Ott 01

LA DONNA….PASTORE?

LA DONNA PUO’ ESERCITARE UN MINITERIO DI GOVERNO?

OGGI NOTIAMO CHE NEL PROTESTANTESIMO EMERGE UN NUOVO MINISTERIO, A VOLTE PELESE , A VOLTE OCCULTO: LA PASTORESSA IN QUANTO MOGLI DEL PASTORE….O LA PASTORESSA CHE GUIDA UNA COMUNITA’.

MOLTE DONNE UFFICIALMENTE NON SONO PASTORESSE, MA ESERCITANO UN RUOLO DI RILEVANZA E DI DOMINIO SUL PASTORE E SU TUTTA LA COMINITA’, SPECIE SE MOGLIE DEL CONDUTTORE.

DONNE CHE NON PREDICANO DAL PULPITO, MA CHE FANNO I LORO SERMONI SOTTOFORMA DI TESTIMONIANZE E PREGHIERE.

DONNE CHE HANNO FATTO DEI LORO MARITI “PASTORI” DELLE MARIONETTE NELLE LORO MANI, E SI COMPORTANO COME IEZEBEL CON ACHAB, IL QUALE UFFICIALMENTE ERA IL RE, MA ERA GESTITO TOTALMENTE DALLA SUA MOGLIE.

DOVREMO CAPIRE BENE QUALE SIA IL RUOLO DELLA DONNA NELLA CASA, E NELLA CHIESA.

NEGLI ANNI PASSATI, LA DONNA E’ STATA SCHIAVIZZATA DALL’UOMO, E LA SOCIETA’ E’ STATA PRETTAMENTE MASCHILISTA, E L’UOMO HA SOLTANTO SIGNOREGGIATO SULLA DONNA..

IL SECOLO SCORSO E’ STATO IL SECOLO DELL’EMANCIPAZIONE FEMMINILE SI E’ GIUNTI ALLA PARITA’ FRA I SESSI, FRA LA COPPIA, NELLA FAMIGLIA, NELLA CHIESA E NELLA SOCIETA’.

PARITA’ UOMO DONNA, SIGNIFICA PARITA’ DI RUOLI, PARITA’ DI DIRITTI, PARITA’ DI DOVERI, INSOMMA RUOLI COMPLEMENTARI ED INTERCAMBIABILI, DUE CAPI CHE GOVERNANO LA STESSA FAMIGLIA, LA STESSA NAZIONE, LA STESSA CASA CON UGUALE DIGNITA’ ED AUTORITA’.

DOVREMO CHIEDERCI: SONO QUESTI I RUOLI STABILITI DAL SIGNORE? UOMO DONNA HANNO LO STESSO RUOLO? UNO NON E’ SUBALTERNO ALL’ALTRO? SONO AMBEDUE CAPI? POSSONO ESERCITARE LA STESSA AUTORITA’?

CERTAMENTE, UNA NAVE NON HA DUE CAPITANI COMANDANTI ALLA PARI, IL COMANDANTE E’ UNO ED E’ COADIUVATO DAL SECONDO CHE DEVE SOTTOSTARE AL COMANDANTE.

NESSUNA STRUTTURA MILITARE HA DUE COMANDANTI ALLA PARI, CON PARO AUTORITA’….E STESSO RUOLO…SE COSI’ FOSSE I DUE COMANDANTI FINIREBBERO PER LITIGARE, TUTTO L’ESERCITO SAREBBE DISORIENTATO E NON SAPREBBE A CHI UBBIDIRE, E NON ESSENDO BEN COORDINATO FINIREBBE PER ESSERE SCONFITTO DAL NEMICO.
QUESTO E’ QUELLO CHE STA AVVENENDO NELLA COPPIA, NELLA FAMIGLIA, NELLA CHIESA E NELLA SOCIETA’ DEL PRESENTE SECOLO DELLA TOTALE EMANCIPAZIONE DELLA DONNA.

DA QUANDO E’ AVANZATO IL FEMMINISMO, SONO AVANZATE LE SEPARAZIONI ED I DIVORZI, E SI E’ ANDATI INCONTRO ALLA ROVINA DELLA FAMIGLIA, ED I FIGLI HANNO VISSUTO LA LORO VITA DA EMANCIPATI FIN DALLA LORO GIOVINEZZA E MOLTI HANNO FATTO NAUFRAGIO PER MANCANZA DEL COORDINAMENTO GENIATORIALE, MOLTI SONO NAUFRAGATI NELLA CRIMINALITA’, NELLA DROGA, NELL’IMMORALITA’ DI UNA VITA SENZA REGOLE.

