Lug 07

RETI….SIMBOLI CAP. 6

imagesCAA8XO1BRETI….SIMBOLI CAP. 6

 

COSA E’ LO SPIRITO??


TI INVITO A LEGGERE GLI ALTRI CAPITOLI PRECEDENTI PER COMPRENDERE IL FILO DEL DISCORSO E LE VARIE ASTUZIE DEN NEMICO.

TUTTI PARLIAMO DI SPIRITUALITA’….DI SPIRITO UMANO…DI SPIRITI IMMONDI…DI SPIRITO SANTO…CI REPUTIAMO PIU’ O MENO SPIRITUALI…DICIAMO DI AVERE LO SPIRITO SANTO…

SAPPIAMO VERAMENTE DI COSA PARLIAMO???

LA MAGGIOR PARTE DEGLI UOMINI CREDE DI ESSERE ANIMA. CORPO E SPIRITO….MOLTI CREDONO NEGLI SPIRITI DEI DEFUNTI, DEGLI ANTENATI…ALTRI NEGLI SPIRITI IMMONDI…NEI DEMONI…NEGLI ANGELI…

MA CHE COS’E’ QUESTO SPIRITO???

LA FILOSOFIA, LE RELIGIONI, PARLA NO DI SPIRITO.

CERTAMENTE LO SPIRITO NON E’ QUALCOSA CHE L’UOMO PUO’ VEDERE CHIARAMENTE E PUO’ PESARLO SULLA BILANCIA…NON SI VEDE AL MICROSCOPIO…MA MOLTI CREDONO CHE ESISTA.

CON L’AIUTO DEL SIGNORE E LA GUIDA DEL SUO SPIRITO…CERCHIAMO DI CAPIRE COSA SIA.

Genesi 1:2

La terra era informe e vuota e le tenebre coprivano la faccia dell’abisso; e lo Spirito di DIO aleggiava sulla superficie delle acque.

LA PRIMA VOLTA CHE TROVIAMO QUESTA PAROLA NELLA BIBBIA, VIENE DEFINITO COME QUALCOSA CHE ALEGGIA…CHE MUOVE L’ARIA E LO FA SULLA SUPERFICIE DELLE ACQUE…UN ALITO…UN SOFFIO CHE NON PENETRA NELLE ACQUE, MA ALEGGIA SULLA SUPERFICIE.

QUANDO SOFFIA IL VENTO, NOTIAMO CHE LA SUPERFICIE DEL MARE SI INCRESPA, MA QUEL VENTO NON RAGGIUNGE LE PROFONDITA’ ABISSALI, MA FA VIBRARE LA SUPERFICIE DEGLI OCEANI.

LE CORRENTI IN PROFONDITA’ SONO GENERATE DALLE DIFFERENTI TEMPERATURE DELL’ACQUA E DAI DIVERSI GRADI DI SALINITA’ E MINERALI CHE CONTIENE E QUESTO AVVIENE ANCHE SE NON SOFFIA UN ALITO DI VENTO.

Genesi 6:3

E l’Eterno disse: «Lo Spirito mio non contenderà per sempre con l’uomo, perché nel suo traviamento egli non è che carne; i suoi giorni saranno quindi centovent’anni».

LO SPIRITO DI DIO HA UN CARATTERE, UN CODICE, UNA VOLONTA’…UN’INELLIGENZA…ESPRIME QUALCOSA DELLA STESSA NATURA DI DIO.

Genesi 41:8

Al mattino il suo spirito era turbato, e mandò a chiamare tutti i maghi e tutti i savi d’Egitto; quindi il Faraone raccontò loro i suoi sogni, ma non ci fu alcuno che li potesse interpretare al Faraone.

FARAONE AVEVA IL SUO SPIRITO UMANO, PERTANTO ANCHE FARAONE AVEVA IL SUO SOFFIO, IL SUO RESPIRO…

Genesi 2:7

Allora l’Eterno Dio formò l’uomo dalla polvere della terra, gli soffiò nelle narici un alito di vita, e l’uomo divenne un essere vivente.

