Mag 01

I 144000 CHI SONO?

imagesCAEE8WBSI 144 MILA…CHI SONO COSTORO?

 

Apocalisse 7:4

E udii il numero di coloro che furono segnati con il sigillo: cento quarantaquattromila segnati di tutte le tribù dei figli d’Israele:

Apocalisse 14:1

Poi guardai e vidi l’Agnello che stava in piedi sul monte Sion e con lui erano cento quarantaquattromila persone che avevano il suo nome e il nome di suo Padre scritto sulla fronte.

Apocalisse 14:3-4

Essi cantavano un cantico nuovo davanti al trono, davanti alle quattro creature viventi e agli anziani. Nessuno poteva imparare il cantico se non i centoquarantaquattro mila, che sono stati riscattati dalla terra.4 Essi sono quelli che non si sono contaminati con donne, poiché sono vergini. Essi sono quelli che seguono l’Agnello dovunque vada. Essi sono stati riscattati tra gli uomini per esser primizie a Dio e all’Agnello.

QUESTI UOMINI SEGNATI COL SIGILLO, HANNO IL NOME DELL’AGNELLO E IL NOME DEL PADRE SCRITTO SULLA FRONTE.
COSTORO SONO VERGINI E NON SI CONO CONTAMINATI CON DONNE, SEGUONO L’AGNELLO OVUNQUE VADA E SONO LE PRIMIZIE DEI RISCATTATI TRA GLI UOMINI, PRIMIZIE A DIO E ALL’AGNELLO.

Romani 5:14

Eppure, la morte regnò, da Adamo fino a Mosè, anche su quelli che non avevano peccato con una trasgressione simile a quella di Adamo, il quale è figura di colui che doveva venire.

COSTORO SONO COLORO CHE NON AVEVANO PECCATO CON UNA TRASGRESSIONE SIMILE A QUELLA DI ADAMO CHE AVEVA PERSO LA SUA VERGINITA’ CON EVA.

COSTORO ERANO MORTALI COME TUTTI GLI UOMINI, ERANO UOMINI CHE NON AVEVANO CONOSCIUTO DONNE ED ERANO NATI DALLE 12 TRIBU’ D’ISRAELE.

Matteo 19:12

Perciocchè vi son degli eunuchi, i quali son nati così dal seno della madre; e vi son degli eunuchi, i quali sono stati fatti eunuchi dagli uomini; e vi son degli eunuchi, i quali si son fatti eunuchi loro stessi per lo regno de’ cieli. Chi può esser capace di queste cose, sialo.

GESU’ PARLA DI COSTORO, I QUALI SONO VERGINI PER IL REGNO DEI CIELI.
COSTORO DOVEVANO ESSERE RISCATTATI PERCHE’ MORTALI COME TUTTI GLI UOMINI, E SONO GIA’ INSIEME ALL’AGNELLO E LO SEGUONO OVUNQUE VADA.
NESSUNO DEI GENTILI FA PARTE DELLE PRIMIZIE, SONO SOLO D’ISRAELE, DELLE DODICI TRIBU’….STESSO DNA SECONDO LA CARNE.

1Pietro 4:6

Poichè per questo è stato predicato l’evangelo ancora a’ morti, acciocchè fossero giudicati in carne, secondo gli uomini; ma vivessero in ispirito, secondo Iddio.

 

1Corinzi 15:20

Ma ora Cristo è risuscitato da’ morti; egli è stato fatto le primizie di coloro che dormono.

 

MATTEO 27:52 e i monumenti furono aperti e molti corpi de’ santi, che dormivano, risuscitarono. 53 E quelli, essendo usciti de’ monumenti dopo la risurrezion di Gesù, entrarono nella santa città, ed apparvero a molti. 54 Ora il centurione, e coloro ch’erano con lui, guardando Gesù, veduto il tremoto, e le cose avvenute, temettero grandemente, dicendo: Veramente costui era Figliuol di Dio.

