Dic 26

CREAZIONE I SACRIFICI DI SANGUE 8 PARTE

CREAZIONE I SACRIFICI DI SANGUE

Abele fu il primo ad offrire un sacrificio Dio, e gli offrì i primogeniti del suo gregge, e bruciò il loro grasso.

Il peccato aveva mescolato il sangue degli animali, quello dei figli degli uomini, e quello di Adamo ed Eva.

Il peccato doveva essere coperto attraverso lo spargimento di sangue.

Dio stesso aveva sacrificato degli animali, per fare ad Adamo ed Eva delle tuniche affinché fossero coperte le loro vergogne.

Il sommo sacerdote dell’ordine di MELCHISEDEK, aveva sacrificato la prima vittima, e dopo egli stesso sarebbe stato l’Agnello di Dio ed avrebbe pagato il prezzo del peccato di tutti i figli di Dio.

Abele fu il primo uomo della progenie di Adamo ad offrire un sacrificio a Dio per il peccato che era stato commesso, per il sangue di peccato, era necessario il sangue di animali puri, i quali avevano un sangue più puro di quello che scorreva nelle vene di Abele, in quelle di Adamo ed Eva.

Gli animali puri erano di razza, non avevo subita nessuna manipolazione genetica, e pertanto il loro sangue poteva coprire temporaneamente il sangue del peccato.

Ovviamente l’offerta di Caino non poteva essere gradita Dio, perché offriva frutti della terra, privi di sangue simile al sangue del peccato.

Caino fu colui che offrì un sacrificio umano, ma il sangue di Abele, più puro di quello di Caino, certamente non poteva essere gradito a Dio. Quel diabolico sacerdote, era stato maledetto da Dio, così come lo era stato il padre suo che lo aveva generato.

Il maligno fu il primo omicida, col suo esperimento di genetica uccise Adamo ed Eva, facendoli divenire mortale.

La terza vittima innocente fu Abele.

Dio non guardava e non teneva in considerazione la progenie del serpente, quelle razze di umanoidi simile alle bestie.

Dio non poteva guardare con favore l’offerta di Caino, perché Caino era dal maligno, era il frutto dell’adulterio di Eva, era il frutto di una stirpe di nemici di Dio.

Genesi 8:20

Noè costruì un altare al SIGNORE; prese animali puri di ogni specie e uccelli puri di ogni specie e offrì olocausti sull’altare.

Possiamo notare che i discendenti di Adamo, cominciarono ad offrire olocausti a Dio, nonostante non fossero ancora state date tutte le prescrizioni della legge, intorno ai sacrifici, e non ci fossero sacerdoti leviti.

Anche Abramo offriva sacrifici a Dio, anche la sua progenie secondo la promessa, Giacobbe offriva sacrifici a Dio.

Loro sapevano per rivelazione di Dio ciò che era accaduto nell’eden, ed offrivano a Dio dei sacrifici, pertanto ancor prima che ci fossero i sacerdoti leviti, nella discendenza di Adamo c’erano dei sacrificatori.

Parallelamente anche i figli degli uomini, offrivano i loro sacrifici ai loro dei, sacrificavano ai dei, ai demoni e non a Dio.

Quando il Signore stabilisce il sacerdozio levitico, prescrive anche il modo in cui gli animali dovevano essere sacrificati.

Levitico 7:27

Chiunque mangerà sangue di qualsiasi specie, sarà eliminato dalla sua gente”».

Genesi 4:10

Il SIGNORE disse: «Che hai fatto? La voce del sangue di tuo fratello grida a me dalla terra.

Il sangue è come se parlasse, contiene l’energia vitale di ogni carne, e quando viene versato le vibrazioni del DNA emanano frequenze e campi elettromagnetici.

Genesi 9:5

Certo, io chiederò conto del vostro sangue, del sangue delle vostre vite; ne chiederò conto a ogni animale; chiederò conto della vita dell’uomo alla mano dell’uomo, alla mano di ogni suo fratello.

Ogni spargimento di sangue è dinanzi a Dio, il Signore chiede conto della vita dell’uomo che è nel sangue, il Signore chiede conto l’uomo del proprio stesso sangue che è sangue di peccato.

