Apr 09

IL PAZZO….AI SAVI DI BABILONIA: VOI CHE SIETE SAVI…

IL PAZZO….AI SAVI DI BABILONIA: VOI CHE SIETE SAVI…

vORREI SOTTOPORVI LA LETTERA DI UN PAZZO SENZA LETTERA, A VOI CHE SIETE LETTERATI-

MIEI CARI SAVI ED INTENDENTI,

VIO CHE SIETE ALLA CORTE DEL RE DI BABILONIA, VOI SAVI CHE GOVERNATE LE PROVINCIE DI BABILONIA, VOI DOTTI E DOTTORI DI BABILONIA, VOI CHE INSEGNATE NELLE SCUOLE E NELLE UNIVERSITA’, VOI RETTORI DI BABILONIA, DIRETTORI DELLE CASE DI CURA DI BABILONIA, A VOI VOGLIO ESPORRE IN MIO CASO, A VOI CHE FATE LE VOSTRE DIAGNOSI SENZA CONOSCERE.

CERTAMENTE, VOI SIETE SAGGI…COME ERANO SAGGI I TRE AMICI DI GIOBBE…

CERTAMENTE CONOSCETE MOLTE COSE CHE IO NON CONOSCO, VOGLIO RACCONTARVI LA MIA FOLLIA…QUELLO CHE MOLTI DEFINISCONO ESALTAZIONE…O MOLTO PEGGIO….

DOTTORI, METTEVI IL VOSTRO BEL CAMICE BIANCO ED ESAMINATE IL PAZZO…

LA MIA PAZZIA DURA DA CIRCA 26 ANNI, FINO A 39 ANNI SONO STATO MOLTO SAVIO…FORSE PIU’ DI VOI, MA NON HO AVUTO I VOSTRI MOLTI SEGUACI…NEL MIO PICCOLO MI REPUTAVO GRANDE.

PER FAVORE LEGGETE ATTENTAMENTE, ED ESAMINATE LA MIA FOLLIA ATTRAVERSO LE GRANDI CONOSCENZE DELLA VOSTRA SAGGEZZA.

IO NON HO MAI FREQUENTATO LE VOSTRE SCUOLE, MIA MADRE SI, MIO PADRE FREQUENTAVA SALTUARIAMENTE I VOSTRI CORSI, MA SENZA PARTICOLARE INTERESSE.

IO FIN DALLA MIA FANCIULLEZZA HO AVUTO AVVERSITA’ PER LE SCUOLE DI BABILONIA, SIA PER  QUELLE “SPIRITUALI” CHE PER QUELLE DI FORMAZIONE TERRENA.

SONO STATO UNA PIETRA NON FACILMENTE DA FORMARE E DEFORMARE COME L’ARGILLA…

PER MOLTI SARO’ UN MATTO….MA NON UN MATTONE PER ESSERE USATO  DAGLI EDIFICATORI DI BEBILONIA CHE EDIFICANO CON MATTONI E BITUME, IO SONO UNA PIETRA VIVENTE.

I SAVI E GLI INTENDENTI DI BABILONIA, HANNO RIGETTATO LA PIETRA VIVENTE ED ANGOLARE, E CERTAMENTE RIGETTANO LE PIETRE VIVENTI, E COSTRISCONO LE LORO ALTE TORRI CON MATTONI E BITUME…MANCA LA CALCE E LE PIETRE, MA I PALAZZI SEMBRANO MOLTI BELLI, ANCHE PERCHE’ LI IMBIANCANO COL LATTE DI CALCE CHE NON REGGE.

TORNIAMO ALLA MIA GRAVE PATOLOGIA, CHE MOLTI HANNO DIAGNOSTICATO GRAVE E CRONICA, VISTO CHE IN QUESTI LUNGHI ANNI NON E0 REGREDITA MA PROGREDITA..

LA MIA PAZZIA HA COMINCIATO A MANIFESTARSI PALESEMENTE AI SAVI DI BABILONIA, PROPRIO QUANDO EBBI LA PRIMA CRISI: RICEVETTI LO SPIRITO SANTO.

QIMASI QUATTRO GIORNI E QUATTRO NOTTI, SENZA DORMIRE E SENZA MANGIARE E VIDI COSE INEFFABILI, ANCHE INSIEME ALLA MIA FAMIGLIA.

