Feb 17

c.14 CAINO ED ABELE I DUE SEMI

CAPITOLO 14
CAINO ED ABELE: DUE SEMI

Giuda 1:14
Or a tali ancora profetizzò Enoc, settimo da Adamo, dicendo: Ecco, il Signore è venuto con le sue sante migliaia;

Luca 3:37 di Lamech, di Mathusala, di Enoch, di Jaret, di Maleleel, di Cainam,
3:38 di Enos, di Seth, di Adamo, di Dio.

Genesi 5:1 Questo è il libro della genealogia di Adamo. Nel giorno che Dio creò l’uomo, lo fece a somiglianza di Dio;
5:2 li creò maschio e femmina, li benedisse e diede loro il nome di “uomo”, nel giorno che furono creati.
5:3 Adamo visse centotrent’anni, generò un figlio a sua somiglianza, a sua immagine, e lo chiamò Set;
5:4 il tempo che Adamo visse, dopo aver generato Set, fu di ottocento anni ed egli generò figli e figlie;
5:5 tutto il tempo che Adamo visse fu di novecentotrent’anni; poi morí.
5:6 Set visse centocinque anni e generò Enos.
5:7 Set, dopo aver generato Enos, visse ottocentosette anni, e generò figli e figlie.
5:8 Tutto il tempo che Set visse fu di novecentododici anni; poi morí.
5: Enos visse novant’anni e generò Chenan.
5:10 Enos, dopo aver generato Chenan, visse ottocentoquindici anni e generò figli e figlie.
5:11 Tutto il tempo che Enos visse fu di novecentocinque anni; poi morí.
5:12 Chenan visse settant’anni e generò Maalaleel.
5:13 E Chenan, dopo aver generato Maalaleel, visse ottocentoquarant’anni e generò figli e figlie.
5:14 Tutto il tempo che Chenan visse fu di novecentodieci anni; poi morí.
5:15 Maalaleel visse sessantacinque anni e generò Iared.
5:16 E Maalaleel, dopo aver generato Iared, visse ottocentotrent’anni e generò figli e figlie.
5:17 Tutto il tempo che Maalaleel visse fu di ottocentonovantacinque anni; poi morí.
5:18 E Iared visse centosessantadue anni, e generò Enoc.

Se Caino fosse stato progenie di Adamo, lo avremo trovato nella genealogia di Adamo, ed Enoc sarebbe non il settimo da Adamo, ma l’ottavo. Ovviamente non troviamo Abele perché da Abele non ci fu genealogia, invece da Caino ci fu la progenie dell’uomo del peccato ed i figli degli uomini, cioè i figli del diavolo in contrapposizione dei figli di Dio. La progenie di Adamo inizia con Set, dal cui figlio Enos si cominciò a nominare il Nome del Signore.
Adamo “conobbe” ( conoscenza del bene e del male ), Eva rimane incinta di Abele, e porta contemporaneamente nel suo grembo il seme di Adamo ed il seme dell’uomo del peccato.
Caino ed Abele sono nello stesso grembo, due progenie di padri diversi.
Non vi stupite, anche la scienza dice che ciò è possibile, si chiama poliovulazione, si è verificato raramente. Una donna può espellere più di un ovulo, nel periodo della fertilità e se quella donna ha avuto rapporti con uomini diversi, possono essere fecondati da uomini diversi e portare nel grembo due progenie.
In America all’inizio del XX° Sec. Una donna ha dato alla luce due gemelli, uno bianco ed un mulatto, erano figli di due padri, il bianco figlio del marito e l’altro figlio di uno schiavo negro.
Anche recentemente in Inghilterra si è verificato un caso analogo, è stato scoperto col DNA.
Prima nacque Caino dopo Abele, notiamo subito l’indole diversa: Caino è attaccato alla terra che è stata maledetta, egli produce frutti della terra, il suo nome significa POSSESSIONE; invece Abele significa: SOFFIO egli è pastore e sacrifica al Signore il meglio del gregge.
Abele è la figura del Cristo, Abele fu il primo sacerdote che spargeva del sangue per il peccato, egli aveva avuto la rivelazione di ciò che era avvenuto nel giardino dell’Eden.
L’indole di questi due fratelli ( di madre ) era completamente diversa, Iddio non può gradire l’offerta che gli faceva la progenie del serpente, Dio gradisce l’offerta della progenie di Abele. Dio stesso nel rifiutare l’offerta di Caino mette inimicizia fra le due progenie, così come aveva detto al serpente: io metterò inimicizia….l’inimicizia è da parte di Caino che ciò che offre non è gradito a Dio, ciò scatena l’odio verso Abele e l’uccide, così come il padre suo fu micidiale fin dal principio. Questo episodio è l’origine della battaglia fra le due progenie, dalla parte della progenie della donna Seth ( compenso ) prende il posto di Abele che è stato ucciso e la progenie della donna prosegue fino ad arrivare a Cristo ed a noi figli di Dio.
Ovviamente l’orologio biologico aveva cominciato a scandire il tempo in quei corpi mortali.
Adamo ed Eva non si erano pentiti del loro peccato, anzi si erano giustificati. Loro continuarono a peccare mescolandosi anche con gli animali, i quali parlavano ed erano più vicini all’uomo che come loro aveva una vita nel sangue.
Altri esseri furono generati, praticando queste mostruosità, molti spiriti immondi entrarono negli animali ed anche gli animali furono soggiogati dal serpente antico e dalle sue schiere. Anche gli animali subirono una metamorfosi, alcuni divennero impuri, altri rimasero puri.
A cagione del peccato si doveva offrire sacrificio per il peccato. Avrebbe dovuto farlo Adamo, invece lo faceva Abele suo figlio. Abele fu il primo sacerdote che offriva al Signore il meglio del suo gregge, animali puri come sacrificio per il peccato che aveva reso l’uomo impuro.
Gli animali puri erano mortali come lo erano gli impuri, così come lo furono i figli di Dio ed i figli degli uomini ( figli del diavolo). Dal frutto del peccato nascono degli esseri diversi dalla progenie della donna, dei giganti, delle belle donne (nella carne), questa è la progenie del serpente. Questi esseri vengono mandati in esilio, vengono da Dio cacciati nel paese di Nod, dove Caino prese moglie, essendo progenie del serpente come lo era Caino.
Iddio punisce Caino e lo manda lontano dal posto in cui è avvenuto l’omicidio di Abele.
Dio mette un segno su Caino, affinché non fosse ucciso da altri esseri umani, il segno è sulla sua pelle. Dio muta il colore della pelle a Caino, affinché ci fosse una nette distinzione fra le due progenie: Caino progenie del serpente, Set progenie della donna dalla quale è Cristo Gesù.
Caino si partì dal cospetto del Signore ed andò nel paese di Nod, prese moglie e mescolandosi con quegli esseri iniziarono tutte le razze umane della terra. Infatti Lamec, progenie di Caino portava lo stesso segno nella pelle e fu omicida come il suo progenitore Caino.
Infatti la Bibbia ci dice (Gen. 5:1-5) che Adamo conobbe ancora la sua moglie e generò Set, secondo le sua immagine e somiglianza. Era necessario specificarlo perché tutti gli altri esseri non erano ad immagine e somiglianza di Adamo, non essendo progenie della donna.
Le due progenie continuano a procreare fino ai giorni nostri.
PROGENIE DELLA DONNA: FIGLI DI Dio.
PROGENIE DEL SERPENTE: FIGLI DI SATANA.

Permalink link a questo articolo: http://www.sanadottrina.it/wps/c-14-caino-ed-abele-due-semi/