L’uomo dovrà rendere conto del proprio sangue, e siccome non poteva e non può pagare il prezzo di quella colpa col proprio sangue di peccato, prima della venuta di Cristo il sacrificio del sangue degli animali, copriva momentaneamente il peccato, e l’ira di Dio si acquetava, ed il suo sguardo si posava su sangue delle bestie che venivano immolate, quel sangue era sinonimo di momentanea purificazione, infatti tutte le cose che erano consacrate a Dio venivano spruzzate di sangue.

Anche le persone consacrate a Dio, come i sacerdoti.

Levitico 4:25

Poi il sacerdote prenderà con il suo dito del sangue del sacrificio espiatorio, lo metterà sui corni dell’altare degli olocausti e spargerà il sangue del capro ai piedi dell’altare dell’olocausto;

Esodo 29:21

Prenderai del sangue che è sull’altare, dell’olio dell’unzione e ne spruzzerai su Aaronne e sui suoi paramenti, sui suoi figli e sui paramenti dei suoi figli con lui. Così saranno consacrati lui, i suoi paramenti e insieme a lui i suoi figli e i loro paramenti.

Lo spargimento di sangue nei sacrifici offerti a Dio, significava riconoscere il proprio peccato, e propiziarsi la grazia di Dio, affinché distogliesse la propria ira dal sangue che aveva reso impuri i loro corpi.

Levitico 4:10

la rete del fegato, da staccarsi insieme ai rognoni, nello stesso modo in cui queste parti si tolgono dai bovini del sacrificio di riconoscenza; il sacerdote le farà bruciare sull’altare degli olocausti.

Il sangue era il sacrificio espiatorio per il sangue di peccato che erano il popolo.

Invece il fegato, i reni e il grasso, dovevano essere bruciati sull’altare dell’olocausto, come sacrificio di riconoscenza per la clemenza di Dio.

Levitico 1:13

Ma laverà con acqua le interiora e le zampe; poi il sacerdote offrirà ogni cosa e la brucerà sull’altare. Questo è un olocausto, un sacrificio di profumo soave, consumato dal fuoco per il SIGNORE.

Sull’altare degli olocausti, e su quello dei profumi, venivano offerti a Dio dei profumi gradevoli al suo odorato, quale segno di riconoscenza per la clemenza di Dio.

Questo serviva affinché tutto il popolo si ricordasse del sangue del peccato, che era nei loro corpi mortali come una sorta di spada di Damocle.

La manipolazione genetica, aveva provocato anche trapianti e manipolazioni di organi interni, quali i reni, il fegato ed il grasso………

Levitico 3:16

Il sacerdote farà bruciare tutto questo sull’altare. È un cibo di profumo soave, consumato dal fuoco. Tutto il grasso appartiene al SIGNORE.

Il popolo si doveva ricordare del continuo del sangue che li aveva resi impuri dinanzi a Dio, il Signore costituì il sacerdozio levitico proprio per questo.

Dovevano mantenere questo sacerdozio, pagare decime offerte, sacrificare ad offrire animali e profumi, per riscattare se stessi dall’ira di Dio.

La venuta di Cristo, l’Agnello di Dio, ha pagato una volta per tutte il prezzo del peccato di tutti i figli di Dio, egli è il nuovo sommo sacerdote, non del sacerdozio levitico, ma dell’ordine di Melchisedek, il quale è venuto dalla tribù di Giuda.

Che cosa abominevole fanno coloro che parlano di decima, e che impongono la decima, dicendo che è Dio ad imporla ancora ai suoi figli riscattati dal Sangue di Cristo.

Questi i ministri fraudolenti annullano e vanificano il sacrificio di Cristo, costoro si identificano col sacerdozio levitico e non con quello di Cristo, e dicono di avere ricevuto un mandato da Cristo.

Il Signore Dio, non aveva stabilito i sacrifici cruenti per un sadico piacere di sangue, o per il profumo del grasso.

E gli lo aveva stabilito affinché il popolo si ricordasse del sangue di peccato.

Il popolo non aveva accesso nel luogo santo, e nel luogo santissimo, le donne non avevano ministero sacerdotale.

Cristo Gesù è il mediatore del nuovo patto, il vecchio patto non è stato annullato, ma si è adempiuto attraverso il sangue del nuovo patto, anche questo patto è stato fatto col sangue, per pagare il prezzo per il sangue di peccato che in tutti i figli di Dio, i quali non potevano avere vita eterna ed entrare nel regno di Dio, perché contaminati da sangue

di peccato.