NOI CHE CI REPUTIAMO CRISTIANI, DOVREMO CHEDERCI: STO RICOPRENDO  IL MIO RUOLO? LO STO RICOPRENDO NELLA MIA CASA? NELLA COPPIA? NELLA FAMIGLIA? NELLA CHIESA? NELLA SOCIETA’?  QUALI SONO I RUOLI STABILITI DA DIO?
NON SI TRATTA DI ESSERE MASCHILISTI O FEMMINISTI, MA DI ESSERE VERI CRISTIANI CHE VOGLIONO SOTTOSTARE ALLE REGOLE ED AI RUOLI STABILITI DAL SIGNORE.

CAPISCO, MOLTI STANNO GIA’ STORCENDO IL NASO….PIU’ DONNE CHE UOMINI.
NON CREDIAMO CHE DEBBA PREVALERE LA VOLNTA’ DI DIO? O QUELLA DELL’UOMO O DELLA DONNA?   LA TRASGRESSIONE DELLA PAROLA DI DIO, HA GENERATO IL CAOS DI OGGI.

VEDIAMO COSA DICE LA PAROLA DI DIO, E NON LE NOSTRE PAROLE MODERNISTE…

Genesi 3:16

Alla donna disse: «Io moltiplicherò grandemente le tue pene e i dolori della tua gravidanza; con dolore partorirai figli; i tuoi desideri si volgeranno verso tuo marito ed egli dominerà su di te».

DIO E’ MASCHILISTA? DIO DICE ALLA DONNA CHE DOVRA’ ESSERE SOGGETTA ALL’UOMO.
CERTAMENTE QUESTO NON ESPRIME UN CONCETTO PARITARIO, LA DONNA VIENE POSTA DA DIO STESSO SOTTO IL DOMINIO DELL’UOMO….NEL SECOLO SCORSO L’UOMO E LA DONNA…HANNO CORRETTO IL CONCETTO DI DIO, RITENEDO SBAGLIATO LA NON PARITA’.

SENZA OMBRA DI DUBBIO, POSSIAMO AFFERMARE CHE IL SIGNORE IDDIO COSTITUI’ LA FAMIGLIA PATRIARCALE, E NON PATRIALCALE-MATRIARCALE, INFATTI IL PATRIARCA ERA IL CAPOFAMIGLIA, ED IL PRIMO COSTITUITO DAL SIGNORE FU ADAMO…….SET……PER ARRIVRE AD ABRAMO……ISACCO…..GIACOBBE…….ED I DODICI PATRIARCHI DELLE DODICI TRIBU’……PER ARRIVARE A CRISTO……AI DODICI APOSTOLI……AI CINQUE MINISTERI…….GESU’ LO0 SPOSA…LA CHIESA LA SPOSA.

MINISTERI FEMMINILI NELLA CHIESA DI CRISTO? AUTORITA’ SPIRITUALE DELLA DONNA SULL’UOMO? MINISTERI DI GOVERNO, DI INSEGNAMENTO?

1Corinzi 11:3

Ma voglio che sappiate che il capo di ogni uomo è Cristo, che il capo della donna è l’uomo, e che il capo di Cristo è Dio.

1Corinzi 14:35

Se vogliono imparare qualcosa, interroghino i loro mariti a casa; perché è vergognoso per una donna parlare in assemblea.

1Timoteo 2:11

La donna impari in silenzio con ogni sottomissione.

1

1Timoteo 2:12

Poiché non permetto alla donna d’insegnare, né di usare autorità sul marito, ma stia in silenzio.

1Timoteo 2:14

e Adamo non fu sedotto; ma la donna, essendo stata sedotta, cadde in trasgressione;

Apocalisse 2:20

Ma ho questo contro di te: che tu tolleri Iezabel, quella donna che si dice profetessa e insegna e induce i miei servi a commettere fornicazione, e a mangiare carni sacrificate agli idoli.

ALLA LUCE DELLE SCRITTURE. CREDI ANCORA CHE ESISTA IL MINISTERI DI PASTORESSA?
O UNO DEI MINISTERI DI GOVERNO DELLA CHIESA AFFIDATO AD UNA DONNA?

