Ago 14

LA TORRE DEL DIAVOLO

images28Y5S8W8arrampicata_di_gruppo_in_cima_a_una_montagna298056-angel-fallsLA TORRE DEL DIAVOLO

CE NE SONO MOLTE SULLA TERRA DI TORRI DI TERRA…DI PIETRA…NATURALI ED ARTIFICIALI…

SONO DINANZI AGLI OCCHI…SONO ENORMI E GIGANTESCHE….E NON LE VEGIAMO PERCHE’ IL NOSTRO CERVELLO E’ STATO MANIPOLATO..PER NON VEDERLE.

Enorme pilastro basalto nel bel mezzo della pianura con il nome inquietante Devils Tower,  per oltre cento anni nel Wyoming attira alpinisti da tutto il mondo. Altezza di 386 metri. Come si fa a non credere nel misticismo?

Imponente montagna nel mezzo della Great Plains.

Forma e dimensione impeccabilmente corretta fanno un incredibile formazione rocciosa,  principale attrazione nei luoghi spettacolari del Wyoming. Non è un caso,  nel 1906, la  Devils Tower ha acquisito lo status come migliore  Monumento Nazionale.

Gli indiani chiamavano questa montagna Tipila Mata, che tradotto significa “Casa dell’Orso”. Ancora sotto la  mitologia c’era la leggenda delle sette ragazze, in cui durante una passeggiata spensierata attraverso i boschi un orso ha attaccato. Nel disperato tentativo di allontanarsi dalla bestia inferocita, le ragazze salirono su una roccia e cominciarono a pregare per la loro salvezza per l’altezza. Come risultato, la pietra salì al cielo, e le ragazze andarono verso l’altopiano celeste e divennero le stelle Pleiadi.

La natura di questo oggetto unico coperto di tenebre e mistero: Gli scienziati dicono che la Torre Devils – né più né meno i resti della imponente catena montuosa, vittima della schiacciante sconfitta nella battaglia con il tempo e delle condizioni atmosferiche avverse. Duecento milioni di anni fa, le Grandi Pianure erano coperte dal mare. Il Magma è incorporato nello spessore dei fondali delle profondità vorticose della terra, ha dato l’impulso per la formazione del corpo basalto colonnare.

FONTE http://www.uforay.net/torre-del-diavolo-la-piu-misteriosa-roccia-damerica/

GUARDANDO ATTENTA QUESTA STRANA MONTAGNA, SEMBREREBBE IL CEPPO DI UN ENORME ALBETO TAGLIATO, E LA STRURA E SIMILE A LEGNO PIETRIFICATO…

SEMBRA COME SE UN ENORME ALVERO SIA STATO TAGLIATO ALLA BASE, ED INFATTI VEDIAMO IL TETTO DELLA MONTAGNA CHE E’ UNA PIANURA…E’ PIATTO ( COME LA TERRA)

SEMBRA UN ENORME ALBERO PREDILUVIANO……

Altre sequoie che superano i 110 metri sono Icarus (113,10 m), Stratosphere Giant (112,94 m), e Mendocino (112,30 m), tutte situate in California. La sequoia…TUTTI QUESTI ENORMI MILLENARI ALBERI  SONO IN CALIFORNIA.

LA VALLE DELLA MORTE..La Valle della Morte (Death Valley National Park) è un Parco nazionale degli Stati Uniti situato nello Stato della California e in piccola parte nel Nevada. È rinomata perché circa al centro della valle si trova il punto più basso del Nord America…..IN CALIFORNIA…NEVADA….AREA 51….

GUARDA CASO, LA TORRE DEL DIAVOLO O LA MONTAGNA, SI TROVA A MENO DI 500 KM DA YELLOWSTONE…
( PIETRE GIALLE)…..

SE GUARDIAMO UNAM SEQUOIA, ( PRIMA FOTO ) POSSIAMO NOTARE CHE LA STUTTURA DEL TRONCO ALLA BASE E’ SIMILE A QUELLA DELLA MONTAGNA DEL DIAVOLO….

PERTANTO LA SECUOIA, PUO’ ESSERE UN ENORME ALBERO SIMILE A QUELLO CIGANTESCO CHE E’ DATO TAGLIATO E RIMASTO IL CEPPO…CHE E’ LA MONTAGNA DEL DIAVOLO….

IL DIAMETRO DELLA BASE DELLA MONTAGNA DEL DIAVOLO E’ QUASI 400 MT, SE FOSSE STATO UN ALBERO…UNA SEQUOIA QUANTI METRI POTEVA ESSERE ALTO????

SE CON UN DIAMETRO ALLA BASE DI 11 METRI PUO’ GIUNGERE A 83 METRI….IL RAPPORTO E’ CIRCA 8
SE MOLTIPLICHIAMO 400 METRI DIAMETRO X 8- 3200 METRI…..

POSSIAMO DIRE CHE SE FOSSE UN ALBERO PREDILUVIANO TAGLIATO, POTEVA ESSERE ALTO 3000 METRI..

CERTAMENTE SAREBBE FOLLIA PENSARE QUESTO…MA NON LO E’ CREDERE NELLE SFERE ROTANTI E NELLE PASSEGIATE DELL’UOMO SULLA LUNA DI LUNEDI’….

LA BIBBIA NE PARLA??? LEGGI EZECHIELE 31 E DANIELE CAP. 4….
L’UOMO DEVE RISCRTIVERE LA SUA STORIA…NON LA CONOSCE E QUELLA CHE GLI GANNO RACCONTATO LE RELIGIONI E LA SCIENZA E’ UNA ….PER FARE RIMA STAVO SCRIVENDO SCEMENZA, MA NON LO SCRIVO PERCHE’ E’SAPIENZA ASTUTA PER INGANNARE L’UMANITA’….

CI SAREBBE ANCORA MOLTO DA DIRE…MA MI FERMO QUA….

CHI VUOL CONOSCERE…CHIEDA SAPIENZA AL CREATORE….

LE SECUOIE SONO ALBERI MOLTO ANTICHI, MILLENARI…

Il Generale Sherman è un imponente esemplare di sequoia gigante

 Altezza dalla base 83,80 
 Circonferenza sul terreno 31,30 
 Diametro massimo alla base 11,10 
 Diametro a 1,5 m sopra la base 9,25 
 Diametro a 18 m sopra la base 5,30 
 Diametro a 55 m sopra la base 4,30 
 Diametro del ramo più grande 2,10 
 Altezza del primo grande ramo dalla base  39,60 
 Estensione media della chioma 32,50 
 Volume stimato della massa legnosa (m³)

Permalink link a questo articolo: http://www.sanadottrina.it/wps/la-torre-del-diavolo/