Lug 11

PRIMA DELLA FONDAZIONE DEL MONDO

bibbiaPRIMA DELLA FONDAZIONE DEL MONDO

NELLA PAROLA DI DIO, TROVIAMO PIU’ DI UNA VOLTA QUESTA ENIGMATICA FRASE…

Giovanni 17:24

Padre, io voglio che dove sono io, siano con me anche coloro che tu mi hai dato, affinché vedano la mia gloria che tu mi hai dato, perché tu mi hai amato prima della fondazione del mondo.

Efesini 1:4

allorché in lui ci ha eletti prima della fondazione del mondo, affinché fossimo santi e irreprensibili davanti a lui nell’amore,

1Pietro 1:20

preconosciuto prima della fondazione del mondo, ma manifestato negli ultimi tempi per voi,

GESU’, PAOLO E PIETRO DICHIARANO CHE I FIGLI DI DIO SONO ESISTITI ANCOR PRIMA DELLA FONDAZIONE DEL MONDO……OVVIAMENTE NON PARLANO DI REINCARNAZIONE, MA DI INCARNAZIONE IN UN CORPO DI CARNE E SANGUE….

EVIDENTEMENTE QUESTA PRECONOSCENZA E’ FUORI DAL NOSTRO SPAZIO-TEMPO..

COLOSSESI 1: 15 Egli è l’immagine dell’invisibile Dio, il primogenito di ogni creatura, 16 poiché in lui sono state create tutte le cose, quelle che sono nei cieli e quelle che sono sulla terra, le cose visibili e quelle invisibili: troni, signorie, principati e potestà; tutte le cose sono state create per mezzo di lui e in vista di lui. 17 Egli è prima di ogni cosa e tutte le cose sussistono in lui. 18 Egli stesso è il capo del corpo, cioè della chiesa; egli è il principio, il primogenito dai morti, affinché abbia il primato in ogni cosa, 19 perché è piaciuto al Padre di far abitare in lui tutta la pienezza,

TUTTE LE COSE CREATE SONO STATE CREATE PER MEZZO DI LUI E IN VISTA DI LUI…

CIO’ SIGNIFICA CHE GESU’ E’ LA VERA IMMAGINE DELL’INVISIBILE DIO, EGLI E’ L’IMMAGINE DEL PADRE E LUI HA CREATO OGNI COSA E PERTANTO E’ IL CREATORE, IL PRIMOGENITO, LA PERFETTA IMMAGINE DEL PADRE….E’ IL BRACCIO OPERANTE DELL’ETERNO INVISIBILE, IL PADRE ATTRAVERSO DI LUI HA FATTO OGNI COSA IN VISTA DI LUI, PER GLORIFICARE IN LUI SE STESSO…GESU0 E’ LA GLORIA DEL PADRE, MANOFESTATA DOPO IN CARNE..EGLI E’ L’IO SONO…EGLI E’ L’ESPRESSIONE DEL PADRE…EGLI E’ LA PAROLA DI DIO…EGLI E’ L’ETERNO, POI MANIFESTATO NEL TEMPO E NELLO SPAZIO IN QUESTA CREAZIONE ED INFINE MANIFESTATO IN CARNE NELL’EMMANUELE DIO CON NOI….

EGLI E’ COLUI CHE CREO’ NEL PRINCIPIO I CIELI E LA TERRA….
PERTANTO EGLI E’ IL CREATORE CHE CREO’ E CREA TUTTO, EGLI E’ I’IMMAGINE DELL’IDDIO CREATORE..EGLI E’ L’IDDIO CREATORE…L’ETERNO….

EGLI E’ PRIMA DELLA FONDAZIONE DEL MONDO, PERCHE EGLI HA FONDATO IL MONDO E CREATO I CIELI E LA TERRA E TUTTO QUANTO E’ IN ESSA….EGLI DA SOLO HA CREATO…

MA IL SESTO GIORNO DELLA CREAZIONE DISSE:

Genesi 1:26
Poi DIO disse: «Facciamo l’uomo a nostra immagine e a nostra somiglianza, ed abbia dominio sui pesci del mare, sugli uccelli del cielo, sul bestiame e su tutta la terra, e su tutti i rettili che strisciano sulla terra».

A CHI SI RIVOLGEVA??? CHI ERANO COLORO DEI QUALI L’UOMO SAREBBE STATO A LORO IMMAGINE..E SOMIGLIANZA DEL CREATORE..DI DIO E GLI DEI CHE IL CREATORE COINVOLGE..DICENDO…FACCIAMO????