IL SIGNORE SOFFIO’ IN ADAMO IL SUO ALITO, PERTANTO ADAMO PRIMA DEL PECCATO EBBE VITA NEL SOFFIO DI DIO, PERTANTO IL SUO SPIRITO UMANO ERA IL SOFFIO DI DIO….

LO SPIRITO SANTO E’ IL RESPIRO DI DIO…E’ “OSSIGGENO” CHE DIEDE VITA AD ADAMO E GLI DIEDE QUESTA VITA IN UN CORPO DI MATERIA PRESA DALLA TERRA.

ADAMO ERA UN PEZZO DI MATERIA…UN PUPAZZO FATTO DI CRETA E QUELLA MATERIA SI ANIMO’ PER IL SOFFIO DI DIO….QUASI COME IL BURATTINO DI GEPPETTO….

IL BASTONE DI MOSE’…SI ANIMO’ E DIVENNE SERPENTE E QUESTO PRODIGIO LO FECE IL SOFFIO DI YHWH..

ANCHE I MAGI DI FARAONE FECERO LA STESSA COSA, QUALE SOFFIO ANIMO’ I LORO BASTONI, QUALE SPIRITO? NON CERTO QUELLO DI DIO.
INFATTI IL BASTONE DI MOSE’ INGHIOTTI’ I SERPENTI DEI MAGHI.

POSSIAMO NOTARE CHE FARAONE AVEVA LO SPIRITO UMANO E CHE I MAGHI AVEVANO DELI SPIRITI CHE SI INCORPORAVANO NELLA MATERIA.

VEDIAMO CHE GLI SPIRITI IMMONDI SI INCORPORARONO ANCHE NEGLI ANIMALI, NEI PORCI.

POSSIAMO AFFERMARE CHE LO SPIRITO SANTO E’ ONNIPOTENTE E SI PUO’ INCORPORARE ANCHE NELLA MATERIA E CHE LO SPIRITO E GLI SPIRITI AVVERSARI SONO POTENTI E POSSONO FARLO ANCHE LORO…MA SONO SOTTOPOSTI A DIO.

2Samuele 22:16

Allora apparve il letto del mare, e le fondamenta del mondo furono scoperte al rimprovero dell’Eterno, al soffio del vento delle sue narici.

IL SOFFIO DI DIO PUO’ FARE SCHIZZARE L’ACQUA DAGLI OCEANI, COSI’ COME NOI COL SOFFIO POSSIAMO FARE SCHIZZARE FUORI DA UN CUCCHIAIO DELL’ACQUA.

Isaia 2:22

Cessate di confidare nell’uomo, nelle cui narici non c’è che un soffio: quale conto si può fare di lui?

OGNI ESSERE UMANO HA IL PRPRIO SOFFIO…
QUANDO MUORE ESALA L’ULTIMO RESPIRO E RENDE IL SUO SPIRITO A CHI LO HA DATO.

GESU’ IL FIGLIO DI DIO, RESE LO SPIRITO AL PADRE.
TUTTI I FIGLI DI DIO, RENDERANNO LO SPIRITO A DIO CHE E’ IL PADRE DEI SUOI FIGLI.

1Samuele 11:6

All’udire quelle parole, lo Spirito di DIO investì Saul, e la sua ira si accese grandemente.

1Samuele 16:13

Allora Samuele prese il corno dell’olio e lo unse in mezzo ai suoi fratelli; da quel giorno in poi lo Spirito dell’Eterno investì Davide. Poi Samuele si levò e andò a Ramah.

1Samuele 16:14

Davide chiamato al servizio di Saul
Or lo Spirito dell’Eterno si era allontanato da Saul e un cattivo spirito da parte dell‘Eterno lo terrorizzava.

POSSIAMO NOTARE CHE NEL VECCHIO TESTAMENTO LO SPIRITO DI DIO INVESTIVA GLI UOMINI, E LO SPIRITO SANTO POTEVA LASCIARE QUELLA PERSONA E ADDIRITTURA DIO STESSO MANDAVA UN CATTIVO SPIRITO, UN SPIRITO IMMONDO PER TERRORIZZARE QUELLA PERSONA DISUBBIDIENTE.

