Ago 23

TITOLI…BIGLIETTI DA VISITA…O VERI MINISTERI?

TITOLI O VERI MINISTERI?

OGGI MOLTI MOSTRANO I TITOLI…SU FACE BOOK….SUI BIGLIETTI DA VISITA…SI PRESENTANO I MOLTI COME APOSTOLI…PROFETI….EVANGELISTI…PASTORI…E DOTTORI.
LA CHIESA DI CRISTO NON E’ EDIFICATA  DAI TITOLI, MA DALL’OPERA DEI MINISTERI E DEL FRUTTO DELLO SPIRITO SANTO CHE DEVE ESSERE COPIOSO IN COLORO CHE SONO STATI COSTITUITI DA LUI MINISTRI PER IL PERFEZIONAMENTO DEI SANTI. CARI MINISTRI…GETTATE ALLE ORTICHE I VOSTRI TITOLI….I VOSTRI BIGLIETTI DA VISITA ED I VOSTRI ATTESTATI CHE AVETE APPESI AL MURO, E MOSTRATE AL GREGGE L’AMORE DI DIO ED IL FRUTTO DELLO SPIRITO, DEL QUALE TUTTO IL GREGGE DEVE RORTARNE, PRENDENDO ESEMPIO DA VOI E DAL SOMMO PASTORE CRISTO GESU’.

NON PRESENTARE IL TITOLO, MA L’OPERA DEL MINISTERIO.

POTREI PRESENTARE ME STESSO COL TITOLO DI PROFESSORE O DOTTORE, LO SONO?

Matteo 23

Gesù condanna gli scribi e i farisei

1 Allora Gesù parlò alla folla e ai suoi discepoli, 2 dicendo: «Gli scribi e i farisei siedono sulla cattedra di Mosè. 3 Fate dunque e osservate tutte le cose che vi diranno, ma non fate secondo le loro opere; perché dicono e non fanno. 4 Infatti, legano dei fardelli pesanti e li mettono sulle spalle della gente; ma loro non li vogliono muovere neppure con un dito. 5 Tutte le loro opere le fanno per essere osservati dagli uomini; infatti allargano le loro filatterie e allungano le frange dei mantelli; 6 amano i primi posti nei conviti, i primi seggi nelle sinagoghe, 7 i saluti nelle piazze ed essere chiamati dalla gente: “Rabbì!” 8 Ma voi non vi fate chiamare “Rabbì”; perché uno solo è il vostro Maestro e voi siete tutti fratelli. 9 Non chiamate nessuno sulla terra vostro padre, perché uno solo è il Padre vostro, quello che è nei cieli. 10 Non vi fate chiamare guide, perché una sola è la vostra Guida, il Cristo; 11 ma il maggiore tra di voi sia vostro servitore. 12 Chiunque si innalzerà sarà abbassato e chiunque si abbasserà sarà innalzato.

23 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, perché pagate la decima della menta, dell’aneto e del comino, e trascurate le cose più importanti della legge: il giudizio, la misericordia, e la fede. Queste sono le cose che bisognava fare, senza tralasciare le altre. 24 Guide cieche, che filtrate il moscerino e inghiottite il cammello.
25 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, perché pulite l’esterno del bicchiere e del piatto, mentre dentro sono pieni di rapina e d’intemperanza. 26 Fariseo cieco, pulisci prima l’interno del bicchiere e del piatto, affinché anche l’esterno diventi pulito.
27 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, perché siete simili a sepolcri imbiancati, che appaiono belli di fuori, ma dentro sono pieni d’ossa di morti e d’ogni immondizia. 28 Così anche voi, di fuori sembrate giusti alla gente; ma dentro siete pieni d’ipocrisia e d’iniquità.
29 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, perché costruite i sepolcri ai profeti e adornate le tombe dei giusti 30 e dite: “Se fossimo vissuti ai tempi dei nostri padri, non saremmo stati loro complici nello spargere il sangue dei profeti!” 31 In tal modo voi testimoniate contro voi stessi, di essere figli di coloro che uccisero i profeti. 32 E colmate pure la misura dei vostri padri! 33 Serpenti, razza di vipere, come scamperete al giudizio della geenna? 34 Perciò ecco, io vi mando dei profeti, dei saggi e degli scribi; di questi, alcuni ne ucciderete e metterete in croce; altri ne flagellerete nelle vostre sinagoghe e li perseguiterete di città in città, 35 affinché ricada su di voi tutto il sangue giusto sparso sulla terra, dal sangue del giusto Abele, fino al sangue di Zaccaria, figlio di Barachia, che voi uccideste fra il tempio e l’altare. 36 Io vi dico in verità che tutto ciò ricadrà su questa generazione.