I MIEI SINTOMI FURONO PIU’ GRAVI DEGLI ALTRI, COMINCIAI A PREGARE E LEGGERE LA PAROLA DI DIO, GIORNO E NOTTE, E MIA MOGLIE MI DICEVA CHE DURANTE IL SONNO PERLAVO IN LINGUE, NONSTANTE LAVORAVO, LA DOPO I CULTI PRESCRITTI NELLA RADUNANZA, CI RADUNAVAMO FINO A TARDA ORA.

IL SIGNORE BATTEZZAVA, OPERAVA POTENTEMENTE, PARLAVA E MANIFESTAVA LA SUA GLORI, E LA MIA PAZZIA AUMENTAVA NOTEVOLMENTE, COMINCIAI A PREDICARE LA PAROLA COME UN PAZZO, E MOLTI ERANO STUPITI, MI ESORTAVANO A RORNARE IN ME, AD ESSERE MENO PAZZO, MI VOLEVANO RINCHIUDERE NELLE LORO CASE DI CURE, CERCAVANO DI FARLO CON OGNI STRATEGIA, MA VISTO CHE NON RIUSCINANO DISSERO: GLI PASSERA’, E’ LO ZELO INIZIALE, DIVENTERA’ TIEPIDO E SAVIO COME NOI…E COMINCIARONO A PERSEGUITARMI.

CERTAMENTE QUESTO PAZZO, HA FATTO COSE DA PAZZI, ED HA FATTO COSE DA FANCIULLO CHE OGGI NON FAREBBE, HA COMMESSO DEGLI ERRORI, MA NON E’ DIVENTATO SAVIO.

ANZI SEMBRA CHE LA SUA PAZZIA PEGGIORI OGNI GIORNO.

I SAVI HANNO CERCATO DI ALLONTANARE I FAMILIARI DI QUESTO PAZZO, CERTAMENTE UN PAZZO PUO’ ESSERE PERICOLOSO PER SE PER ALTRI.

IL PAZZO, NEI SUOI  DELIRI DICE ANCORA DI PARLARE COL SIGNORE E DI ESSERE RICOVERATO DA MOLTI ANNI NELLA CASA DI RIPOSO PER ANZIANI COSTITUITI DAL SIGNORE.

QUESTO PAZZO E’ CONVINTO DI PARLARE COL SIGNORE, IL SIGNORE GLI PARLA LA NOTTE, EGLI SI ALZA A SCRIVE, RENDE PUBBLICO QUELLO CHE GLI VIENE DETTO, E’ UN PRESUNTUOSO, NON VUOLE UBBIDIRE AI SAVI DI BABILONIA MA A DIO, DICE CHE IL SIGNORE LO FA SEDERE NEI LUOGHI CELESTI E CHE GLI MOSTRA COSE GLORIOSE, HA RIVELAZIONI STRANE, AFFERMA COSE CHE NON SONO MAI SALITE NEL CUORE DEGLI UOMINI, COSE CHE I SAVI E GLI INTENDENTI NON HANNO MAI DETTO.

IN QUESTI ULTIMI GIORNI, AFFERMA CHE GLI E’ STATO RIVELATO IL MISTERO DI BABILONIA, QUEL MISTERO CHE NON CONOSCONO I SAVI DI BABILONIA E’ STATO RIVELATO AD UN PAZZO? SEMBRANO PROPRIO COSE DA PAZZI…CHE NE DITE VOI SAVI? E’ PAZZO?

QUESTO PAZZO, AFFERMA CHE LO SPOSO STA PER TORNARE, CHE BISOGNA ACCENDERE LE LAMPADE ED ANDARE INCONTRO ALLA SPOSO E USCIRE DA BABILONIA….

QUESTO PAZZO, ABIATA DA SOLO, LA SUA TENDA NON E’ IN OTTIMO STATO, HA FATTO UN SITO ED HA PUBBLICATO LE SUE PAZZIE, LA SERA SI RADUNA CON ALTRI PAZZI….

MOLRI SAVI LO HANNO RIPRESO, MINACCIATO, PERSEGUITATO…

MOLTE VOLTE, HO CONSIGLIATO AL PAZZO: SMETTILA, STATTI ZITTO, TIENITI LA TUA FOLLIA, NON RIRE LE RIVELAZIONI CHE RICEVI, NON PREDICARE IN BABILONIA, NON DARE FASTIDIO AI SAVI, NON DIR MALE DEGLI SCRIBI E DEI FARISEI IPOCRITI, NON CHIAMARLI RAZZA DI VIPERE, NON DIRE AI CIECHI DI STARE ATTENTI E DI NON LASCIARSI GUIDARE DA LATRI CIECHI, NON PARLARE CONTRO I SAVI DI BABILONIA CHE VIVONO SULLE SPALLE DEL POPOLO, NON DIRE CHE LO INGANNANO, NON DIRE CHE SONO STATI COSTITUITI DAL RE DI BABILONIA E CHE CHE SI SON COSTITUITI L’UN L’ALTRO, NON DIRE CHE SU BABILONIA STANNO ARRIVANDO LE PIAGHE, NON DIRE QUESTE COSE, NON PARLARE DEL PRINCIPIO, SMETTILA DI SCANDALIZZARE I SAVI E COLORO CHE TENGONO NELLE LORO PRIGIONI RELIGIOSE.

