Ago 20

LA FENICE ROMANA

images4A23NDEWimages[3] (2)LA FENICE ROMANA..

L’IMPERO ROMANO IMPERA SOTTO MENTITE SPOGLIE…POCHI LO SANNO…LA BESTIA FERITA A MORTE RISORGE DALLE SUE CENERI E GOVERNA IL MONDO SOTTO MENTITE SPOGLIE. CHI COMPRENDERA’???

LA FENICE RELIGIOSA…CAPUT MUNDI..

L’IMPERO ROMANO NON NASCE CON LA FONDAZIONE DI ROMA, CHE INIZIALMENTE ERA UNA REPUBBLICA, MA NASCE CON UNA DITTATURA….

Fondazione dell’Impero Romano

Anche se per alcuni storici, l’Impero Romano nasce già nel 49 a.C. con la dittatura da parte di Gaio Giulio Cesare, che segna la fine della Repubblica e l’inizio di una nuova forma di governo, si considera come vera propria data di fondazione dell’Impero Romano il 27 a.C., quando Ottaviano sale al potere, assumendo il titolo di Augusto. Si parla quindi di Impero Romano per definire lo stato romano che si è consolidato nell’area euro-mediterranea tra il I secolo a.C. e il IV secolo dopo Cristo. La fine dell’Impero Romano avviene invece nel 395 d.C., quando, con la morte di Teodosio I, l’impero viene suddiviso in una pars occidentalis e in una orientalis. L’Impero Romano non è il più vasto della storia, ma è considerato il più grande per la gestione del territorio, l’organizzazione socio-politica e l’importanza assunta per la storia dell’umanità.

GAIO GIULIO CESARE E’ IL PRIMO DITTATORE IMPERATORE DELL’IMPERO ROMANO CHE HA ORIGINE NEL 49 AC E FINISCE NEL 395 DC…..
FINISCE VERAMENTE O RISORGE IN ALTRE VESTI CON ALTRI PROTAGONISTI????

Apocalisse 13

La bestia che sale dal mare
1 E vidi salire dal mare una bestia che aveva dieci corna e sette teste, e sulle corna dieci diademi e sulle teste nomi di bestemmia. 2 E la bestia che io vidi era simile a un leopardo, i suoi piedi erano come quelli dell’orso e la sua bocca come quella del leone; e il dragone le diede la sua potenza, il suo trono e grande autorità. 3 E vidi una delle sue teste come ferita a morte; ma la sua piaga mortale fu sanata, e tutta la terra si meravigliò dietro alla bestia. 4 E adorarono il dragone che aveva dato l’autorità alla bestia e adorarono la bestia dicendo: «Chi è simile alla bestia, e chi può combattere con lei?».

IL DRAGONE DIEDE AUTORITA’ ALLA BESTIA E L’IMPERO ROMANO COMINCIO’ AD ESPANDERSI SULLA TERRA, MA QUELLA TESTA DELLA BESTIA FU FERITA A MORTE, LA BESTIA NON MORI’, MA QUELLA TESTA RISORSE DALLE SUE CENERI COME LA FENICE…
TUTTA LA TERRA SI MERAVIGLIO’ ED ADORO’ LA BESTIA CON UNA NUOVA TESTA…SEMPRE ROMANA…UN NUOVO IMPERATORE DA PORTARE IN TRIONFO…

QUANDO OTTAVIANO AUGUSTO SALE AL POTERE NEL 27 AC VIENE PROCLAMATO DIO DELLA RELIGIONE ROMANA PREESISTENTE E VIENE ADORATO COME DIO, SIA LUI CHE POI I SUOI SUCCESSORI, I QUALI VOLEVANO IMPORRE POI AI CRISTIANI QUESTA ABBOMINAZIONE E PER CIO’ LI PERSEGUITARONO, TORTURARONO E UCCISERO I MARTIRI CHE NON RICONOBBERO LA “DEITA’ IMPERIALE, NON SI PROSTRAVANO DINANZI A LORO, NON BACIAVANO IL PIEDE ALL’IMPERATORE….

