Feb 15

Il Giudizio di Dio

Matteo 23:32 Voi ancora empiete pur la misura de’ vostri padri.
Serpenti, progenie di vipere! come fuggirete dal giudizio della geenna?
23:34 Perciò, ecco, io vi mando de’ profeti, e de’ savi, e degli Scribi; e di loro ne ucciderete e crocifiggerete alcuni, altri ne flagellerete nelle vostre raunanze, e li perseguiterete di città in città.

Proprio Gesù, parlando con i religiosi d’allora, li chiama: serpenti, progenie di vipere. Dichiara loro che ci sarà un giudizio ed una condanna alla geenna. Gesù è stato mandato dal Padre per rivelare l’Amore del Padre verso i Suoi figli. E’ stato anche mandato a dichiarare ai serpenti, progenie di vipere il giudizio di Dio e la conseguente condanna nello stagno di fuoco.
Molti religiosi di oggi presentano il Regno di Dio, come un regno senza autorità e giustizia. Dio Padre ha mandato il Suo Figliuolo Cristo Gesù come Re dei Re e Signore dei Signori. In Lui è la pienezza dell’autorità, della Giustizia e dell’Amore di Dio.
Ogni regno ha le sue leggi, e l’autorità per farle rispettare, e la giustizia per sanzionare e perseguire i trasgressori. Possiamo credere che Dio pratichi solo la Sua misericordia verso tutti, e non eserciti la Sua giustizia verso coloro che sono “progenie di vipere”? se così fosse sarebbe ingiusto.
Iddio pratica la misericordia verso coloro che sono Sua progenie, e che sono stati riscattati dal Sangue di Cristo Gesù. Tutti gli altri sono sotto il giudizio di Dio e la conseguente condanna.

Matteo 12:18
Ecco, il mio Servitore, il quale io ho eletto; l’amato mio in cui l’anima mia ha preso il suo compiacimento; io metterò lo Spirito mio sopra lui, ed egli annunzierà giudizio alle genti.

Ebrei 10:27
ma una spaventevole aspettazione di giudizio, ed una infuocata gelosia, che divorerà gli avversari.

Giovanni 12:47 E se alcuno ode le mie parole, e non crede, io non lo giudico; perciocchè io non son venuto a giudicare il mondo, anzi a salvare il mondo.
12:48 Chi mi sprezza, e non riceve le mie parole, ha chi lo giudica; la parola che io ho ragionata sarà quella che lo giudicherà nell’ultimo giorno. LA PAROLA E’ ANCHE GIUDICE. GESU’ RITORNERA’ COME GIUDICE PER COLORO CHE LO DISPREZZANO E NON RICEVONO LE SUE PAROLE.

II Timoteo 4:1
Io adunque [ti] protesto, nel cospetto di Dio, e del Signor Gesù Cristo, il quale ha da giudicare i vivi ed i morti, nella sua apparizione, e nel suo regno.

Apocalisse 21:8 ma quanto ai codardi, agl’increduli, agli abominevoli, agli omicidi, ai fornicatori, agli stregoni, agli idolatri e a tutti i bugiardi, la loro parte sarà nello stagno ardente di fuoco e di zolfo, che è la morte seconda.

I Corinti 6:9 Non sapete voi che gli ingiusti non erederanno il regno di Dio? Non v’illudete; né i fornicatori, né gl’idolatri, né gli adulteri, né gli effeminati, né i sodomiti,
6:10 né i ladri, né gli avari, né gli ubriachi, né gli oltraggiatori, né i rapaci erederanno il regno di Dio.
6:11 E tali eravate alcuni; ma siete stati lavati, ma siete stati santificati, ma siete stati giustificati nel nome del Signor Gesù Cristo, e mediante lo Spirito dell’Iddio nostro.

