Lug 15

MAGNETO”SFERA” INVALICABILE

image020MAGNETO”SFERA” INVALICABILE

FONTE: http://materiale-didattico.xyz/index.php?newsid=196415

1.Magnitosfera Terra, il suo Struttura. Il ruolo della magnetosfera nei processi della Terra. Processi di comunicazione in magnetosfera con i processi del vento solare. E sottotempesta aurora. In realtà, indotta e combinato magnetosfera. Moto di particelle cariche vento solare in campi elettrici e magnetici incrociate

Il più esterno e un esteso guscio magnetosfera della Terra è – l’area di spazio vicino alla Terra, proprietà fisiche sono determinate dal campo magnetico terrestre e la sua interazione con i flussi di particelle cariche.

Gli studi condotti usando sonde spaziali e satelliti artificiali hanno dimostrato che la Terra risiede nella radiazione corpuscolare del sole (es. n. soleggiata vento). Si è formato attraverso l’espansione continua (scadenza) plasma solare corona e consiste di particelle cariche (protoni, ioni, e nuclei di elio, nonché pesanti ioni positivi ed elettroni). Velocità dell’orbita terrestre movimento diretto delle particelle nel flusso varia da 300 a 800 km/sec. Solare plasma porta con sé un campo magnetico di intensità pari alla media 4,8-10 -s a/m (6 × 10 -5 e).

In un flusso di collisione plasma solare con un ostacolo – campo magnetico terrestre – formata estendendo monte onda d’urto (fig) la cui parte anteriore con il Sole in media è localizzato ad una distanza di 13-14 raggi terrestri (R e Aring; ) dal suo centro. Dietro il fronte onda d’urto dovrebbe essere uno spessore della regione di transizione ~ 20 mila. km, dove l’magnetica Campo di plasma solare diventa disordinato, e il movimento delle sue particelle – caotico. temperatura del plasma in questo settore sale a circa 200 mila. ~ gradi 10 milioni. Gradi.

CORREGGETEMI SE SBAGLIO….MI SEMBRA DO CAPIRE CHE IN QUESTE FASCIE, C’E’ UNA TEMPERATURA DI 200000 GRADI A 10 MILIONI DI GRADI….

   

Il campo magnetico terrestre.

Il campo magnetico terrestre

La terra si comporta come un dipolo magnetico, ossia come una calamita, le cui linee di forza generano attorno al pianeta un campo magnetico.

Il campo magnetico terrestre interagisce fortemente con il vento solare, fino al punto che, mentre fino ad un’altezza di 20000 km il campo magnetico è quasi esattamente quello di un dipolo, oltre questa distanza diventa asimmetrico, con le linee di forza deformate dalla parte del Sole. Il risultato complessivo è che il campo magnetico risulta confinato in una grande cavità detta magnetosfera. La magnetosfera ha, grossolanamente, la forma di una cometa con il “nucleo” posto tra il Sole e la Terra e la “coda” che si estende per oltre 100 raggi terrestri lungo la congiungente Sole-Terra.

Il bordo esterno della magnetosfera (la magnetopausa) si trova a circa 65000 km dal centro della Terra; questa distanza dipende però dal livello dell’attività solare. Infatti, a causa della sua alta velocità, il vento solare genera un’onda d’urto (qualcosa di simile al “bang” degli aerei supersonici) quando entra in contatto con la magnetosfera e si forma una regione di forte instabilità tra il fronte dell’onda d’urto e la magnetopausa. Nei periodi di scarsa attività solare il fronte della magnetopausa si trova a circa 90000 km dal centro della Terra; in presenza di forte attività solare il fronte si sposta a circa 40000 km.

Le particelle che arrivano alla magnetosfera (cioè il vento solare) si muovono a spirale attorno alle linee di forza del campo magnetico terrestre ed oscillano tra i due poli magnetici (in realtà tra due punti specchio tra 70 e 75° di latitudine) in un tempo che va da 0.1 a 3 secondi. A questo moto veloce si aggiunge uno spostamento verso ovest delle particelle con carica positiva (protoni) e verso est di quelle con carica negativa (elettroni). Infine le particelle si accumulano in regioni, disposte lungo l’equatore magnetico, dette fasce di radiazione o fasce di Van Allen, dal nome del loro scopritore. FONTE: http://stelle.bo.astro.it/archivio/2004.06.08-transito-venere/Sole-Pianeti/planets/termag.htm

POSSIAMO DIRE CHE IL PUNTO DELL’ONDA D’URTO TRA IL CAMPO MAGNETICO TERRESTRE E QUELLO SOLARE E’ ENTRO 100.000 KILOMETRI DALLA TERRA E CI SONO TEMPERATURE CHE VANNO DA 200000 GRADI A 10 MILIONI….

QUESTE VENGONO ANCHE CHIAMATE FASCE DI VON ALEN….

ORA MI CHIEDO E VI CHIEDO:

SE LA LUNA (COME DICONO GLI SCIENZIATI) E’ DISTANTE 400000 KM CIRCA E SOTTO I 100000 KM CI SONO TEMPERATURE CHE VANNO DA 200000 GRADI A 10 MILIONI DI GRADI,COME HANNO FATTO A RAGGIUNGERE IL SUOLO LUNARE???

NON HANNO MAI SUPERATO L’ORBITA BASSA DELLA TERRA, E LO HANNO DETTO PURE LORO STESSI…E TUTTA L’UMANITA’ LOBOTOMIZZATA ANCORA CREDE CHE L’UOMO E’ ANDATO SULLA LUNA??? FORSE LA LUNA-PARK NEL PAESEM DELLE MERAVIGLIOSE BUFALE ASTRONOMICHE…
POSSIBILE CHE NON VI BASTANO QUESTO LOGICI RAGIONAMENTO PER CONVINCERVI CHE CI HANNO PRESO PER I FONDELLI IN MODO PLATEALE E LO HANNO FATTO ANCHE CON LA TERRA SFERICA ROTANTE….POSSIBILE CHE NON VI SVEGLIATE, CHE NON CAPITE L’INGANNO DELLE RELIGIONI E DELLA SCIENZA…SCIENTIFICAMENTE ESOTERICA ED OCCULTA…CHE OCCULTA LA VERITA’????

SE NON VI FANNO RIFLETTERE QUESTE PROVE…EVIDENTEMENTE AVETE I NEURONI TOTALMENTE DROGATI, DA NON CAPIRE L’EVIDENZA DELLA REALTA’…

FORSE CREDETE CHE GLI ASTRONAUTI POTEVANO ATTRAVERSARE LE FASCE DI FON ALEN?? SE AVETE CAPITO E NON CREDETE CHE L’UOMO HA MAI MESSO PIEDEN SULLA LUNA…..DUBITATE DI TUTTE LE PRESUNTE TEOSRIE E MODELLI DELLA PAZZA SCIENZA E DEI DOGMI RELIGIOSI…..

I VE L’HO DETTO…MA SE NON CAPITE..ADATE A GUARDARVI LE PARTITE…ANCHE QUELLE TRUCCATE E VOI PAGATE PER RICEVERE TANTE BIDONATE….

CHE DITE??? SONO UN INSENSATO??? O CI HANNO BIDONATO???

Permalink link a questo articolo: http://www.sanadottrina.it/wps/magnetosfera-invalicabile/