PACE DEL SIGNORE

UNA PECORA SENZA TITOLI


Permalink link a questo articolo: http://www.sanadottrina.it/wps/titoli-biglietti-da-visita-o-veri-ministeri/

3 comments

  1. condivido appieno questa verità biblica espressa dal fratello ( pecora senza titolo )

    • antonio sorrentino (pastore) on 18 Maggio 2013 at 19:24

    PURTROPPO È L’ASSUNTO ERRATO CHE IL MINISTERO SIA UN TITOLO, CHE NON MI FA CONDIVIDERE LA DEDUZIONE ARBITRARIA FATTA DEL PASSAGGIO BIBLICO. PAOLO E PIETRO ERANO APOSTOLI, E NELLO SCRIVERE LE LORO EPISTOLE SI DEFINIVANO APOSTOLI. IL MINISTERO NON LO DA’ NESSUN CORSO DI STUDI, MA GESÙ CRISTO. …QUINDI NON È MAI UN TITOLO.

    1. 2 Qualifica che tocca di diritto a una persona per il grado sociale, la carica, la dignità, il livello di studi raggiunto: t. nobiliari, accademici; sport. qualifica attribuita al vincitore del campionato in una specialità: il pugile ha conquistato il t. di campione italiano || t. di studio, quello conseguito da uno studente al termine di un corso di studi

      3 (spec. pl.) Quanto attesta, nei concorsi per un impiego, l’attività svolta, gli studi compiuti, le ricerche effettuate, il lavoro scientifico eseguito, le eventuali pubblicazioni fatte: elenco dei t. del candidato

      IL TITOLO ATTESTA UNA DIGNITA’, UNA CARICA. LA PAROLA PASTORE O VESCOVO ANTEPOSTA AL PROPRIO NOME, METTE IN DIGNITA’ QUELLA PERSONA E LA ELEVA E LA DISTINGUE FRA GLI ALTRI.
      E’ UN TITOLO TUTTO CIO’ CHE PRECEDE IL NOME DI UNA PERSONA PER ELEVARLA IN DIGNITA’.

      CARO fratello Antonio Sorrentino ( pastore) tieniti il TITOLO, MA NON DIRE CHE NON è UN TITOLO.

      CADIAMO NEL RIDICOLO DICENDO CHE PASTORE NON E’ UN TITOLO…
      LO E’ ANCHE PER I PASTORI DI PECORE, CAPRE, ASINI, O ALTRI ANIMALI CHE VENGONO PASTURATI DAI VARI PASTORI…
      PACE3 DEL SIGNORE CARO FRATELLO, SPERO MI PERDONI SE NON TI CHIAMO PASTORE, NON HO AVUTO MODO DI GUSTARE LA TUA PASTURA…FINO AD ADESSO HO VISTO IL TUO TITOLO….
      PURE IO DOMANI POSSO SCRIVEREN SUL MIO PROFILO…DOTTORE ELISEO BONANNO…QUESTO TITOLO MI FA DOTTORE?? O PROFETA, APOSTOLO, PASTORE O EVANGELISTA??? IO SONO QUEL CHE SONO: UN FIGLIO DI DIO SALVATO PER GRAZIA.

      CERTO CHE UN PLURILAUREATO NON SI PRESENTA ANTEPONENDO I SUOI TITOLI AL NOME…MA DIC IL PROPRIO NOME…
      OVVIAMENTE COSI’ NON E’ PER COLORO CHE SONO PROFESSIONISTI DELL’EVANGELO.
      NON LO SAPEVO…LO SOSPETTAVO…ORA LO SO CHE ANCHE LE LORO MOGLI SONO PASTORE.

      PERDONA LA MIA IGNORANZA…NON SONO PASTORE MA PECORA DEL SOMMO PASTORE.

      PACE DEL SIGNORE

Commenti disabilitati.