1Samuele 16:16

Il nostro signore comandi dunque ai tuoi servi che ti stanno davanti di cercare un uomo che suoni bene l’arpa; quando poi il cattivo spirito da parte di DIO ti investirà, egli metterà mano all’arpa e tu starai bene».

QUELLO SPIRITO IMMONDO NON POTEVA RESISTERE AL SUONO DELL’ARPA DI DAVIDE, PERCHE’ QUEL SUONO ERA IL SUONO DELLO SPIRITO DI DIO E QUEL DEMONE DOVEVA ANDARSENE SOLO AL SUONO DELL’ARPA.

MOLTI NON SANNO QUANTI DEMONI BALLANO CON LA BELLA MUSICA CHE SI SUONA IN MOLTI LUOGHI DI CULTO AI DEMONI CHE PREDICANO LA LORO DOTTRINA…BALLANO IL RAP INSIEME AI MINISTRI COSTITUITI DA COLUI CHE SI VESTE DA ANGELO DI LUCE.

1Samuele 18:10

Il giorno dopo un cattivo spirito, da parte di DIO, s’impossessò di Saul che si comportava come un pazzo in mezzo alla casa, mentre Davide suonava l’arpa con la sua mano come gli altri giorni, e Saul aveva in mano la lancia.

MOLTI NON SI RENDONO CONTO CHE REPENTINI CAMBIAMENTI DI UMORE E GENTE CHE FA PAZZIE E CHE I RAPTUS SONO DEMONI CHE SPINGONO AD UCCIDERE E SAUL VOLEVA UCCIDERE DAVIDE, MA QUANDO IL DEMONE ANDAVA VIA, CAMBIAVA PERSONELITA’ ED ERA AMOREVOLE.

1Re 18:12

Ma avverrà che, appena mi sarò allontanato da te, lo Spirito dell’Eterno ti trasporterà in un luogo a me sconosciuto; così io andrò a riferirlo ad Achab, ed egli, non trovandoti, mi ucciderà. Eppure il tuo servo teme l’Eterno fin dalla sua giovinezza!

LO SPIRITO DEL SIGNORE FA IL TELETRASPORTO..

LO SPIRITO SANTO  TRASPORTO’ GESU’ NEL DESERTO PER ESSERE TENTATO…

Matteo 4

La tentazione di Gesù
1 Allora Gesù fu condotto dallo Spirito nel deserto, per essere tentato dal diavolo.

ANCHE IL DIAVOLO FA IL TELETRASPORTO…

5 Allora il diavolo lo trasportò nella santa città, lo pose sull’orlo del tempio.

QUESTO E’ POSSIBILE A LIVELLO VIBRAZIONALE, COSI’ COME AVVIENE CON LA LIEVITAZIONE…GESU’ ASCESE AL CIELO…ELIA’ ASCESE AL CIELO SU UN CARRO DI FUOCO…GESU’ CAMMINA SULLE ACQUE…

Giovanni 14:17

lo Spirito della verità, che il mondo non può ricevere, perché non lo vede e non lo conosce; ma voi lo conoscete, perché dimora con voi e sarà in voi.

1Corinzi 2:12

Ora noi non abbiamo ricevuto lo spirito del mondo, ma lo Spirito che viene da Dio, affinché conosciamo le cose che ci sono state donate da Dio.

LO SPIRITO SANTO E’ LO SPIRITO DI DIO…

LO SPIRITO IMMONDO E’ LO SPIRITO DEL MONDO.

LO SPIRITO SANTO E’ DIO…LO SPIRITO IMMONDO E’ IL NEMICO DI DIO.

LO SPIRITO SANTO E’ LO SPIRITO PURO, INCORROTTO ED INCORRUTTIBILE, E’ SOFFIO, E’ PLASMA ONNIPOTENTE, ONNIPRESENTE E ONNISCIENTE E PUR INTERAGENDO CON LA MATERIA…RIMANE SEPARATO DA ESSA, COSI’ COME L’OLIO RIMANE SEPARATO DALL’ACQUA, PUR ESSENDO NELL’ACQUA.