COSTORO SONO LE PRIMIZIE DELLA RESURREZIONE, CRISTO ERA ANDATO A PREDICARE AI SUOI CHE ERANO NEL CUORE DELLA TERRA E LI HA RISCATTATI.
CRISTO LA PRIMIZIA DEI RESUSCITATI, EGLI NON E’ TORNATO AL PADRE A MANI VUOTE, HA PORTATO LE PRIMIZIE….D’ISRAELE…

Ebrei 12:23

all’Universal radunanza, ed alla chiesa de’ primogeniti scritti ne’ cieli; e a Dio, giudice di tutti; ed agli spiriti de’ giusti compiuti.

LUI IL PRIMOGENITO DELLA CHIESA DEI PRIMOGENITI SCRITTI NEI CIELI.

LO SPOSO E LA SPOSA SONO  GIA’ INSIEME E LA SPOSA SEGUE LO SPOSO OVUNQUE EGLI VA.

Efesini 4:8

Per questo è detto:
«Salito in alto,
egli ha portato con sé dei prigionieri
e ha fatto dei doni agli uomini
».

I  144000 SONO I PRIGIONIERI CHE HA LIBERATO, LI HA PORTATI CON SE E SONO LA SPOSA CHE SCENDERA’ DAL CIELO PER CELEBRARE LE NOZZE SULLA TERRA E CONGIUNGERSI CON LA SPOSA CHE E’ SULLA TERRA E CHE ASPETTA LO SPOSO.

APOC. 21
1 Poi vidi un nuovo cielo e una nuova terra, poiché il primo cielo e la prima terra erano scomparsi, e il mare non c’era più. 2 E vidi la santa città, la nuova Gerusalemme, scendere dal cielo da presso Dio, pronta come una sposa adorna per il suo sposo. 3 Udii una gran voce dal trono, che diceva: «Ecco il tabernacolo di Dio con gli uomini! Egli abiterà con loro, essi saranno suoi popoli e Dio stesso sarà con loro e sarà il loro Dio. 4 Egli asciugherà ogni lacrima dai loro occhi e non ci sarà più la morte, né cordoglio, né grido, né dolore, perché le cose di prima sono passate».
5 E colui che siede sul trono disse: «Ecco, io faccio nuove tutte le cose». Poi mi disse: «Scrivi, perché queste parole sono fedeli e veritiere», e aggiunse: 6 «Ogni cosa è compiuta. Io sono l’alfa e l’omega, il principio e la fine. A chi ha sete io darò gratuitamente della fonte dell’acqua della vita. 7 Chi vince erediterà queste cose, io gli sarò Dio ed egli mi sarà figlio. 8 Ma per i codardi, gl’increduli, gli abominevoli, gli omicidi, i fornicatori, gli stregoni, gli idolatri e tutti i bugiardi, la loro parte sarà nello stagno ardente di fuoco e di zolfo, che è la morte seconda».

 

SCENDE DAL CIELO ILTABERNACOLO DI DIO, LA GERUSALEMME CELESTE, LA SPOSA CON GLI UOMINI, CON I 144000, CON GLI UOMINI CHE NON SI SONO CONTAMINATI CON DONNE.

LA SPOSA CHE E’ SULLA TERRA, SONO GLI INVITATI ALLE NOZZE DELL’AGNELLO, SONO LA RACCOLTA FINALE DELLA PIOGGIA DELL’ULTIMA STAGIONE, I 144000 SONO LE PRIMIZIE DELLA RACCOLTA.