TUTTI COSTORO SONO SOTTO IL GIUDIZIO E LA CONDANNA DI DIO.
QUELLI CHE SONO STATI GIUSTIFICATI NEL NOME DI GESU’, HANNO LASCIATO IL PECCATO ED EREDERANNO ILRAGNO DI DIO.
Matteo 24:21 perciocchè allora vi sarà grande afflizione, qual non fu giammai, dal principio del mondo infino ad ora; ed anche giammai [più] non sarà.
24:24 Perciocchè falsi cristi, e falsi profeti sorgeranno, e faranno gran segni, e miracoli; talchè sedurrebbero, se [fosse] possibile, eziandio gli eletti. 24:29 Ora, subito dopo l’afflizione di quei giorni, il sole scurerà, e la luna non darà il suo splendore, e le stelle caderanno dal cielo, e le potenze de’ cieli saranno scrollate. 24:35 Il cielo e la terra trapasseranno, ma le mie parole non trapasseranno.
24:36 MA quant’è a quel giorno, e a quell’ora, niuno [la] sa, non pur gli angeli de’ cieli; ma il mio Padre solo.
24:37 Ora, come [erano] i giorni di Noè, così ancora sarà la venuta del Figliuol dell’uomo.
24:38 Perciocchè, siccome [gli uomini] erano, a’ dì che furono avanti il diluvio, mangiando e bevendo, prendendo e dando mogli, sino al giorno che Noè entrò nell’arca;
24:39 e non si avvidero [di nulla], finchè venne il diluvio e [li] portò tutti via; così ancora sarà la venuta del Figliuol dell’uomo.

Gesù stesso descrive gli eventi che precederanno il Suo ritorno, Egli afferma che il cielo e la terra passeranno, ma le Sue parole non passeranno, ma permarranno in Eterno. L’Universo sarà scrollato, ci saranno segni nel cielo, gli astri ed i pianeti muteranno il loro aspetto, tutta la creazione visibile ed invisibile sarà coinvolta in eventi straordinari ed unici. Eventi muteranno la ciclicità e le leggi dello spazio e del tempo che regolano tutto l’Universo. Saranno eventi che lasceranno sbigottiti i più grandi scienziati e “luminari” della terra che sarà coinvolta e sconvolta.

Genesi1:1 Nel principio Iddio creò i cieli e la terra.
Apocalisse 20: 20:10 E il diavolo che le avea sedotte fu gettato nello stagno di fuoco e di zolfo, dove sono anche la bestia e il falso profeta; e saran tormentati giorno e notte, nei secoli dei secoli.
20:11 Poi vidi un gran trono bianco e Colui che vi sedeva sopra, dalla cui presenza fuggirono terra e cielo; e non fu più trovato posto per loro.
20:12 E vidi i morti, grandi e piccoli che stavano ritti davanti al trono; ed i libri furono aperti; e un altro libro fu aperto, che è il libro della vita; e i morti furono giudicati dalle cose scritte nei libri, secondo le opere loro.
20:13 E il mare rese i morti ch’erano in esso; e la morte e l’Ades resero i loro morti, ed essi furon giudicati, ciascuno secondo le sue opere.
20:14 E la morte e l’Ades furono gettati nello stagno di fuoco. Questa è la morte seconda, cioè, lo stagno di fuoco.
20:15 E se qualcuno non fu trovato scritto nel libro della vita, fu gettato nello stagno di fuoco.
21:1 Poi vidi un nuovo cielo e una nuova terra, perché il primo cielo e la prima terra erano passati, e il mare non era più.

Questi eventi avverranno dopo il millennio e si concluderanno nel nuovo cielo e nuova terra, un nuovo universo con al centro la Gerusalemme Celeste.

Apocalisse 21:16 E la città era quadrangolare, e la sua lunghezza era uguale alla larghezza; egli misurò la città con la canna, ed era dodicimila stadi; la sua lunghezza, la sua larghezza e la sua altezza erano uguali.

Una città a forma di cubo, col lato di 2220 km, più del doppio della lunghezza di tutta l’Italia, sia in lunghezza, larghezza ed altezza. Una città con una base di 5 milioni di Km. Quadrati.
La superficie della Cina è circa 10 milioni di Km. Quadrati , pertanto questa meravigliosa città avrà una superficie pari alla metà di tutta la Cina, e sarà pari a circa a 16 volte la superficie dell’intera Italia.
Questa è la città dei cittadini della Gerusalemme Celeste, i quali sono scritti nel Libro della Vita che è nell’Anagrafe del “Comune” della Città Santa.

Permalink link a questo articolo: http://www.sanadottrina.it/wps/il-giudizio-di-dio/