Feb 15

I sette Spiriti di Dio

Apocalisse 1:4 Giovanni alle sette chiese che sono nell’Asia: Grazia a voi e pace da Colui che è, che era e che viene, e dai sette Spiriti che son davanti al suo trono.

Apocalisse 3:1 E all’angelo della chiesa di Sardi scrivi: Queste cose dice colui che ha i sette Spiriti di Dio e le sette stelle: Io conosco le tue opere: tu hai nome di vivere e sei morto.

Apocalisse 4:5 E dal trono procedevano lampi e voci e tuoni; e davanti al trono c’erano sette lampade ardenti, che sono i sette Spiriti di Dio.

Apocalisse 5:6 Poi vidi, in mezzo al trono e alle quattro creature viventi e in mezzo agli anziani, un Agnello in piedi, che pareva essere stato immolato, ed avea sette corna e sette occhi che sono i sette Spiriti di Dio, mandati per tutta la terra.

I Corinzi 3:16 Non sapete voi che siete il tempio di Dio, e che lo Spirito di Dio abita in voi?

I Corinzi 12:13 Infatti noi tutti abbiam ricevuto il battesimo di un unico Spirito per formare un unico corpo, e Giudei e Greci, e schiavi e liberi; e tutti siamo stati abbeverati di un unico Spirito.

Giovanni 4:24 Iddio è spirito; e quelli che l’adorano, bisogna che l’adorino in ispirito e verità.

Soltanto nell’Apocalisse troviamo i sette Spiriti di Dio che sono davanti al trono, e sono sette lampade ardenti, e sono le sette corna ed i sette occhi che ha l’Agnello e che sono mandati per tutta la terra. Certamente lo Spirito di Dio è Uno ed indivisibile, Dio è Spirito, Dio è Uno.
L’Agnello che vide Giovanni è L’Agnello di Dio, cioè Gesù Cristo che è stato immolato, Egli aveva sette corna e sette occhi, le sette corna ed i sette occhi, sono i sette Spiriti di Dio, mandati per tutta la terra. Questi Spiriti di Dio sono mandati per adempiere il proprio mandato.

Luca 10:3 Andate; ecco, io vi mando come agnelli in mezzo ai lupi.

Giovanni 20:21 Allora Gesù disse loro di nuovo: Pace a voi! Come il Padre mi ha mandato, anch’io mando voi.

Atti 1:8 Ma voi riceverete potenza quando lo Spirito Santo verrà su voi, e mi sarete testimoni e in Gerusalemme, e in tutta la Giudea e Samaria, e fino all’estremità della terra.

Quando i discepoli avrebbero ricevuto la potenza dello Spirito Santo, la chiesa nascente sarebbe stata pronta ad essere mandata a testimoniare dell’Agnello di Dio che li mandava come agnelli in mezzo ai lupi. Quegli agnelli, non erano e sono altro che il prolungamento dell’Agnello di Dio che è nel cielo, sono il corpo di Cristo sulla terra, un corpo con molteplici membra sparse sulla terra.

Atti 2:1 E come il giorno della Pentecoste fu giunto, tutti erano insieme nel medesimo luogo.
2:2 E di subito si fece dal cielo un suono come di vento impetuoso che soffia, ed esso riempì tutta la casa dov’essi sedevano.
2:3 E apparvero loro delle lingue come di fuoco che si dividevano, e se ne posò una su ciascuno di loro.
2:4 E tutti furon ripieni dello Spirito Santo, e cominciarono a parlare in altre lingue, secondo che lo Spirito dava loro d’esprimersi.
2:5 Or in Gerusalemme si trovavan di soggiorno dei Giudei, uomini religiosi d’ogni nazione di sotto il cielo.
I Samuele 16:1 L’Eterno disse a Samuele: “Fino a quando farai tu cordoglio per Saul, mentre io l’ho rigettato perché non regni più sopra Israele? Empi d’olio il tuo corno, e va’; io ti manderò da Isai di Bethlehem, perché mi son provveduto di un re tra i suoi figliuoli”.

Giosuè 6:5 E avverrà, che quand’essi soneranno a distesa il corno squillante e voi udrete il suono delle trombe, tutto il popolo darà in un gran grido, e le mura della città crolleranno, e il popolo salirà, ciascuno diritto dinanzi a sé”.

Daniele 8:22 Quanto al corno spezzato, al cui posto ne son sorti quattro, questi sono quattro regni che sorgeranno da questa nazione, ma non con la stessa sua potenza.

Le sette corna che aveva l’Agnello rappresentano l’unzione, la potenza ed il messaggio del quale ne sono banditori coloro che sono stati mandati dall’Agnello a testimoniare di Lui.

Zaccaria 4:2 E mi disse: “Che vedi?” Io risposi: “Ecco, vedo un candelabro tutto d’oro, che ha in cima un vaso, ed è munito delle sue sette lampade, e di sette tubi per le lampade che stanno in cima;

Apoc. 1:20 il mistero delle sette stelle che hai vedute nella mia destra, e dei sette candelabri d’oro. Le sette stelle sono gli angeli delle sette chiese, e i sette candelabri sono le sette chiese.

Zaccaria 3:9 Poiché, guardate la pietra che io ho posta davanti a Giosuè; sopra un’unica pietra stanno sette occhi; ecco, io v’inciderò quello che vi deve essere inciso, dice l’Eterno degli eserciti; e torrò via l’iniquità di questo paese in un sol giorno.

L’Unica Pietra sulla quale stanno i sette occhi è la Pietra Angolare, è il Fondamento delle sette chiese, il fondamento sul quale si poggia i corpo di Cristo.
Il Signore vede attraverso gli occhi del Suo Corpo, che è mandato su tutta la terra. Sono i Suoi occhi che percorrono la terra.

Zaccaria 4:10 Poiché chi potrebbe sprezzare il giorno delle piccole cose, quando quei sette là, gli occhi dell’Eterno che percorrono tutta la terra, vedono con gioia il piombino in mano a Zorobabele?”

Giovanni 8:12 Or Gesù parlò loro di nuovo, dicendo: Io son la luce del mondo; chi mi seguita non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita.

Matteo 5:14 Voi siete la luce del mondo; una città posta sopra un monte non può rimaner nascosta.

Il Candelabro tutto d’oro è Cristo Gesù, i sette candelabri sono tutte le membra che formano la Chiesa di Cristo e che sono mandati a muoversi in ogni direzione condotti dallo Spirito Santo, e che saranno raccolti nel Regno di Dio.
Il Signore andò a predicare nel soggiorno dei morti e ci fu una primizia di resurrezione.
Il sette è il numero della perfezione Divina ed il simbolo dell’onnipresenza nello spazio-tempo e nell’Eternità: Nord, Sud, Est, Ovest, Suolo, Profondità ed Altezza. Sono sette le direzioni, così come sono sette gli Spiriti ( le chiese) che formano il Corpo di Cristo, il Corpo Mistico di Cristo che è condotto dallo Spirito Santo ad operare con potenza sotto l’unzione dello Spirito Santo, annunziando la Buona Novella ed il Regno dei Cieli, ed aspettando il ritorno del Signore.
Pace del Signore
F.llo Eliseo

Permalink link a questo articolo: http://www.sanadottrina.it/wps/i-sette-spiriti-di-dio/

1 comment

  1. This blog has got lots of extremely useful information on it. Cheers for helping me!

Commenti disabilitati.