Cristo Gesù viene introdotto nel mondo attraverso un’inseminazione artificiale.

Dio stesso attraverso il suo spirito Santo, crea nel grembo vergine di Maria, un seme umano simile a quello di Giuseppe.

Questo concepimento non è per volontà d’uomo, è privo del peccato che commise Adamo, Maria pur essendo vergine e non avendo conosciuto uomo, concepì nel suo grembo il figlio di Dio, perfetta immagine e somiglianza di Dio in quanto spirito, è perfetta immagine e somiglianza di Adamo, prima di avere conosciuto il peccato è di avere generato per volontà d’uomo un figlio.

Gesù geneticamente parlando, come vero uomo, era figlio di Giuseppe e progenie di Adamo, nato dal seme di Davide secondo la carne, ma in quanto lo spirito era figlio di Dio, vero Dio e vero uomo benedetto in eterno.

Cristo Gesù è il Primogenito di una nuova generazione di figli di Dio, i quali sono stati rigenerati e rinati attraverso il sangue di Cristo, sangue che è stato pagato come prezzo di riscatto per il nostro sangue di peccato. Se non fosse stato pagato il prezzo, essendo tutti rei di morte, saremmo stati condannati a morte eterna, perché tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio.

Il sangue di peccato di Adamo, ha reso peccatori tutti coloro che sono suo progenie secondo la promessa di Dio.

Il sangue puro del secondo Adamo che è l’agnello di Dio, Cristo Gesù ha reso puri tutti coloro per i quali ha pagato il prezzo del riscatto, costoro sono coloro che sono stati eletti fin dalla fondazione del mondo, sono quegli alberi che erano nel giardino dell’eden e che sono stati introdotti nel mondo attraverso carne e sangue.

Efesini 5:2

e camminate nell’amore come anche Cristo vi ha amati e ha dato se stesso per noi in offerta e sacrificio a Dio quale profumo di odore soave.

Gesù è stato l’offerta ed il sacrificio a Dio.

Apocalisse 5:8

Quand’ebbe preso il libro, le quattro creature viventi e i ventiquattro anziani si prostrarono davanti all’Agnello, ciascuno con una cetra e delle coppe d’oro piene di profumi, che sono le preghiere dei santi.

Romani 12:1

Vi esorto dunque, fratelli, per la misericordia di Dio, a presentare i vostri corpi in sacrificio vivente, santo, gradito a Dio; questo è il vostro culto spirituale

1Pietro 2:5

anche voi, come pietre viventi, siete edificati per formare una casa spirituale, un sacerdozio santo, per offrire sacrifici spirituali, graditi a Dio per mezzo di Gesù Cristo.

1Pietro 2:9

Ma voi siete una stirpe eletta, un sacerdozio regale, una gente santa, un popolo che Dio si è acquistato, perché proclamiate le virtù di colui che vi ha chiamati dalle tenebre alla sua luce meravigliosa;

noi siamo una stirpe santa, siamo figli di Dio, e non siamo rettiliani progenie del serpente, non siamo zizzania ma grano.

Siamo una stirpe santa, quella stirpe che è stata riscattata attraverso il sangue di Cristo.

Siamo un sacerdozio regale, una gente santa, un popolo che appartiene a Dio, e che è stato comprato per un motivo particolare: per proclamare le virtù di Cristo Gesù e camminare nella sua luce meravigliosa.

Abbiamo consapevolezza di questo, i nostri conduttori, apostoli, profeti, Evangelisti, pastori, dottori, ci stanno ammaestrando in questo? Oppure ci ammaestrano a pagare decime ed offerte, a fare un applauso Gesù, saltellare, a gridare come forsennati, a partecipare a raduni seminari concerti di musica rock, rap, gospel……?

Pace del Signore a tutti i sacerdoti del sommo sacerdote Cristo Gesù.

Una voce che grida fuori dal coro dei sacerdoti della Babilonia del presente secolo.

Continua…………… A pregare

Permalink link a questo articolo: http://www.sanadottrina.it/wps/creazione-i-sacrifici-di-sangue-8-parte/

2 comments

  1. Significantly, a wonderful post. Thanks for articulating your opinion.

    1. Grazie a Dio. Il Signore ti benedica

Commenti disabilitati.