APOC.21:9 Poi venne uno dei sette angeli che avevano le sette coppe piene degli ultimi sette flagelli, e mi parlò, dicendo: «Vieni e ti mostrerò la sposa, la moglie dell’Agnello».
10 Egli mi trasportò in spirito su una grande e alta montagna, e mi mostrò la santa città, Gerusalemme, che scendeva dal cielo da presso Dio, 11 con la gloria di Dio. Il suo splendore era simile a quello di una pietra preziosissima, come una pietra di diaspro cristallino. 12 Aveva delle mura grandi e alte; aveva dodici porte, e alle porte dodici angeli. Sulle porte erano scritti dei nomi, che sono quelli delle dodici tribù dei figli d’Israele. 13 Tre porte erano a oriente, tre a settentrione, tre a mezzogiorno e tre a occidente. 14 Le mura della città avevano dodici fondamenti, e su quelli stavano i dodici nomi di dodici apostoli dell’Agnello.
15 E colui che mi parlava aveva come misura una canna d’oro, per misurare la città, le sue porte e le sue mura. 16 E la città era quadrata, e la sua lunghezza era uguale alla larghezza; egli misurò la città con la canna, ed era dodicimila stadi; la lunghezza, la larghezza e l’altezza erano uguali. 17 Ne misurò anche le mura ed erano di centoquarantaquattro cubiti, a misura d’uomo, adoperata dall’angelo.
18 Le mura erano costruite con diaspro e la città era d’oro puro, simile a terso cristallo. 19 I fondamenti delle mura della città erano adorni d’ogni specie di pietre preziose. Il primo fondamento era di diaspro; il secondo di zaffiro; il terzo di calcedonio; il quarto di smeraldo; 20 il quinto di sardonico; il sesto di sardio; il settimo di crisòlito; l’ottavo di berillo; il nono di topazio; il decimo di crisopazio; l’undicesimo di giacinto; il dodicesimo di ametista. 21 Le dodici porte erano dodici perle e ciascuna era fatta da una perla sola. La piazza della città era d’oro puro, simile a cristallo trasparente.
22 Nella città non vidi alcun tempio, perché il Signore, Dio onnipotente, e l’Agnello sono il suo tempio. 23 La città non ha bisogno di sole, né di luna che la illumini, perché la gloria di Dio la illumina, e l’Agnello è la sua lampada. 24 Le nazioni cammineranno alla sua luce e i re della terra vi porteranno la loro gloria. 25 Di giorno le sue porte non saranno mai chiuse (la notte non vi sarà più); 26 e in lei si porterà la gloria e l’onore delle nazioni. 27 E nulla di impuro, né chi commetta abominazioni o falsità, vi entrerà; ma soltanto quelli che sono scritti nel libro della vita dell’Agnello.

QUESTA E’ LA SPOSA CHE SCENDE DAL CIELO, QUESTA E’LA CASA DEL PADRE, DOVE IL SIGNORE HA PREPARATO IL LUOGO PER VIVERE L’ETERNITA’ CON LA SIA SPOSA.

METTIAMO DA PARTE LE NOSTRE UMANE CONGETTURE TEOLOGICHE E LE DOTTRINE DI DEMONI, LASCIAMOCI AMMAESTRARE DAL DIVINO MAESTRO.

SE IL SIGNORE NON CI RIVELA I SUOI MISTERI, NON POSSIAMO COMPRENDERE QUELLO CHE EGLI NASCONDE AI SAVI ED INTENDENTI E LO RIVELA AI PICCOLO FANCIULLI.

MOLTI CREDONO NELLE DOTTRINE DIO DEMONI E CREDONO CHE L’ISRAELE DEL PRESENTE SECOLO SI RAVVEDERA’ E RICONOSCERA’ IL CRISTO….
L’ISRAELE CHE SARA’ STABILITA NEL MILLENNIO SULLA TERRA E’ QUELLA CELESTE E LA RADICE DEL POPOLO SANTO E’ CRISTO ED I 144000 ED I RAMI INNESTATI I GENTILI CHE IL SIGNORE HA RISCATTATO FRA LE NAZIONI ED ANCHE DALLA GESUSALEMME DEL PRESENTE SECOLO CHE E’ LA FIGURA DELLA SCHIAVA…DI SODOMA ED EGITTO E NON HA PARTE CON LA GERUSALEMME CELESTE DELLA QUALE TUTTO LA SPOSA NE E’ FIGLIA E CHE HA PARITO TUTTI I FIGLI DI DIO SULLA TERRA.

CHIEDETE AL SIGNORE…EGLI VI CONFERLERA’ LA SUA PAROLA……ECCO LO SPOSO E LE PRIMIZIE SCENDONO DAL CIELO CON LA LORO GLORIA.

CHI HA ORECCHIO ASCOLTI CIO’ CHE LO SPIRITO DICE ALLA CHIESA CHE ASPETTA LO SPOSO.

UNA VOCE CHE GRIDA FUORI DAL CORO DI BABILONIA.

Permalink link a questo articolo: http://www.sanadottrina.it/wps/i-144000-chi-sono/