NON SAPETE QUANTO HO INSISTITO MIEI CARI SAVI, NI HA RISPOSTO CHE NON NE PUO’ FARE A MENO, CHE SENTE UN FUOCO, CHE HA  PROVATO A CONTENERLO, MA NON PUO’.

FORSE AVETE RAGIONE VOI, CHE DITE CHE E’ POSSEDUTO, IL SUO SIGNORE LO POSSIEDE, QUESTO PAZZO E’ PROPRIO MPOSSEDUTO DA UNO SPIRITO, COME VOI DA MOLTI SPIRITI.

SCUSATE, E’ PERICOLOSO ESSERE POSSEDUTI DALLO SPIRITO SANTO?

2 COR, 5:11 Consapevoli dunque del timore che si deve avere del Signore, cerchiamo di convincere gli uomini; e Dio ci conosce a fondo, e spero che nelle vostre coscienze anche voi ci conosciate. 12 Non ci raccomandiamo di nuovo a voi, ma vi diamo l’occasione di essere fieri di noi, affinché abbiate di che rispondere a quelli che si vantano di ciò che è apparenza e non di ciò che è nel cuore. 13 Perché se siamo fuor di senno, è per Dio, e se siamo di buon senno, è per voi; 14 infatti l’amore di Cristo ci costringe, perché siamo giunti a questa conclusione: che uno solo morì per tutti, quindi tutti morirono; 15 e ch’egli morì per tutti, affinché quelli che vivono non vivano più per se stessi, ma per colui che è morto e risuscitato per loro. 16 Quindi, da ora in poi, noi non conosciamo più nessuno da un punto di vista umano; e se anche abbiamo conosciuto Cristo da un punto di vista umano, ora però non lo conosciamo più così. 17 Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate: ecco, sono diventate nuove. 18 E tutto questo viene da Dio che ci ha riconciliati con sé per mezzo di Cristo e ci ha affidato il ministero della riconciliazione. 19 Infatti Dio era in Cristo nel riconciliare con sé il mondo, non imputando agli uomini le loro colpe, e ha messo in noi la parola della riconciliazione. 20 Noi dunque facciamo da ambasciatori per Cristo, come se Dio esortasse per mezzo nostro; vi supplichiamo nel nome di Cristo: siate riconciliati con Dio. 21 Colui che non ha conosciuto peccato, egli lo ha fatto diventare peccato per noi, affinché noi diventassimo giustizia di Dio in lui.

1Corinzi 4:10

Noi siamo pazzi a causa di Cristo, ma voi siete sapienti in Cristo; noi siamo deboli, ma voi siete forti; voi siete onorati, ma noi siamo disprezzati.

2Corinzi 11:19

Or voi, pur essendo savi, li sopportate volentieri i pazzi!

Luca 10:21

In quella stessa ora, Gesù, mosso dallo Spirito Santo, esultò e disse: «Io ti rendo lode, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai sapienti e agli intelligenti, e le hai rivelate ai piccoli! Sì, Padre, perché così ti è piaciuto!

DITEMI, VOI SAVI ED INTENDENTI: E’ PROPRIO PAZZO QUESTO PAZZO?

DITEMI VOI PAZZI: SONO PROPRIO  SAVI ED INTENDENTI  QUESTI SAVI ED INTENDENTI?

DITEMI VOI CHE CONOSCETE LA DOTTRIA: QUESTE DOTTRINE SONO VERA DOTTRINA?

DITEMI SAVI DI BABILONIA: LA VOSTRA SAPIENZA E’ VERA SAPIENZA ? O QUELLA DI DANIELE E DEI SUOI COMPAGNI?

MANGIATE LEGUMI, E NON IL CIBO DI BABILONIA…USCITE DA BABILONIA…

UN PAZZO CHE GRIDA NEL DESERTO DI BABILONIA….

1Corinzi 1:21

Poiché il mondo non ha conosciuto Dio mediante la propria sapienza, è piaciuto a Dio, nella sua sapienza, di salvare i credenti con la pazzia della predicazione.