Per i successori di Augusto la deificazione viene progressivamente anticipata al momento dell’intronizzazione che assume il valore di assimilazione ad una divinità, come d’altronde era nello spirito dell’apoteosi che considerava il sovrano come figlio del dio sole che tornava al padre (ascendenze egizie) – Alessandro Magno era stato solennemente proclamato figlio di Ammon. Pertanto ogni imperatore sceglie una divinità di cui proclamarsi figlio, si fa chiamare divus et numen e fonda una classe di sacerdoti addetti al proprio culto. La religione dell’antica Roma giunge in questo modo al suo livello più basso.

IMPERATORE ROMANO…FIGLIO DEL DIO SOLE, STESSO RETAGGIO EGIZIANO…ADORAZIONE DEL SOLE….

NASCITA DALLE CENERI DELL’IMPERO ROMANO…LA FENICE RISORGE NEL SACRO ROMANO IMPERO, UN IMPRERO RELIGIOSO…SACRO.

Si considera generalmente l’anno 962 come anno di fondazione dell’Impero da parte di Ottone I. L’Impero di Ottone ereditava gran parte dell’Impero carolingio, ma era differente da esso non comprendendo più la “Franconia occidentale”, ovvero più o meno l’odierna Francia; buona parte della storiografia di lingua italiana, tuttavia, è solita includere anche l’Impero carolingio all’interno della storia del “Sacro Romano Impero”, facendone quindi coincidere l’inizio con l’incoronazione di Carlo Magno nell’anno 800.[2]

L’IMPERO ROMANO DURA CIRCA 450 ANNI E RISORGE NEL 962 COL SACRO ROMANO IMPERO….

TORNIAMO UN PO INDIETRO PER COMPRENDERE GLI EVENTI CHE PARTORIRONO IL SACRO ROMANO IMPERO.

PIPINO IL BREVE ERA IL PADRE DI CARLO MAGNO E FURONO INCORONATI IMPERATORI…DA CHI??? DA QUALCUNO CHE ERA IN AUTORITA’….

Pipino III detto il breve[4] (Jupille, 714Saint Denis, 24 settembre 768) fu maggiordomo di palazzo di Neustria (741751) e d’Austrasia (747751), poi re dei Franchi (751768). Fu il padre del futuro imperatore, Carlo Magno.

Venne incoronato re dei Franchi dal Papa che, minacciato dall’avanzata dei Longobardi, ne aveva ottenuto la protezione e ricambiò l’aiuto ricevuto da Pipino il Breve con un’incoronazione formalmente illegittima.

PAPA STEFANO INCORONA PIPINO IL BREVE…
INTRIGHI FRA GOVERNANTI E CHIESA ROMANA…..NON FINISCE QUI…

IL FIGLIO DI PIPINO, CARLO MAGNO VIENE INCORONATO DA….

Carlomagno, in tedesco Karl der Große, in francese Charlemagne, in latino Carolus Magnus (2 aprile 742Aquisgrana, 28 gennaio 814), fu re dei Franchi dal 768, re dei Longobardi dal 774 e, dall’800, primo imperatore del Sacro Romano Impero. L’appellativo Magno (in latino Magnus, “grande”)

PAPA LEONE III HA INCORONATO IL PRIMO IMPERATORE DEL SACRO ROMANO IMPERO…QUESTA E’ L’INVENZIONE PAPALE..PAPALE…

Francese o tedesco?

Fin dall’Ottocento gli storici francesi e tedeschi

ponevano la questione in termini nazionalistici: Carlo

Magno era da considerarsi francese o tedesco? Poiché

dall’impero carolingio si era sviluppata gran parte della

storia dell’Europa moderna, dichiarare che Carlo era

tedesco significava che l’Europa era nata grazie alla

giovane forza delle popolazioni germaniche; dichiarare

che era francese significava riconoscere il fondamento

dell’Europa nell’eredità di Roma antica.

In realtà Carlo Magno non era né francese né tedesco,

perché le nazioni cominciarono a definirsi proprio in

quell’epoca e solo nei secoli successivi, quando l’impero

carolingio si era ormai dissolto, nacquero le monarchie

e gli stati nazionali. Carlo Magno era un sovrano

franco, di stirpe germanica, ma questo non faceva di

lui un tedesco, perché i tedeschi (come i francesi) non

esistevano ancora.

