Apr 15

MEDITAZIONE S.LLA GERMANA

ESSENDO MORTIFICATO IN CARNE, MA VIVIFICATO PER LO SPIRITO.

Giovanni 6
52 I Giudei adunque contendevan fra loro, dicendo: Come può costui darci a mangiar la sua carne?
53 Perciò Gesù disse loro: In verità, in verità, io vi dico, che se voi non mangiate la carne del Figliuol dell’uomo, e non bevete il Suo sangue, voi non avete la vita in voi.
54 Chi mangia la Mia carne, e beve il mio sangue, ha vita eterna; ed Io lo risusciterò nell’ultimo giorno.
55 Perciocchè La MIA CARNE È VERAMENTE CIBO, ed il mio sangue è veramente bevanda.
56 Chi mangia la mia carne, e beve il mio sangue, dimora in me, ed io in lui.
57 Siccome il Vivente Padre Mi ha mandato, ed Io vivo per il Padre, così, chi mi mangia viverà anch’egli per me.
58 Quest’è il pane ch’è disceso dal cielo;

1PIETRO 3
18Poichè Cristo ancora ha sofferto una volta per i peccati, Egli giusto per gl’ingiusti, acciocchè ci adducesse a Dio; ESSENDO MORTIFICATO IN CARNE, MA VIVIFICATO PER LO SPIRITO.

IL SIGNORE CRISTO GESÙ, GIUSTO PER GLI INGIUSTI, È STATO MORTIFICATO IN CARNE,FINO ALLA MORTE DI CROCE, MA VIVIFICATO PER LO SPIRITO.
DOBBIAMO MANGIARE LA SUA CARNE, VERO CIBO, IL PANE DISCESO DAL CIELO E SEGUENDO IL SUO ESEMPIO MORTIFICARE LA NOSTRA CARNE CORROTTA DI PECCATO.
GESÙ CRISTO IL SIGNORE, QUANDO FU PORTATO NEL DESERTO, NEL MOMENTO DI DEBOLEZZA DEL CORPO DI CARNE FU TENTATO DAL DIAVOLO.

Matteo 4
1ALLORA Gesù fu condotto dallo Spirito nel deserto, per esser tentato dal diavolo.
2E dopo che ebbe digiunato quaranta giorni, e quaranta notti, alla fine ebbe fame. 3E il tentatore, accostatoglisi, disse: Se pur Tu sei Figliuol di Dio, di’ che queste pietre divengano pani. 4Ma egli, rispondendo, disse: Egli è scritto: L’uomo non vive di pan solo, ma d’ogni parola che procede dalla bocca di Dio.

GESÙ CRISTO È IL SIGNORE, RIPIENO DI SPIRITO SANTO, MORTIFICATO IN CARNE
( PUR NON ESSENDO LA SUA CORROTTA DAL PECCATO, PERCHÉ GIUSTO)MA VIVIFICATO PER LO SPIRITO, HA COSÌ LA FORZA CHE VIENE DALL’ALTO E CHE HA IN SÉ LA VITTORIA SU SATANA E LE SUE SCHIERE.

LO STESSO PAOLO, APOSTOLO , È CONSAPEVOLE DELLA SUA NATURA CARNALE PECCAMINOSA. PER QUESTO LA RENDE DEBOLE PERCHÉ POSSA ESSERE FORTIFICATO IN COLUI CHE PUÒ OGNI COSA, NELLO SPIRITO SANTO OVVERO NELLA GRAZIA-DONO DI VITA ETERNA CHE VIENE DALL’IDDIO ALTISSIMO CHE È VITAE VITTORIA IN CRISTO.
2 Corinzi 12
7Ed anche, acciocchè io non m’innalzi sopra modo per l’eccellenza delle rivelazioni, mi è stato dato uno stecco nella carne, un angelo di Satana, per darmi delle guanciate; acciocchè io non m’innalzi sopra modo. 8Per la qual cosa ho pregato tre volte il Signore, che quello si dipartisse da me. 9Ma egli mi ha detto: LA MIA GRAZIA TI BASTA; perciocchè la mia virtù si adempie in debolezza. Perciò molto volentieri mi glorierò più tosto nelle mie debolezze, acciocchè la virtù di Cristo mi ripari. 10Perciò, io mi diletto in debolezze, in ingiurie, in necessità, in persecuzioni, in distrette per Cristo; perciocchè, QUANDO IO SONO DEBOLE, ALLORA SON FORTE.
NEL CASO IN CUI INVECE LA CARNE È FORTE E LO SPIRITO DEBOLE, IL SIGNORE GESÙ CRISTO, ANCHE TRAMITE I SUOI SERVI, FORTI NELLO SPIRITO, PORTA A PERDIZIONE LA CARNE DI UN FIGLIO CONCUPISCENTE, PER LA SALVEZZA DELLO SPIRITO.

1 CORINZI 5

3Poichè io, come assente del corpo, ma presente dello spirito, ho già giudicato, come presente, che colui che ha commesso ciò in questa maniera 4voi, e lo spirito mio essendo raunati nel nome del nostro Signor Gesù Cristo, con la podestà del Signor nostro Gesù Cristo;5che il TALE, dico, sia DATO in MANO DI SATANA, ALLA PERDIZIONE DELLA CARNE, acciocchè LO SPIRITO SIA SALVATO NEL GIORNO DEL SIGNOR GESÙ.
1Pietro 4
1POI dunque che Cristo ha sofferto per noi in carne, ancor voi armatevi del medesimo pensiero, che chi ha sofferto in carne, ha cessato dal peccato; 2per vivere il tempo che resta in carne, non più alle concupiscenze degli uomini, ma alla volontà di Dio.