27 Così DIO creò l’uomo a sua immagine; lo creò a immagine di DIO; li creò maschio e femmina. 28 E DIO li benedisse; e DIO disse loro: «Siate fruttiferi e moltiplicatevi, riempite la terra e soggiogatela, e dominate sui pesci del mare, sugli uccelli del cielo e sopra ogni essere vivente che si muove sulla terra». 29 E DIO disse: «Ecco io vi do ogni erba che fa seme sulla superficie di tutta la terra e ogni albero che abbia frutti portatori di seme; questo vi servirà di nutrimento. 30 E a ogni animale della terra, a ogni uccello dei cieli e a tutto ciò che si muove sulla terra ed ha in sé un soffio di vita, io do ogni erba verde per nutrimento». E così fu. 31 Allora DIO vide tutto ciò che aveva fatto, ed ecco, era molto buono. Così fu sera, poi fu mattina: il sesto giorno.

E’ ANCORA DIO CHE CREA, NON CREANO GLI ALTRI DEI…DIO CREA L’UOMO A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANA E PERTANTO AD IMMAGINE E SOMIGLIANZA DEGLI ALTRI DEI…E LO CREA MASCHIO/FEMMINA UNA CREATURA SPIRITUALE CON DUE COMPONENTI…MASCHIO/FEMMINA IN UNO ED EGLI SI RIVOLGE A LORO CHE SONO IN UNO….QUESTA NON E’ UNA COPPIA UMANA, MA IL SEMIDIO IMMESSO IN QUESTA CREAZIONE E COSTITUITO SIGNORE DI QUESTA CREAZIONE, IL QUALE DEVE DUPLICARE SE STESSO, NON SESSUALMENTE ESSENDO UNO, MA SPIRITUALMENTE RIEMPIRE LA TERRA DI ESSERE SPIRITUALI SIMILI A LUI….QUESTA CREATURA E’ YHWH…IL SIGNORE CHE DEVE SIGNOREGGIARE SULLA CREAZIONE…IL SIGNORE CHE DOPO SUBI’ UN COLPO DI STATO ATTRAVERSO LA RIBELLIONE DI LUCIFERO E DEGLI ANGELI CHE POI LO SEGUIRONO….

CHI ERANO GLI DEI CHE IL CREATORE RESE PARTECIPI DELLA SUA CREAZIONE??? LORO ERANO CON LUI PRIMA DELLA FONDAZIONE DEL MONDO, LORO NON FACEVANO PARTE DI QUESTA CREAZIONE, ERANO AD IMMAGINE E SOMIGLIANZA DI DIO…ERANO FIGLI DI DIO NON GENERATI, MA PREESISTITI INSIEME AL CREATORE…PRIMA DELLA FONDAZIONE DEL MONDO….

Salmi 82
1 [Salmo di Asaf.] DIO sta nell’assemblea di Dio; egli giudica in mezzo agli dèi. 2 Fino a quando giudicherete ingiustamente e prenderete le parti degli empi? (Sela) 3 Difendete il debole e l’orfano, fate giustizia all’afflitto e al povero. 4 Liberate il misero e il bisognoso; salvatelo dalla mano degli empi. 5 Essi non conoscono nulla e non intendono nulla, e camminano nelle tenebre; tutti i fondamenti della terra sono smossi. 6 Io ho detto: «Voi siete dèi, siete tutti figli dell’Altissimo. 7 Tuttavia voi morrete come gli altri uomini, e cadrete come ogni altro potente». 8 Levati, o DIO, giudica la terra, perché tu avrai in eredità tutte le nazioni.

DIO STA NELL’ASSEMBLEA DI DIO; EGLI GIUDICA IN MEZZO AGLI DEI…..QUESTI DEI SONO FIGLI DELL’ALTISSIMO…MA SONO COME GLI ALTRI UOMINI POSSONO ANCHE MORIRE…SONO INCORROTTI, MA NON INCORRUTTIBILI E POSSONO TROVARSI SOTTO IL GIUDIZIO DELL’ALTISSIMO….

GIOV. 10:33 I Giudei gli risposero, dicendo: «Noi non ti lapidiamo per nessuna opera buona, ma per bestemmia, e perché tu che sei uomo ti fai Dio». 34 Gesù rispose loro: «Non è scritto nella vostra legge: “Io ho detto: Voi siete dèi”? 35 Ora, se essa chiama dèi coloro a cui fu rivolta la parola di Dio (e la Scrittura non può essere annullata), 36 voi dite che colui, che il Padre ha santificato e ha mandato nel mondo, bestemmia, perché ha detto: “Io sono il Figlio di Dio”?§

GESU’ SI DICHIARA FIGLIO DI DIO E PERTANTO DIO E LO E’..UNICO DIO…VERO DIO E VERO UOMO….