PAOLO NON PERMETTEVA ALLA DONNA D’INSEGNARE E DI USARE AUTORITA’ SULL’UOMO…
OGGI SIAMO MODERNI, PIU’ SPIRITUALI DELL’APOSTOLO PAOLO, NE SAPPIAMO PIU’ DEL SIGNORE IDDIO, ABBIAMO STRAVOLTO LA SUA PAROLA E NE STIAMO RACCOGLIENDO GLI AMARI FRUTTI…NELLA FAMIGLIA…NELLA CHIESA E NELLA SOCIETA’.

EFESINI5:22 Mogli, siate sottomesse ai vostri mariti, come al Signore; 23 il marito infatti è capo della moglie, come anche Cristo è capo della chiesa, lui, che è il Salvatore del corpo. 24 Ora come la chiesa è sottomessa a Cristo, così anche le mogli devono essere sottomesse ai loro mariti in ogni cosa.
25 Mariti, amate le vostre mogli, come anche Cristo ha amato la chiesa e ha dato se stesso per lei, 26 per santificarla dopo averla purificata lavandola con l’acqua della parola, 27 per farla comparire davanti a sé, gloriosa, senza macchia, senza ruga o altri simili difetti, ma santa e irreprensibile. 28 Allo stesso modo anche i mariti devono amare le loro mogli, come la loro propria persona. Chi ama sua moglie ama se stesso. 29 Infatti nessuno odia la propria persona, anzi la nutre e la cura teneramente, come anche Cristo fa per la chiesa, 30 poiché siamo membra del suo corpo. 31 Perciò l’uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie e i due diverranno una carne sola. 32 Questo mistero è grande; dico questo riguardo a Cristo e alla chiesa. 33 Ma d’altronde, anche fra di voi, ciascuno individualmente ami sua moglie, come ama se stesso; e altresì la moglie rispetti il marito.

1Pietro 3

1 Anche voi, mogli, siate sottomesse ai vostri mariti perché, se anche ve ne sono che non ubbidiscono alla parola, siano guadagnati, senza parola, dalla condotta delle loro mogli, 2 quando avranno considerato la vostra condotta casta e rispettosa. 3 Il vostro ornamento non sia quello esteriore, che consiste nell’intrecciarsi i capelli, nel mettersi addosso gioielli d’oro e nell’indossare belle vesti, 4 ma quello che è intimo e nascosto nel cuore, la purezza incorruttibile di uno spirito dolce e pacifico, che agli occhi di Dio è di gran valore. 5 Così infatti si ornavano una volta le sante donne che speravano in Dio, restando sottomesse ai loro mariti, 6 come Sara che obbediva ad Abraamo, chiamandolo signore; della quale voi siete diventate figlie facendo il bene senza lasciarvi turbare da nessuna paura.
7 Anche voi, mariti, vivete insieme alle vostre mogli con il riguardo dovuto alla donna, come a un vaso più delicato. Onoratele, poiché anch’esse sono eredi con voi della grazia della vita, affinché le vostre preghiere non siano impedite.

TITO 2:1 Ma tu esponi le cose che sono conformi alla sana dottrina: 2 i vecchi siano sobri, dignitosi, assennati, sani nella fede, nell’amore, nella pazienza; 3 anche le donne anziane abbiano un comportamento conforme a santità, non siano maldicenti né dedite a molto vino, siano maestre nel bene, 4 per incoraggiare le giovani ad amare i mariti, ad amare i figli, 5 a essere sagge, caste, diligenti nei lavori domestici, buone, sottomesse ai loro mariti, perché la parola di Dio non sia disprezzata.
6 Esorta ugualmente i giovani a essere saggi, 7 presentando te stesso in ogni cosa come esempio di opere buone; mostrando nell’insegnamento integrità, dignità, 8 linguaggio sano, irreprensibile, perché l’avversario resti confuso, non avendo nulla di male da dire contro di noi.
9 Esorta i servi a essere sottomessi ai loro padroni, a compiacerli in ogni cosa, a non contraddirli, 10 a non derubarli, ma a mostrare sempre lealtà perfetta, per onorare in ogni cosa la dottrina di Dio, nostro Salvatore.

IL NOSTRO DIO E’ DIO DI ORDINE….STIAMO RACCOGLIENDO QUELLO CHE ABBIAMO SEMINATO INDIVIDUALMENTE…UOMO STAI COPRENDO IL TUO RUOLO NELLA CASA…NELLA CHIESA?
DONNA….STAI RICOPRENDO IL TUO RUOLO? SEI SOGGETTA A TUO MARITO?