1Corinzi 1:23

ma noi predichiamo Cristo crocifisso, che per i Giudei è scandalo, e per gli stranieri pazzia;

1Corinzi 1:25

poiché la pazzia di Dio è più saggia degli uomini e la debolezza di Dio è più forte degli uomini.

1Corinzi 2:14

Ma l’uomo naturale non riceve le cose dello Spirito di Dio, perché esse sono pazzia per lui; e non le può conoscere, perché devono essere giudicate spiritualmente.

1Corinzi 3:19

perché la sapienza di questo mondo è pazzia davanti a Dio. Infatti è scritto:
«Egli prende i sapienti nella loro astuzia»;

 

SAVI DI BABILONIA…LASCIATEMI LA MIA PAZZIA E TENETEVI LA VOSTRA ” sapienza”

 

Permalink link a questo articolo: http://www.sanadottrina.it/wps/il-pazzo-ai-savi-di-babilonia-voi-che-siete-savi/

2 comments

    • DURANTE TEODOLINDO on 9 Aprile 2012 at 12:33

    COME E’ SCRITTO, LA PAZZIA DI DIO E PIU’ SAGGIA DELLA SAGGEZZA UMANA….SU QUESTO NON C’E’ DUBBIO, MA IO CREDO ANCHE CHE LA SAPIENZA CHE VIENE DALL’ALTO COME DICE LA SCRITTURA; E MITE PAZIENTE ED AMOREVOLE. IO PERSONALMENTE CREDO CHE NESSUNO ABBIA CAPITO TUTTO, ED INSIEME COME CORPO DI CRISTO CI COMPLETIAMO NELLA CONOSCENZA DI TUTTA LA VERITA’. SAREI MOLTO ATTENTO AI DRASTICI INDIVIDUALISTI, MA PIUTTOSTO CON GRANDE UMILTA’ ED AMORE DONARE CIO’ CHE DIO CI DA PER IL BENE DEL SUO POPOLO. PACE. DCB.

    1. PER IL BENE DEL POPOLO DI DIO, E’ ORA DI SMETTERLA CON I COMPORTAMENTI IPOCRITI E BUONISTI, CHE STANNO FACENDO DORMIRE LE CINQUE VERGINI AVVEDUTE INSIEME ALLE STOLTE,. E DI GRIDAE: ECCO LO SPOSO VIENE….E ACCONCIARE LE NOSTRE LAMPADE.
      I CODARDI NON ENTRERANNO NEL REGNO DEI CIELI…I VERI SERVI DI DIO HANNO PAGATO ANCHE CON LA LORO STESSA VITA IL PREZZO DEL LORO CRISTIANESIMO, NON HANNO UBBIDITO AI RELIGIOSI IPOCRITI, MA A DIO, E COSI’ FACENDO HANNO FATTO IL BENE AL POPOLO DI DIO, E GRIDAVANO RAVVEDETEVI E FATE FRUTTI DEGNI DEL RAVVEDIMENTO, E NON SI SONO LASCIATI ADDORMETARE DALLE DOTTRINE DI LAODICEA.
      CON LA PARVENZA DI UMILTA’, SI STA COPRENDO LA TIEPIDEZZA, L’IPOCRISIA, E RINNEGANDO LA POTENZA DI DIO CHE E’ IN CRISTO GESU’.

      2Timoteo 3:5
      Aventi l’apparenza della pietà,< mentre ne hanno rinnegato la potenza. Anche da costoro allontànati! 10 Tu invece hai seguito da vicino il mio insegnamento, la mia condotta, i miei propositi, la mia fede, la mia pazienza, il mio amore, la mia costanza, 11 le mie persecuzioni, le mie sofferenze, quello che mi accadde ad Antiochia, a Iconio e a Listra. Sai quali persecuzioni ho sopportate; e il Signore mi ha liberato da tutte. 12 Del resto, tutti quelli che vogliono vivere piamente in Cristo Gesù saranno perseguitati. 13 Ma gli uomini malvagi e gli impostori andranno di male in peggio, ingannando gli altri ed essendo ingannati. 14 Tu, invece, persevera nelle cose che hai imparate e di cui hai acquistato la certezza, sapendo da chi le hai imparate, 15 e che fin da bambino hai avuto conoscenza delle sacre Scritture, le quali possono darti la sapienza che conduce alla salvezza mediante la fede in Cristo Gesù. 16 Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, 17 perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona.

Commenti disabilitati.