LO SPIRITO SANTO E’ L’INZIONE CHE PENETRA NELLE ACQUE DI SOTTO, MA RIMANE IN SUPERFICIE E NON SI AMLGAMA CON LE ACQUE DI SOTTO E CON L’UNZIONE FALSA E NEGATIVA DELLA MATERIA CORROTTA.

I FIGLI DI DIO, ATTRAVERSO CRISTO GESU’, L’UNTO DI DIO, SONO STATI SEMINATE COME GOCCE DI OLIO SANTO NELLE ACQUE DI SOTTO, SEMINATI NEL MONDO, QUESTE GOCCE DI OLIO SONO SEPARATE DAL MONDO, DALLA MOLTITUDINE DI POPOLI E LINGUE, I FIGLI DI DIO NON SONO DI QUESTO MONDO, MA HANNO BISOGNO DI ESSERE RIPIENI DELLO SPIRITO SANTO, E COME SE HANNO UNA GOCCIA DI UNZIONE MA DEBBONO ESSERE RIPIENI PER POTERE CONTRASTARE IL NEMICO ED ESSERE RIVESTITI DELLA COMPLETA ARMATURA DI DIO ED AVERE I SEGLI CHE DEBBONO ACCOMPAGNARE I CREDENTIM CIOE’ FIGLI CONSAPEVOLI DI ESSERLO ATTRAVERSO LA TESTIMONIANZA POTENTE DELLO SPIRITO SANTO CHE DA LORO AUTORITA’ DI CACCIARE I DEMONI NEL NOME DI GESU’.

SENZA LA PIENEZZA DELLO SPIRITO SANTO SI E’ IMPOTENTI CONTRO I DEMONI E NON SI PUO’ RIMANERE DRITTI NEL GIORNO MALVAGIO.

LO SPIRITO SANTO E’ L’OLIO, L’UNZIONE, E’ LA POTENZA CHE VIENE DALL’ALTO E CHE FA INDIETREGGIARE IL DIAVOLO E LE SUE SCHIERE ATTRAVERSO IL SUGELLO DELLO SPIRITO SANTO ABBIAMO AUTORITA’ ED ABBIAMO I SEGNI CHE DEBBONO ACCOMPAGNARE COLORO CHE HANNO CREDUTO…

I RELIGIOSI FANNO SOLO RIDERE IL DIAVOLO E LE SUE INFERNALI SCHIERE.

FRATELLI CARI, SI STA SCATENANDO UNA GRANDE BATTAGLIA SPIRITUALE SULLA TERRA E SE NON SIETE RIPIENI DI SPIRITO SANTO VOI NON AVETE LA POTENZA PER CONTRASTARE IL NEMICO.

SAPPIATE CHE DOVETE ESSERE VOI A SPOGLIARVI DELLE ARMI CARANALI, DELLA VANA TEOLOGIA E RIVESTIRVI DELLA COMPLETA ARMATURA DI DIO E NON DELLE STUPIDAGGINI DEI DEMONI CHE AMMAESTRANO NELLE SCUOLE BIBLICHE E CHE NON VOGLIONO CHE LE ANIME SIANO RIPIENE DI SPIRITO SANTO E CHE ABBIANO UN DIALOGO COL BUON PASTORE…NON LO VOGLIONO PERCHE NEL MOMENTO CHE QUESTO AVVIENE LI CACCERETE NEL NOME DI GESU’ E SVERGOGNERETE GLI OPERATORI D’INIQUITA’ CHE ADESSO CHIAMATE PASTORI E CHE SONO IMPOSTORI.

SVEGLIATEVI, PRENDETE LE ARMI E LA COMPLETA ARMATURA DI DIO, STATE VEDENDO QUANTE MENTI STANNO FACENDO TILT, QUANTI ORRENDI OMICIDI.

LA GRANDE TRIBOLAZIONE STA PER INIZIARE E I DEMONI NON VANNO VIA CON LE VANE ESALTAZIONI CHE HANNO ATROFIZZATO LE VERGINI AVVEDUTE CHE DORMONO INSIEME ALLE STOLTE…IL SIGNORE RITORNA.