Efesini 4:11

Ed egli stesso ha dati gli uni apostoli, e gli altri profeti, e gli altri evangelisti, e gli altri pastori, e dottori;

GLI UNI….UOMINI…NON HA DATO APOSTOLESSE….PROFETESSE…..EVANGELISTE…..PASTORESSE…..DOTTORESSE……
MOLTE ESSE……ESSE…..HANNO ROVINATO LA COPPIA….LA FAMIGLIA E LA CHIESA, CHE COME DONNA E SPOSA VORREBBE COMANDARE SULLO SPOSO, MA NON HA CAPITO CHE LO SPOSO CRISTO GESU’ NON SI LASCIA COMANDARE DALLA DONNA ADULTERA CHE HA ADULTERATO LA PAROLA..

NON DIGRIGNATE I DENTI…QUESTA E’ PAROLA DI DIO….GLI UOMINI E DONNE DI DIO OSSERVANO LA PAROLA, ED I LORO RUOLI STABILIRTI DAL SIGNORE.

PACE DEL SIGNORE

F.LLO ELISEO

Permalink link a questo articolo: http://www.sanadottrina.it/wps/la-donna-pastore/

18 comments

Vai al modulo dei commenti

    • filippo on 1 Ottobre 2012 at 22:05

    se ci sono uomini pastore allora ci possono essere anche donne pastore

    leggiamo meglio la bibbia

    1. CARI FILIPPO, PROBABILMENTE TU NON HAI LETTO NEANCHE L’ARTICOLO, E NEANCHE LA BIBBIA…
      STA SCRITTO: IO NON PERMETTO ALLA DONNA D’INSEGNARE….
      VISTO CHE TI NASCONDI…NON VUOI PREGARE…..VIVI NELL’ANONIMATO, E NON FAI PARLARE LA PAROLA, NON HO ALTRO DA DIRTI DIO TI BENEDICA E TLOGA LA TUA CODARDIA…

    • filippo on 26 Ottobre 2012 at 15:49

    eliseo sei tu che non leggi bene la bibbia quello era riferito solo alle donne di corinto devi capire anche il motivo storico che ha indotto paolo a dire cosi ma ci sono state done rabbine che sono sempre insegnati

    i ministeri sono sia per uomini che donne dire che le donne non possono essere pastore allora vuol dire che si pensa che siano inferiori ma è scritto che Dio non fa nessuna differenza 🙂

    eliseo tu non hai capito cosa voleva dire paolo lui non voleva dire che la donna non può insegnare

    1. CARO FILIPPO, COME AL SOLITO SEI ALQUANTO ARROGANTE E PETULANTE, DEVO CAPIRE….NON SO LEGGERE LA BIBBIA…..TU NE SAI PIU’ DI PAOLO?…..QUEL CHE DEBBO CAPIRE, NON SARAI TU A DIRMELO O COLUI CHE TI SUGGERISCE LA TUA GRANDE CULTURA E PREPARAZIONE TEOLOGICA….DI QUALE LOGICA?
      VOLEVO PREGARE CON TE, TI SEI NASCOSTO COME UN CODARDO…E TU SARESTI QUELLO CHE HA CAPITO, E SI NASCONDE, NON AVENDO NEANCHE IL CORAGGIO DO PARLARE E PREGARE, MA SOLO DI SCRIVERE….
      TU CHE LEGGI BENE LA BIBBIA….CONTINUA A LEGGERE E PUBBLICARE GLI SCRITTI DELLA FARINA DI SACCHI ALTRUI, E CONTINUA CON LA TUA GRANDE SAPIENZA….IO SO DA DOVE ATTINGO…NON BEVO LA TUA ACQUA.ò
      SE NON VUOI PREGARE CON ME E DIALOGARE, TI INVITO A SMETTERLA DI SCRIVERE, VISTO CHE NON SEI FRA I MIEI AMICI. GRAZIE DIO DI BENEDICA E TI DIA LA SUA ACQUA…CHE CERTAMENTE NON E’ AVVELENATA.

