Lug 08

PADRE NOSTRO…QUALE PADRE???

imagesCAL4V50VPADRE NOSTRO….

 

VIVIAMO NEL PADRE NOSTRO??

Giovanni 15:4

Dimorate in me e io dimorerò in voi; come il tralcio non può da sé portare frutto se non dimora nella vite, così neanche voi, se non dimorate in me.

1Giovanni 2:24

Quanto a voi dunque, dimori in voi ciò che avete udito dal principio; se ciò che avete udito dal principio dimora in voi, anche voi dimorerete nel Figlio e nel Padre.

SE DIMORIAMO NEL PADRE NOSTRO, POSSIAMO PREGARE IL PADRE NOSTRO ED IDENTIFICARCI CON LE PAROLE CHE PRONUNCIAMO.

CASO CONTRARIO PRONUNCIAMO IL NOME DEL PADRE INVANO E DICIAMO PAROLE CHE NON CREDIAMO E NON BRAMIAMO CHE SI ADEMPIANO IN NOI…NELLA NOSTRA VITA PERSONALE.

SE COSI’ FOSSE LA NOSTRA PREGHIERA SAREBBE UNA RECITA COME QUELLA DEGLI ATTORI CHE FINITA LA RECITA ESCONO DAL PERSONAGGIO.

QUESTA PREGHIERA L’HA INSEGNATA GESU’ AI SUOI DISCEPOLI E MOLTI CREDENTI L’HANNO INSEGNATA AI LORO FIGLI….

ERA ED E’ UNA RECITA?? LA STIAMO RECITANDO? INSEGNIAMO AI NOSTRI FIGLI A RECITARE???

ESAMINIAMOLA INSIEME ED ESAMINIAMO NOI STESSI PER VEDERE SE RECITIAMO O LA VIVIAMO.

MATTEO 6: 6 Ma tu, quando preghi, entra nella tua cameretta, chiudi la tua porta e prega il Padre tuo nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà pubblicamente. 7 Ora, nel pregare, non usate inutili ripetizioni come fanno i pagani, perché essi pensano di essere esauditi per il gran numero delle loro parole. 8 Non siate dunque come loro, perché il Padre vostro sa le cose di cui avete bisogno, prima che gliele chiediate. 9 Voi dunque pregate in questa maniera: “Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome. 10 Venga il tuo regno. Sia fatta la tua volontà in terra come in cielo. 11 Dacci oggi il nostro pane necessario. 12 E perdonaci i nostri debiti, come anche noi perdoniamo ai nostri debitori. 13 E non esporci alla tentazione, ma liberaci dal maligno, perché tuo è il regno e la potenza e la gloria in eterno. Amen”. 14 Perché, se voi perdonate agli uomini le loro offese, il vostro Padre celeste perdonerà anche a voi; 15 ma se voi non perdonate agli uomini le loro offese, neppure il Padre vostro perdonerà le vostre.

PREGARE COSI’: Padre nostro che sei nei cieli….

PER CHIAMARLO PADRE, DOBBIAMO AVERE LA CERTEZZA DI ESSERE SUOI FIGLI, DI AVERE IL SUO DNA….COME SI FA A SAPERE SE SIAMO DUOI FIGI?

Romani 8:16

Lo Spirito stesso attesta insieme con il nostro spirito che siamo figli di Dio.

ABBIAMO BISOGNO CHE LO SPIRITO SANTO ATTESTI INSIEME AL NOSTRO SPIRITO CHE SIAMO FIGLI DI DIOM PERTANTO E’ NECESSARIO CHE ABBIAMO RICEVUTO LO SPIRITO SANTO, SE NON LO ABBIAMO RICEVUTO, IL NOSTRO SPIRITO NON HA QUESTA ATTESTAZIONE E NON HA LA CERTEZZA DI ESSERE FIGLIO DI DIO E QUANDO LO CHIAMIAMO PADRE, NON SIAMO CERTI DI ESSERE FIGLI….

