE…LO STRUMENTO DI MORTE CHE UCCISE GESU’…

TUTTI AD ASCOLTARE IL SACERDOTE SOLARE AUTOPROCLAMATOSI VICARIO DI CRISTO ED INFALLIBILE SANTO PADRE…TUTTI IN ADORAZIONE AD OFFRIRE UN CULTO AL SOLE, LA CUI STELE E’ AL CENTRO DELLA PIAZZA CHE RAPPRESENTA IL SOLE….FARAONE E TUTTI GLI EGIZIANI E SCHIAVI AD ADORARE IL SOLE SENZA SAPERLO ED ENTRANDO IN RISONANZA VIBRAZIONALE SPIRITUALMENTE…

LA DOMENICA…..SUNDAY….SUN SIG. SOLE….DAY SIG. GIORNO= GIORNO DEL SOLE.
INFATTI OGNI DOMENICA TUTTI AD ADORARE IL SOLE NEL SUO GIORNO.

DA GIORNO DEL SOLE A GIORNO DEL SIGNORE ( SOLE)

Prima dell’avvento del Cristianesimo, questo giorno corrispondeva al dies solis, cioè il “giorno del Sole” in onore della divinità del Sol Invictus. Ancora oggi questa denominazione si è conservata nelle lingue germaniche come nella lingua inglese Sunday, o nella lingua tedesca Sonntag.

La religione del Sol Invictus restò in auge fino al celebre editto di Tessalonica di Teodosio I del 27 febbraio 380, in cui l’imperatore stabilì che l’unica religione di Stato era il Cristianesimo, bandendo e perseguitando ogni altro culto.

Per tale ragione, il 3 novembre 383 il dies Solis venne rinominato dies dominicus (Giorno del Signore) e in tale forma è giunto fino a noi.

IL “CRISTIANESIMO” PAGANIZZATO DELLA CHIESA ROMANA, HA CONTINUATO IL CULTO ALLA DIVINITA’ SOL INVICTUS…SOTTO MENTITE SPOGLIE E POCHI HANNO CAPITO L’INGANNO DELLA GRANDE MERETRICHE CHE E’ NATA SULLE CENERI DELL’IMPERO ROMANO E CHE CONTINUA AD IMPERARE….CAPUT MUNDI….

GLI ADORATORI DEL SOLE…SONO GRADITI A DIO????

Permalink link a questo articolo: http://www.sanadottrina.it/wps/obelisco-vaticano/