      • santi on 27 Dicembre 2012 at 11:27

      Caro Filippo perdonami ma sei sulla strada dello stviamento dottrinale, ricorda che Dio è immutabile cosicché la Sua parola lo diventa come logico riflesso, non ci sono indicazioni da parte di Paolo circa la possibilità o necessità di adattare la Parola o ammodernarla…se qualcuno aggiunge e se qualcuno toglie….(Ap.22,18.19). Nessun insegnamento evangelico è da considerarsi antiquato o passato, purtroppo oggi il mondo pentecostale è talmente assuefatto dalle influenze esterne e oserei dire diaboliche che sta adattando la Parola secondo le necessità mondane. Un abbraccio….

  1. I simply needed to thank you very much again. I am not sure what I would’ve tried without the entire information documented by you about my area. It had become a frustrating crisis in my view, but witnessing the very skilled form you dealt with the issue took me to jump over contentment. I am grateful for your information and as well , sincerely hope you comprehend what a powerful job that you are undertaking instructing most people by way of your web page. Most likely you have never encountered any of us.
    [url=http://chanelbagssale.overblog.com/]chanel bags[/url]
    chanel bags

    1. THANK THE LORD BLESS YOU, I DO NOT SPEAK ENGLISH, IF SOMEONE VUO talk, ARE ON SKYPE.
      PLEASE ENSURE THAT ‘THE LORD GIVE DISCERNMENT IN HIS WORD, and put on FULL ARMOR OF GOD, THE POWER TO FIGHT AGAINST OPPONENTS ..
      PEACE OF OUR LORD JESUS ​​CHRIST.

  2. This is one awesome blog.Really thank you! Great.

  3. fEUqox Very good article.Really thank you! Really Cool.

  4. Ciao http://www.sanadottrina.it proprietario si è stupendo scrittore , mi piace il tuo blog

    • Cristina on 19 Maggio 2013 at 17:05

    Caro Eliseo, mi dispiace dirtelo, ma penso che dovresti convertirti all’ ISLAMISMO. La pace sia con te. Shalom!
    Non attendo risposta, la conosco già.

    1. DIGLIELO PURE ALL’APOSTOLO PAOLO ED ALLO SPIRITO SANTO…..MI DISPIACE DIRTELO, MA MI CHIEDO: CREDI NELLA PAROLA DI DIO???? COMUNQUE GRAZIE PER IL CONSIGLIO…HO GIA’ IL CONSIGLIERE MIRABILE CHE MI DICE DI CONVERTIRMI OGNI GIORNO A LUI E NON AL MONDO….PACE DEL SIGNORE. P.S. NON SO QUALE CRISTINA SEI…MA LO IMMAGINO.

    • ENZO on 19 Maggio 2013 at 18:38

    Non c’è qui né Giudeo né Greco; non c’è né schiavo né libero; non c’è né maschio né femmina; perché voi tutti siete uno in Cristo Gesù…. GALATI 3:28

    1. CERTAMENTE AI FINI DELLA SALVEZZA, MA CI SONO RUOLI DIVERSI NELLA FAMIGLIA E NELLA CHIESA DI CRISTO.

    • angelo antonio biunno on 21 Maggio 2013 at 14:18

    Dio ti benedica tanto fratello Eliseo….
    Credo che tanti fratelli anzichè contendere sulla Parola di Dio dovrebbero ritornare alla sana dottrina e no farne dottrina di uomini,questo è un mio sincero consiglio,poichè vicini sono i tempi del Signore e quindi ora più che mai bisogna vigilare pregando gli uni gli altri come il nostro Buon Pastore ci ha insegnato,tutto il resto non serve .è solo arrosto per il nemico delle nostre anime che continua a ruggire poichè solo quello può fare….POICHè Gesù ha pensato bene di sdentarlo e di amputargli gli artigli……può solo ruggire ma ancora per poco….Dio ci benedica potentemente come solo Lui fà

    1. LA GLORIA VADA TUTTA AL SIGNORE.
      IL SIGNORE TI BENEDICA INSIEME ALLA TUA CASA.
      PACE

    • gianfranco boscarello on 15 Luglio 2013 at 05:45

    Debora questo nome ti ricorda qualcosa? e se e si il suo ministerio non era piu grande di quello di un pastore?

    1. DEBORA FU UNO DEI GIUDICI DEL VECCHI TESTAMENTO…E NON C’ENTRA NULLA CON I MINISTERI DI GOVERNO DEL NUOVO TESTAMENTO.
      SPERO TU ABBIA LETTO CON ATTENZIONE L’ARTICOLO.
      PACE A TE ED ALLA TUA CASA

Commenti disabilitati.