CARLO  MAGNO ERA UN SOVRANO FRANCESE DI STIRPE TEDESCA…INCORONATO DAL PAPA.

POTERE TEMPORALE DELLA CHIESA ROMANA…STIRPE NAZISTA…COME LO ERA L’IMPERO ROMANO…I GESUITI CHE TORTURAVANO E UCCIDEVANO….

GESUITI, MASSONERIA…HANNO QUALCHE NESSO??? UN PAPA GESUITA NON ERA MAI SUCCESSO…IL PAPA GESUITA E’ IL PAPA NERO…CHE SA TRAVESTIRSI DA ANGELO DI LUCE…UN GRANDE SEDUTTORE…

1. L’origine del potere temporale della chiesa e la rinascita dell’impero (VIII-X sec.)
   
Autorità crescente della chiesa. In seguito alla dissoluzione dell’impero roma­no sotto la pressione delle migrazioni ger­maniche, in Italia la Chiesa si trovò a esercitare non solo funzioni spirituali, di conforto e di protezione dei più deboli, ma anche un vero e proprio ruolo poli­tico. Grazie alla sua solida organizzazio­ne gerarchica, il clero aveva acquistato una funzione centrale nella conservazio­ne del ruolo amministrativo, sociale e culturale della compagine imperiale, anche perché era quasi soltanto tra gli uomini di Chiesa che si potevano trova­re persone istruite, in grado di svolgere le funzioni un tempo di competenza del­lo stato. L’autorità della Chiesa, inoltre, aveva avuto modo di rafforzarsi nei perio­di turbolenti della costituzione dei regni romano-germanici e dell’anarchia feuda­le. Nel vuoto di potere determinato dall’indebolimento dell’impero d’Oriente e nel disordine e nella violenza che ne segui­rono, furono i vescovi a diventare un soli­do punto di riferimento per la popola­zione, anche sul piano amministrativo e politico. Nella Chiesa di Roma, inoltre, l’Occidente poté trovare la propria unità culturale e morale.

IL PAPA SI DICHIARA VICARIO DI CRISTO E DICHIARA LA SUA INFALLIBILITA’….
SI DICHIARA DIO…COME GLI IMPERATORI ROMANI….LA FENICE RISORGE CATTOLICA APOSTOLICA ROMANA E DOMINA IL MONDO CON LA RELIGIONE….PER APRIRE LA VIA ALL’ANTICRISTO….

NEL 1491 NASCE IGNAZIO DI LOYOLA, IL FONDATORE DEI GESUITI….DELLA COMPAGNIA DI GESU’…SONO GLI UNICI CHE VENGONO DIRETTAMENTE SOTTO IL NOME DI GESU’…COSTORO PARTECIPANO ATTIVAMENTE ALL’INQUISIZIONE E SONO ASSUNTI DAL VATICANO…
GESUITI…TREMENDI INQUISITORI..
Potentissimi, poi, per la loro inflessibile ortodossia, durante la Controriforma. Furono inquisitori spietati, anche nell’uso della tortura. Intellettuali della Chiesa, scatenarono una vera guerra contro gli intellettuali laici: i quali già deboli cortigiani, dettero il peggio di sé. I più si adeguarono adattandosi alla pratica della «doppia morale» che ha tanto successo in Italia: ortodossi in pubblico, polemici in privato. Gli effetti furono pessimi. In Italia, con inquisitori gesuiti, si bruciava Bruno, si teneva Campanella in carcere per più di trent’anni, mentre nei Paesi protestanti si affermava la moderna filosofia idealista. In Europa nasceva la scienza moderna e in Italia si costringeva Galilei a negare la verità delle proprie scoperte. Con l’introduzione dell’Indice dei libri proibiti, fortemente sostenuto dai gesuiti, l’Italia, culla della cultura europea, diventava una colonia culturale. Tra la metà del Seicento e l’inizio del Settecento la cultura e la ricerca intellettuale sembravano avere ormai perduto ogni vitalità sotto il peso opprimente della scolastica, della fossilizzata educazione umanistica impartita dai gesuiti.