sia santificato il tuo nome. LA CERTEZZA DI ESSERE FIGLI E’ CERTEZZA CHE ATTRAVERSO IL NOME DI GESU’, IL NOME DEL PADRE E’ IN NOI.
I FIGLI SANNO DI PORTARE IL NOME DEL PADRE, E CERTAMENTE IL NOME DEL PADRE E’ SANTISSIMO, MA PERCHE’ DOBBIAMO DESIDERARE CHE SIA SANTIFICATO??? PERCHE’ DOBBIAMO DESIDERARE ARDENTEMENTE LA NOSTRA SANTIFICAZIONE, ATTRAVERSO LA PRESENZA DELLO SPIRITO SANTO, NOI SIAMO IL TEMPIO DI DIO E QUESTO TEMPIO E’ IL NOSTRO CORPO NEL QUALE E’ VENTO AD ABITARE IL NOME DEL PADRE E PERTANTO QUEL GLORIOSO NOME DEVE ESSERE SANTIFICATO NEI FIGLI CHE SI SANTIFICANO.
DIRE: sia santificato il tuo nome…E CONTINUARE A PECCARE, VIVERE NEL MONDO E NON SANTIFICARSI VIVENDO CONFORMEMENTE ALLA VOLONTA’ DEL PADRE….E’ SOLO UN’IPOCRITA RECITA CHE DISONORA IL NOME DEL PADRE, COSI’ COME UN PADRE TERRENO SI SENTE DISONORATO DAL FIGLIO CHE VIVE UNA VITA DISSOLUTA E SI FREGIA DEL NOME DEL PADRE….RECITIAMO O VIVIAMO QUESTO? CI STIAMO SANTIFICANDO? O I RELIGIOSI CI HANNO INSEGNATO CHE A TARALLUCCI E VINO, FREQUENTANDO UNA CHIESA E PAGANDO DECIME E OFFERTE, CANTANDO E BALLANDO IL NOME SANTO DEL SIGNORE E’ SANTIFICATO IN NOI?

Venga il tuo regno. Sia fatta la tua volontà in terra come in cielo….VOGLIAMO VERAMENTE CHE IL PADRE REGNI NEL NOSTRO CUORE, NELLA NOSTRA VITA??? SIAMO DISPOSTI A FARE LA SUA VOLONTA’ NEI NOSTRI VASI DI TERRA? I VOGLIAMO CONTINUARE A FARE LA NOSTRA O QUELLA DEI VARI IMPOSTORI ED UBBIDIRE ALLE DOTTRINE DI DEMONI?
CHI REGNA IN NOI?? IL PADRE O IL NOSTRO IO, LA NOSTRA CARNALITA’E IL CARATTERE DEL VECCIO UOMO?? DICIAMO VENGA IL TUO REGNO E MEL COTEMPO REGNAMO NOI??? NON E’ CHE NON ABBIAMO CAPITO NULLA E GLI IMPOSTORI NON CI HANNO FATTO CAPIRE NULLA???NON E’ CHE I DEMONI CI VOGLIONO FAR BEFFARE IL PADRE E FARCI RECITARE LA PARTE DI FIGLI DEL PADRE?

Dacci oggi il nostro pane necessario ABBIAMO BISOGNO DI CIBO, MOLTI PENSANO CHE QUESTA RICHIESTA SIGNIFICHI: DACCI I PANINI FRESCHI OGNI GIORNO, SFORNATI DA POCO E FAI IN MODO CHE LE NOSTRE TAVOLE SIANO SEMPRE PIENE SI CIBI SUCCULENTI. AFFINCHE’ POSSIAMO ESSERE BEN CIBATI NELLA CARNE…SARA’ SOLO COSI’???QUESTO DICEVA GESU’???

Matteo 4:4

Ma egli rispose: «Sta scritto: “Non di pane soltanto vivrà l’uomo, ma di ogni parola che proviene dalla bocca di Dio“».

GESU’ PARLAVA ANCHE E PRIORITARIAMENTE DI UN ALTRO PANE…LA PAROLA CHE PROVIENE DALLA BOCCA DI DIO E CHE MOLTI NON HANNO MAI CONOSCIUTA PUR RECITANDO IL PADRE NOSTRO…
QUALE PANE QUOTIDIANO??

Giovanni 6:51

Io sono il pane vivente, che è disceso dal cielo; se uno mangia di questo pane vivrà in eterno; e il pane che io darò per la vita del mondo è la mia carne».

Giovanni 6:58

Questo è il pane che è disceso dal cielo; non come quello che i padri mangiarono e morirono; chi mangia di questo pane vivrà in eterno».