I FIGLI DI DIO…GLI DEI CHE ERANO INSIEME AL CREATORE, PRIMA DELLA FONDAZIONE DEL MONDO….INFATTI SOLO LORO HAQNNO VITA ETERNA, PERCHE’ ERANO NELL’ETERNITA’ INSIEME AL CREATORE E SONO GLI DEI DAI QUALI L’UOMO DEL SESTO GIORNO FU CREATO….I FIGLI DI DIO, SONO IL CORPO DI CRISTO IL CREATORE, ANCOR PRIMA DI MANIFESTARSI IN CARNE E CON ESSO LA SUA SPOSA, COSI’ COME ERA PRIMA DEL PRINCIPIO E DELLA FONDAZIONE DELLA TERRA…..DIO, IL QUALE DISSE AGLI DEI…FACCIAMO L’UOMO A NOSTRA IMMAGINE E SOMIGLIANZA…

GESU’ E’ VENUTO A RISCATTARE LA SUA SPOSA, GLI DEI CHE PER RIEMPIRE LA TERRA, SI SONO TROVATI IN UN CORPO DI MORTE A CAUSA DEL PECCATO DI EVA E DI ADAMO CHE DIVENNERO MORTALI….I FIGLI DI DIO SONO DEI E NON DIO, SONO UN CORPO CON CRISTO GESU’..SONO IL CORPO DI CRISTO…SONO UNA CELLULA DI DIO….NON ABBIAMO IDEA DI QUELLO CHE SIAMO…SIAMO SACERDOTI DEL REAL SACERDOZIO DEL SOMMO SACERDOTE MELKISEDEC…SIAMO UNA STIRPE SANTA….SIAMO UNA STIRPE ELETTA E LO SIAMO SEMPRE STATI FIN DALL’ETERNITA’ ABBIAMO VITA ETERNA….SIAMO STATI INTRODOTTI NELLO SPAZIO-TEMPO, MA NON VENIAMO DALLO SPAZIO E TANTOMENO SIAMO DI QUESTO MONDO….

I FIGLI DI DIO…VENGONO DAL REGNO DEI CIELI, PER TORNARE NEL REGNO DEI CIELI….NON SE NE PERDERA’ NESSUNO…

Giovanni 17:12

Mentre ero con loro nel mondo, io li ho conservati nel tuo nome; io ho custodito coloro che tu mi hai dato, e nessuno di loro è perito, tranne il figlio della perdizione, affinché si adempisse la Scrittura.

I FIGLI DI DIO…VENGONO DA DOVE E’ VENUTO IL FIGLIO DI DIO E TORNERANNO AL PADRE, COME E’ TORNATO GESU’…DOPO AVER RISCATTATO I FIGLIN DI DIO VENUTI IN CARNE SU QUESTA TERRA E NATI DA DONNA…..

NOI SIAMO I FIGLI DI DIO…DEI IN TERRA, SPOGLIATI DELLA DEITA’ IN UN CORPO DI PECCATO E DI MORTE, PER ESSERE RIVESTITI DELLA REGALITA’ DELLA SPOSA DI CRISTO GESU’…

NOI SIAMO LA LUCE DEL MONDO COME LO E’ STATO CRISTO IL NOSTRO SPOSO…
NOI NON MORIAMO…CI ADDORMENTIAMO PER RISVEGLIARCI COME GESU’….
NOI SIAMO IL SUO CORPO E RISWORGEREMO DA QUESTO CORPO DI MORTE….

NOI NON CI GLORIAMO DI ESSERE DEI, MA CI GLORIAMO E RENDIAMO GLORIA AL NOSTRO DIO CHE E’ SPIRITO E CHE TUTTO HA CREATO ATTRAVERSO IL SUO FIGLIUOLO….

NOI FIGLI DI DIO….SIAMO IN QUESTA CREAZIOIONE, MA VENIAMO DAL REGNO DEL NOSTRO PADRE CELESTE…..L’IDDIO CREATORE, NELL’ETERNITA’ HA SEMPRE AVUTO UNA SPOSA E QUELLA SPOSA SONO GLI DEI….EGLI HA RESO PARTECIPE LA SUA SPOSA, LA GERUSALEMME CELESTE NELLA SUA CREAZIONE….

CAPISCO CHE NON TUTTI CAPIRANNO…MA CHI DEVE CAPIRE CAPIRA’….

DIO STA NELL’ASSEMBLEA DI DIO; EGLI GIUDICA IN MEZZO AGLI DEI…..

L’ADORAZIONE SOLO ALL’IDDIO CREATORE MANIFESTATO IN CARNE, IL CUI NOME E’ IL SIGNORE DEI SIGNORI CRISTO GESU’, VERO DIO E VERO UOMO BENEDETTO IN ETERNO E CHE ADORIAMO IN SPIRITO E VERITA’ LA PIENEZZA DEL PADRE CHE E’ IN LUI..

QUESTA E’ L’ASSEMBLEA DI DIO…LA COMUNE RADUNANZA DEI SANTI FIGLI DI DIO..

Permalink link a questo articolo: http://www.sanadottrina.it/wps/fondazione-del-mondo/