Nel 1773 erano 23mila sparsi in tutto il mondo e gestivano 800 scuole – le migliori dell’epoca – con 15mila insegnanti, rigorosi e abili nel gestire il potere. Pronti a ogni sofisma, i gesuiti si davano con particolare energia all’insegnamento per formare sul loro modello le nuove generazioni, secondo il principio «impadronitevi di un’anima a sette anni e sarà vostra tutta la vita». Duttili e capaci di variare l’offerta a seconda delle necessità, sapevano andare incontro ai gusti popolari, per esempio con l’uso di processioni che è dir poco definire folcloristiche. Le loro chiese diffusero lo stile barocco, che ben prima di chiamarsi tale veniva chiamato gesuita: avevano capito che il popolo doveva essere suggestionato e incantato con la magnificenza stupefacente della casa del Signore. Dal lato opposto si applicarono scientificamente a distruggere la più grande e progressista opera del Settecento, l’Encyclopédie, rivelandone inesattezze ed errori. Attraverso di loro la Chiesa tentò insomma di costituire una propria intellettualità che combattesse e sostituisse quella laica, come nel Medioevo: la cacciata dei gesuiti da quasi tutti i Paesi d’Europa dimostra quanto l’operazione fosse sentita come pericolosa dagli Stati. L’Inghilterra li aveva già espulsi nel 1605, insieme a tutti i cattolici, dopo un attentato al re; un secolo e mezzo dopo vennero espulsi dal Portogallo in seguito a un altro attentato al re: in verità i gesuiti non erano attentatori, ma ormai l’Europa era determinata a sbarazzarsene a qualunque costo. Fra il 1764 e il 1767 furono espulsi da Francia, Spagna, Parma, Napoli, dove il ministro Bernardo Tanucci li definì «un vero canchero del genere umano». Nel 1773 il francescano Clemente XIV, pressato da quasi tutti i sovrani d’Europa, dovette sciogliere l’ordine. I gesuiti sopravvissero in Polonia e in Russia fino alla ricostituzione dell’ordine, nel 1814.


I GESUITI COMALEONTICI SEDUTTORI…IL LATO SCURO DEL VATICANO…OGGI PIENAMENTE AL POTERE….COL PAPA GESUITA LA TESTA E’ RESUSCITATA E L’IMPERO ROMANO ED I SUOI DEMONI DITTATORIALI HA RIPRESO FORMA E POTERE, MA MOLTO PRESTO SI TOGLIERA’ LA MASCHERA ED APPARIRA’ IL SUO VERO VOLTO…IL VOLTO DELLA BESTIA..DELLA GRANDE MERETRICE E DELL’ANTICRISTO…

QUESTA BESTIA HA RAPPORTI CON TUTTI GLI STATI DEL MONDO…SIEDE SU MOLTE ACQUE….
LA FENICE RISORGE DALLE SUE CENERI PER SIGNOREGGIARE SUL MONDO…ELLA HA GOVERNATO LA TERRA….
SARA’ UN CASO, MA LO STEMMA DEI GESUITI E’ IL SOLE….

SE NON CAPISCI, SEI CERTAMENTE LOBOTOMIZZATO E CERTAMENTE CONTINUERAI A SEGUIRE I RELIGIOSI…SE CAPISCI SEGUI CRISTO E CERCA LO SPIRITO SANTO…..LA GRANDE MERETRICE STA PER ESSERE SVERGOGNATA…NON C’E’ NIENTE D’OCCULTO CHE NON VERRA’ ALLA LUCE…

IL SIGNORE BENEDICA COLORO CHE HANNO LETTO CON ATTENZIONE TUTTO L’ARTICOLO ED APRA I LORO OCCHI AFFINCHE’ VEGGANO L’INGANNO GLOBALE DELL’UMANITA’ SEDOTTA DALLA RELIGIONE…

UNA  VOCE CHE GRIDA: LO SPOSO VIENE..

 

 

Permalink link a questo articolo: http://www.sanadottrina.it/wps/la-fenice-romana/