Giu 30

I FIGLI DELLA “LUCE” CON LA BIBBIA SOTTO IL BRACCIO

imagesCATOFOJGI FIGLI DELLA LUCE…

Luca 16:8

E il padrone lodò il fattore disonesto perché aveva agito con avvedutezza; poiché i figli di questo mondo, nelle relazioni con quelli della loro generazione, sono più avveduti dei figli della luce.

CREDO CHE QUESTA AFFERMAZIONE DI GESU’ SIA MOLTO ATTUALE.

NOTO CON AMAREZZA CHE COLORO CHE SI DICHIARANO CRISTIANI E OVVIAMENTE SI RITENGONO FIGLI DI DIO CHE E’ LUCE, SPESSO DA QUELLO CHE DICONO, DA QUELLO CHE PUBBLICANO, DAI LORO INTERESSI, DALLE FRASI FATTE, DAI VERSETTI COPIATI….MI SEMBRANO PRIVI DI INTERESSI SPIRITUALI DI CONOSCENZA, DI RICERCA E SEMBRA CHE LA MENTE NON ELABORI E CERCHI DI COMPRENDERE IL SIGNIFICATO PROFONDO DELLA PAROLA DI DIO, QUEL SIGNIFICATO NASCOSTO AI SAVI ED INTENDENTI E RIVELATO DALLO SPIRITO DI DIO….SI ACCONTENTANO DEL COPIA-INCOLLA E POCHI ELABORANO E COMPRENDONO IL SENSO CRIPTATO DELLA PAROLA RIVELATA.

NON FANNO ALTRO CHE POSTARE E CONDIVIDERE COSE SENZA NEANCHE AVER LETTO…CLICCANO MI PIACE…E NON SANNO NEANCHE COSA…

SE IN QUALCHE ARTICOLO QUALCUNO SCRIVESSE: ASINO CHI CLICCA MI PIACE…SENZA AVERE LETTO..
CREDO CHE MOLTI CLICCHEREBBERO LO STESSO..PERCHE’ NON HANNO LETTO L’ARTICOLO.

A VOLTE MI CAPITA CHE PUBBLICO UN ARTICOLO E VEDO CHE NESSUNO LO HA VISIONATO, E SUBITO CI SONO CONDIVISIONE E MI PIACE…..

INVECE NOTO CHE ALTRI CHE MAGARI NON SI DICHIARANO CREDENTI…NON PUBBLICANO VERSETTINI MA LEGGONO ATTENTAMENTE GLI ARTICOLI, LI COMMENTANO IN MODO SENSATO, DIMOSTRANDO INTERESSE A COMPRENDERE E DIBATTERE CIO’ CHE HANNO LETTO.

CREDO CHE COLORO CHE SONO SUPERFICIALI SU FB, LO SONO ANCHE NELLA VITA TERRENA E SONO ANCHE SUPERFICIALI CON LA PAROLA DI DIO, NON SONO ABITUATI A MEDITARE SULLE GINOCCHIA E CHIEDERE AL SIGNORE IL SENSO DELLA PAROLA, MA SONO ABITUATI A DIPENDERE DAI VARI CONDUTTORI E DALLE SPIEGAZIONI CHE DANNO DAL PULPITO O ATTRAVERSO I CORSI BIBLICI.

CON LA SCUSA DELLA COPERTURA SPIRITUALE LI HANNO SOFFOCATI E PRIVATI DEL PARLARE COL SOMMO PASTORE E RICEVERE DA LUI.

MI HANNO SCRITTO IN MOLTI GRUPPI E NOTO CHE MOLTI CHE POTREMO DEFINIRE FIGLI DEL MONDO, SONO PIU’ INTERESSATI A CONOSCERE DI QUELLI CHE SI REPUTANO FIGLI DI DIO E RIGETTANO LA CONOSCENZA, FRUTTO DI MEDITAZIONE E PREGHIERA E RIVELAZIONE PERSONALE DELLA PAROLA.

MOLTI “CREDENTI” SONO DEMOTIVATI A FARE QUESTO…NON CERCANO DI CAPIRE LA PAROLA DI DIO ED IL MONDO IN CUI VIVONO…PENSANO DI AVERE GIA’ CAPITO TUTTO E NON CERANO PIU’ NULLA…NON CERCANO LE COSE CHE NON SONO MAI SALITE NEL CUORE DELL’UOMO, NON CERCANO LA PAROLA PROFETICA…LA PAROLA DI CONOSCENZA…I DONI DELLO SPIRITO….

CERCANO TUTTO NEI RELIGIOSI E NELLE RELIGIONI..I FIGLI DI QUESTO MONDO SONO PIU’ AVVEDUTI DI LORO E CERCANO DI CONOSCERE..

Osea 4:6

Il mio popolo perisce per mancanza di conoscenza.
Poiché tu hai rifiutato la conoscenza,
anch’io rifiuterò di averti come mio sacerdote;
poiché tu hai dimenticato la legge del tuo Dio,
anch’io dimenticherò i tuoi figli.

MOLTI VIVONO NELL’INFANTILISMO RELIGIOSO E NEL DISINTERESSE DI QUEL CIBO CHE ESCE DALLA BOCCA DEL SIGNORE E NON SI RENDONO CONTO CHE…

 

 

Matteo 21:31

E Gesù a loro: «Io vi dico in verità: I pubblicani e le prostitute entrano prima di voi nel regno di Dio.

MOLTI ENTRANO ED ESCONO DAI LOCALI DI CULTO…E PROBABILMENTE QUELLI CHE LORO REPUTANO FIGLI DEL MONDO ENTRANO NEL REGNO DEI CIELI E LORO RIMANGONO FUORI CON LA BIBBIA IL LIBRO DEI CANTICI E I LIBRI DELLE SCUOLE BIBLICHE SOTTO IL BRACCIO E SE NE ANDRANNO NELLA GEENNA…..

CHI HA ORECCHIO DA UDIRE ODA….

CHI NON HA ORECCHIO…CONTINUI A GIOCARE ED ESSERE SUPERFICIALE….

 

 

Permalink link a questo articolo: http://www.sanadottrina.it/wps/i-figli-della-luce-con-la-bibbia/