SAPEVATE QUESTE COSE?? PARLATE DI SPIRITO, MA MOLTI NON SANNO NEANCHE COSA SIA E LO SPIRITO SANTO NON LO HANNO RICEVUTO MA HANNO RICEVUTO SPIRITI DI DOTTRINE DI DEMONI PREDICATE DALLE STATUE SENZA LO SPIRITO SANTO DI DIO CHE PARLANO A NOME DELLA BESTIA DAI LORO ALTI PULPITI..E VOI LI APPLAUDITE E VI EMOZIONATE DINAZI A COLORO CHE RIMPIONO LE PIAZZE E SI RIEMPIONO LA BOCCA A NOMINARE INVANO IL NOME DI GESU’…MA NON LO CONOSCONO…..SE NON HAI L’ARMATURA…SEI NEI GUAI…SI STA SCATENANDO UNA VIOLENTA BATTAGLIA SPIRITUALE E SENZA L’ARMATURA E LE ARMI NON POTRAI RIMANERE DRITTO NEL GIORNO MALVAGIO.

1Giovanni 4:1

I falsi dottori
Carissimi, non credete ad ogni spirito, ma provate gli spiriti per sapere se sono da Dio, perché molti falsi profeti sono usciti fuori nel mondo.

QUESTI SPIRITI HANNO INFESTATO TUTTA LA TERRA E MAGGIORMENTE OPERANO NEL FASO CRISTIANESIMO.

EFESINI 6: L’armatura di Dio
10 Del resto, fratelli miei, fortificatevi nel Signore e nella forza della sua potenza. 11 Rivestitevi dell’intera armatura di Dio per poter rimanere ritti e saldi contro le insidie del diavolo, 12 poiché il nostro combattimento non è contro sangue e carne, ma contro i principati, contro le potestà, contro i dominatori del mondo di tenebre di questa età, contro gli spiriti malvagi nei luoghi celesti. 13 Perciò prendete l’intera armatura di Dio, affinché possiate resistere nel giorno malvagio e restare ritti in piedi dopo aver compiuto ogni cosa. 14 State dunque saldi, avendo ai lombi la cintura della verità, rivestiti con la corazza della giustizia, 15 e avendo i piedi calzati con la prontezza dell’evangelo della pace, 16 soprattutto prendendo lo scudo della fede, con il quale potete spegnere tutti i dardi infuocati del maligno. 17 Prendete anche l’elmo della salvezza e la spada dello Spirito, che è la parola di Dio, 18 pregando in ogni tempo con ogni sorta di preghiera e di supplica nello Spirito, vegliando a questo scopo con ogni perseveranza e preghiera per tutti i santi, 19 e anche per me affinché, quando apro la mia bocca, mi sia dato di esprimermi con franchezza per far conoscere il mistero dell’evangelo, 20 per il quale sono ambasciatore in catene, affinché lo possa annunziare con franchezza, come è mio dovere fare.

IO SONO UNA VOCE CHE GRIDA NEL DESERTO:

RIVESTITEVI DELLA COMPLETA ARMATURA…IL GIORNO MALVAGIO E’ ALLE PORTE..IL RE DEI RE RITORNA..ACCENDI LA TUA LAMPADA..SE SEI RIPIENO DELL’OLIO DELL’UNZIONE…NON CERCARLO AGLI UOMINI, LORO TI DARANNO L’OLIO NERO DELLE VISCERE DELLA TERRA…L’UNZIONE DIABOLICA DEL MONDO….STAI ATTENTO A CHI TI POGGIA LE MANI SUL CAPO…ATTENTO AI TUOI FGLI.

CHI HA ORECCHIO ASCOLTI CIO’ CHE LO SPIRITO DICE ALLA CHIESA…CHI NON HA ORECCHIO NON POTRA’ EMETTERE IL SUONO DELL’ARPA CHE CACCIA VIA GLI SPIRITI IMMONDI…

Permalink link a questo articolo: http://www.sanadottrina.it/wps/reti-simboli-cap-6/