Feb 13

IL MIO NOME IN LUI…ED IN NOI

IL MIO NOME IN LUI

Il nome è il vocabolo col quale si qualifica ciascuna cosa o persona o animale, per distinguerla e riconoscerla dalle altre. I nomi identificano la persona, ogni persona ha un nome ed ogni nome è strettamente legato a qualcuno od a qualcosa. I nomi sono i soggetti di ogni discorso, non si può parlare di qualcuno o di qualcosa senza che abbia un nome. L’uomo ha cercato di dare un nome anche a sentimenti e concetti di cose astratte, cose invisibili che fanno parte della natura umana.
Il primo nome che appare nella Bibbia è DIO CREATORE, il mondo ha tanti dii, tanti dei, che sono legati ad un altro dio che non ha nulla a che vedere con l’Iddio Creatore.

II Corinzi 4:4
fra i quali l’Iddio di questo secolo ha accecate le menti degl’increduli, acciocchè la luce dell’evangelo della gloria di Cristo, il quale è l’immagine dell’invisibile Iddio, non risplenda loro.

Il Dio Creatore è il Nome dell’Unico e Vero Dio Benedetto in Eterno, l’iddio di questo secolo è il nome del falso Dio maledetto in Eterno. L’unicità del Dio Creatore, Gli da un Nome e degli attributi che soltanto Lui ha. Il dio del presente secolo è un idolo che si presenta agli uomini che vivono nel presente secolo e vuole essere adorato da essi.

Matteo 4:8 Di nuovo il diavolo lo trasportò sopra un monte altissimo, e gli mostrò tutti i regni del mondo, e la lor gloria, e gli disse:
4:9 Io ti darò tutte queste cose, se, gettandoti [in terra], tu mi adori.
4:10 Allora Gesù gli disse: Va’, Satana; poichè egli è scritto: Adora il Signore Iddio tuo, e servi a lui solo.
4:11 Allora il diavolo lo lasciò; ed ecco, degli angeli vennero a lui, e gli ministravano.

Genesi 4:26
Ed a Set ancora nacque un figliuolo; ed egli gli pose nome Enos. Allora si cominciò a nominare [una parte degli uomini] del Nome del Signore.

Da Enos in poi, una parte degli uomini si cominciò a nominare del Nome del Signore, tutti gli altri uomini che non erano nominati del Nome del Signore, erano una progenie diversa, erano i figli del diavolo che non potevano portare il nome del Signore. Il nome ancora una volta distingue.
Enos significa UOMO, Adamo significa ROSSO O NATO DI TERRA.

Matteo 18:11
Poichè il Figliuol dell’uomo è venuto per salvar ciò che era perito.

Giovanni 19:5
Gesù adunque uscì, portando la corona di spine, e l’ammanto di porpora. E [Pilato] disse loro: Ecco l’uomo.

Nella genealogia di Gesù ( Luca 3: 38 ) leggiamo che Gesù è Progenie di Enos, di Set, di Adamo che fu di Dio. Anche in questo caso i nomi sono molto importanti per comprendere che Enos era la figura del secondo Adamo, Vero Uomo e Vero Dio, il Figliuol dell’uomo ( Enos ) dal quale una parte degli uomini si cominciò a nominare del nome del Signore, e pertanto erano figli di Dio.

Genesi 6:2
I figliuoli di Dio, veggendo che le figliuole degli uomini erano belle, si presero per mogli quelle che si scelsero d’infra tutte.

Qui vediamo già le due progenie, la parte degli uomini che fu nominata del Nome del Signore, sono i Figliuoli di Dio, il rimanente erano figliuoli e figliuole degli uomini. Una parte progenie di Enos, la restante parte progenie di Adamo, della sua natura terrena e carnale, i figli di Dio ed i figli del diavolo, ognuno di loro porta il nome del padre loro.

Apocalisse 17:5
17:5 e sulla fronte avea scritto un nome: Mistero, Babilonia la grande, la madre delle meretrici e delle abominazioni della terra.

Apocalisse19:13 Era vestito d’una veste tinta di sangue, e il suo nome è: la Parola di Dio.
19:16 E sulla veste e sulla coscia porta scritto questo nome: RE DEI RE, SIGNOR DEI SIGNORI.
22:3 E non ci sarà più alcuna cosa maledetta; e in essa sarà il trono di Dio e dell’Agnello;
22:4 i suoi servitori gli serviranno ed essi vedranno la sua faccia e avranno in fronte il suo nome.

Il nome delle grande meretrice, della sposa dell’anticristo è : mistero, Babilonia la grande, la madre di tutte le meretrici e delle abominazioni della terra che è stata maledetta dal Signore Iddio, ella viene dalla terra e raffigura la progenie dei figli degli uomini, quelle meretrici che si scelsero i figli di Dio e che provocarono ad ira il Signore che mandò il diluvio.

I Pietro 3:18 Poiché anche Cristo ha sofferto una volta per i peccati, egli giusto per gl’ingiusti, per condurci a Dio; essendo stato messo a morte, quanto alla carne, ma vivificato quanto allo spirito;
3:19 e in esso andò anche a predicare agli spiriti ritenuti in carcere,
3:20 i quali un tempo furon ribelli, quando la pazienza di Dio aspettava, ai giorni di Noè, mentre si preparava l’arca; nella quale poche anime, cioè otto, furon salvate tra mezzo all’acqua.
3:21 Alla qual figura corrisponde il battesimo (non il nettamento delle sozzure della carne ma la richiesta di una buona coscienza fatta a Dio), il quale ora salva anche voi, mediante la resurrezione di Gesù Cristo,
3:22 che, essendo andato in cielo, è alla destra di Dio, dove angeli, principati e potenze gli son sottoposti.

Quelli che erano figli di Dio, fin dal tempo del diluvio furono liberati dal carcere.

Efesini 4:8 Egli è per questo che è detto: Salito in alto, egli ha menato in cattività un gran numero di prigioni ed ha fatto dei doni agli uomini.
Matteo 27:52 e le tombe s’aprirono, e molti corpi de’ santi che dormivano, risuscitarono;
27:53 ed usciti dai sepolcri dopo la risurrezione di lui, entrarono nella santa città, ed apparvero a molti.

Gesù non è tornato a mani vuote dal Padre Celeste, Egli ha portato al Padre le primizie che si nominavano del Nome del Signore fin dal tempo di Enos e dal tempo di Noè.
Questo è avvenuto perché sulle loro fronti c’è il nome del Signore.

Esodo 23:20 ECCO, io mando un Angelo davanti a te, per guardarti per lo cammino, e per condurti al luogo che io ho preparato.
23:21 Guardati, per la sua presenza, e ubbidisci alla sua voce, e non irritarlo; perciocchè egli non vi perdonerà i vostri misfatti; conciossiachè il mio Nome [sia] in lui.
23:22 Ma se pure tu ubbidisci alla sua voce, e fai tutto quello che io [ti] dirò, io sarò nemico de’ tuoi nemici, e avversario dei tuoi avversari.
23:23 Perciocchè l’Angelo mio andrà davanti a te, e t’introdurrà nel [paese deg]li Amorrei, degl’Hittei, dei Ferezei, de’ Cananei, degl’Hivvei, a dei Gebusei; ed io distruggerò que’ [popoli].

CONOSCIAMO L’ANGELO DEL SIGNORE ED IL SUO NOME? O QUELLO DELLE DENOMINZIONI?

PACE DEL SIGNORE

F.LLO ELISEO

Permalink link a questo articolo: http://www.sanadottrina.it/wps/il-mio-nome-in-lui/