Romani 12
2E non vi conformiate a questo secolo, anzi siate trasformati per la rinnovazion della vostra mente; acciocchè proviate qual sia la buona

e perfetta volontà di Dio.
Romani 8
5Perciocchè coloro che son secondo la carne, pensano, ed hanno l’animo alle cose della carne; ma coloro che son secondo lo Spirito, alle cose dello Spirito.6Imperocchè ciò a che la carne pensa, ed ha l’animo, è morte; ma ciò a che lo Spirito pensa, ed ha l’animo, è vita e pace. 7Poichè il pensiero, e l’affezion della carne è inimicizia contro a Dio; perciocchè ella non si sottomette alla legge di Dio; imperocchè non pure anche può. 8E coloro che son nella carne non possono piacere a Dio.

LA CARNE DI PECCATO È CONNESSA CON LE RADIAZIONI DI HORUS LUCIFERO CHE CONDUCE A MORTE, LO SPIRITO SANTO È IL DONO PER GRAZIA DELL’IDDIO ALTISSIMO PER IL QUALE POSSIAMO CHIAMARLO ABBA-PADRE E CI RICONDURRÀ PIENAMENTE ALLE SUE VIBRAZIONI TRASFORMANDO IL NOSTRO CORPO DI MORTE IN CORPO INCORRUTTIBILE DI VITA ETERNA.

Romani 8

14Poichè, tutti coloro che son condotti per lo Spirito di Dio, sono figliuoli di Dio.15Perciocchè voi non avete di nuovo ricevuto lo spirito di servitù, a timore; anzi avete ricevuto lo Spirito d’adottazione, per lo quale gridiamo: Abba, Padre. 16Quel medesimo Spirito rende testimonianza allo spirito nostro, che noi siam figliuoli di Dio.
1Corinzi 15

50Or questo dico, fratelli, che la carne e il sangue, non possono eredare il regno di Dio; parimente, la corruzione non ereda l’incorruttibilità. 51Ecco, io vi dico un misterio: non già tutti morremo, ma ben tutti saremo mutati; in un momento, in un batter d’occhio, al sonar dell’ultima tromba. 52Perciocchè la tromba sonerà, e i morti risusciteranno incorruttibili, e noi saremo mutati. 53Poichè conviene che questo corruttibile rivesta incorruttibilità, e che questo mortale rivesta immortalità. 54E quando questo corruttibile avrà rivestita incorruttibilità, e che questo mortale avrà rivestita immortalità, allora sarà adempiuta la parola che è scritta: La morte è stata abissata in vittoria. 55O morte, ov’è il tuo dardo? o inferno, ov’è la tua vittoria? 56Or il dardo della morte è il peccato, e la forza del peccato è la legge. 57Ma ringraziato sia Iddio, il qual ci dà la vittoria per lo Signor nostro Gesù Cristo.

IL NOSTRO CORPO È IL TEMPIO DELLO SPIRITO SANTO È DEVE ESSERE CONDOTTO A EDIFICAZIONE DELLO SPIRITO E A MORTE DELLA CARNE, PER CUSTODIRE IL DONO DELLA GRAZIA DEL PADRE NOSTRO CELESTE CHE CI HA COMPRATI A CARO PREZZO COL PREZIOSO SANGUE DEL SIGNORE CRISTO GESÙ.
1 CORINZI 6
15Non sapete voi che i vostri corpi son membra di Cristo? torrò io adunque le membra di Cristo, e faronne membra d’una meretrice? Così non sia. 16Non sapete voi che chi si congiunge con una meretrice è uno stesso corpo con essa? perciocchè i due, dice il Signore, diverranno una stessa carne. 17Ma chi è congiunto col Signore è uno stesso spirito con lui. 18Fuggite la fornicazione; ogni altro peccato che l’uomo commette è fuor del corpo; ma chi fornica, pecca contro al suo proprio corpo. 19Non sapete voi che il vostro corpo è tempio dello Spirito Santo ch’è in voi, il quale avete da Dio? e che non siete a voi stessi? 20Poichè siete stati comperati con prezzo; glorificate adunque Iddio col vostro corpo, e col vostro spirito, i quali sono di Dio.

1Pietro 4
12Diletti, non vi smarrite, come se vi avvenisse cosa strana, d’esser messi al cimento; il che si fa per provarvi. 13Anzi, in quanto partecipate le sofferenze di Cristo, rallegratevi; acciocchè ancora nell’apparizione della sua gloria voi vi rallegriate giubilando.

1Pietro 5
10OR l’Iddio di ogni grazia, il quale vi ha chiamati alla sua eterna gloria in Cristo Gesù, dopo che avrete sofferto per poco tempo; esso vi renda compiuti, vi raffermi, vi fortifichi, vi fondi. 11A lui sia la gloria, e l’imperio, ne’ secoli de’ secoli. Amen.

Permalink link a questo articolo: http://www.sanadottrina.it/wps/meditazione-s-lla-germana-2/