MOLTI MANGIANO IL PANE DEI PADRI DELLA CHIESA…DELLA TEOLOGIA E SONO MORTI E SONO MORTI ANCHE TUTTI COLORO CHE LI SEGUONO…

BRAMI OGNI GIORNO IL PANE DELLA VITA??? QUEL PANE DISCESO DAL CIELO??QUELLA PAROLA RIVELATA NEL TUO CUORE?? LA CONOSCI LA PAROLA CHE ESCE DALLA BOCCA DEL PADRE CHE E’ SPIRITO SANTO…QUELLA PAROLA E’ GESU’..LO CONOSCI??CONOSCI LA SUA VOCE? MANGI OGNI GIORNO QUEL PANE QUOTIDIANO??? O TI ACCONTENTI DEL PANE RANCIDO ED AMMUFFITO CHE TI FANNO PAGARE A CARO PREZZO GLI IMPOSTORI E CHE E’ PRIVO DI VITA ETERNA???
SE NON HAI VITA AD ESUBERANZA, TU SEI PASTURATO CON UN PANE CHE HA MORTE AD ESUBERANZA…E TI PORTA DOLORI DI PANZA…

PENSA…FILETTI..TI HANNO IMBROGLIATO…SE NON HAI COMPRESO QUESTO, TU RECITI IL PADRE NOSTRO DEGLI IPOCRITI RELIGIOSI CHE NON HANNO MAI VERAMENTE GUSTATO IL PANE DELLA VITA….

E perdonaci i nostri debiti, come anche noi perdoniamo ai nostri debitori. COME HAI PERDONATO, COSI’ SARAI PERDONATO…HAI BISOGNO DI AVERE I TUOI PECCATI PERDONATI…E SAPPI CHE NON BASTA FARSI IL BATTESIMO PER ESSERE PERDONATI ED AVERE IL BIGLIETTO PER IL CIELO….NO TI HANNO INGANNATO…SE TU NON PERDONI E NON LASCI IL TUO PECCATO…TU NON SEI PERDONATO.
MOLTI “CREDENTI” HANNO RANCORI..E ODI E POI DICONO: PADRE NOSTRO….MA QUALE PADRE???MA CHE FIGLI SONO? FIGLI DI CHI???

1Giovanni 3:15

Chiunque odia suo fratello è omicida; e voi sapete che nessun omicida possiede in se stesso la vita eterna.

1Giovanni 4:20

Se uno dice: «Io amo Dio», ma odia suo fratello, è bugiardo; perché chi non ama suo fratello che ha visto, non può amare Dio che non ha visto.

IL DIAVOLO FU IL PRIMO OMICIDA….

MOLTI SI ODIANO NELLE CASE..NELLE CHIESE E FRA LE CHIESE….E DICONO: PADRE NOSTRO…

E non esporci alla tentazione, ma liberaci dal maligno, perché tuo è il regno e la potenza e la gloria in eterno. Amen”.

MOLTI SI ESPONGONO ALLE TENTAZIONI, FREQUENTANO LUOGHI E PERSONE CHE STIMOLANO LA TENTAZIONE, NON EVITANO LE TENTAZIONI MA SE LE CERCANO…E DICONO: NON CI ESPORRE…..E LORO SONO UNA VETRINA DI TENTAZIONI E FREQUENTANO ALTRE VETRINE DI MONDANITA’ E SEDUZIONE….

IL SIGNORE MI HA DETTO DI PUBBLICA QUESTO IN QUESTA SERA E DI DIRE A COLORO CHE RECITANO IPOCRITAMENTE OGNI TIPO DI PREGHIERA E NON TENGONO CONTO DI QUESTA PREGHIERA INSEGNATA DA CRISTO CHE IL SIGNORE RITIENE RESPONSABILI INDIVIDUALMENTE TUTTI COLORO CHE NOMINANO IL NOME DEL SIGNORE INVANO.

IL SIGNORE STA TORNANO…

1Tessalonicesi 5:23

Or il Dio della pace vi santifichi egli stesso completamente; e l’intero essere vostro, lo spirito, l’anima e il corpo, sia conservato irreprensibile per la venuta del Signore nostro Gesù Cristo.

Apocalisse 22:11

Chi è ingiusto continui a praticare l’ingiustizia; chi è impuro continui a essere impuro; e chi è giusto continui a praticare la giustizia, e chi è santo si santifichi ancora».

UNA VOCE FUORI DAL CORO DI COLORO CHE CHIAMANO PADRE…UN PADRE CHE NON HANNO MAI CONOSCIUTO….

CHI VI HA MSTRATO A SCMPARE ALL’IRA A VENIRE??? GLI IPOCRITI RELIGIOSI???

COSI’ DICE IL SIGNORE: FATE FRUTTI DEGNI DEL RAVVEDIMENTO E NON DI STORDIMENTO.

 

 

 

 

 

Permalink link a questo articolo: http://www.sanadottrina.it/wps/padre-nostro-quale-padre/