Feb 16

I figli che non conosco il Padre

Matteo 13:37-39 Ed egli, rispondendo, disse loro: Colui che semina la buona semenza, è il Figliuol dell’uomo; il campo è il mondo; la buona semenza sono i figliuoli del Regno; le zizzanie sono i figliuoli del maligno; il nemico che le ha seminate, è il diavolo; la mietitura è la fine dell’età presente; i mietitori sono gli angeli.

Giovanni 8:35-47 Or lo schiavo non dimora per sempre nella casa: il figliuolo vi dimora per sempre. Se dunque il Figliuolo vi farà liberi, sarete veramente liberi.

Io so che siete progenie d’Abramo; ma cercate d’uccidermi, perché la mia parola non penetra in voi.

Io dico quel che ho veduto presso il Padre mio; e voi pure fate le cose che avete udite dal padre vostro.

Essi risposero e gli dissero: Il padre nostro è Abramo. Gesù disse loro: Se foste figliuoli d’Abramo, fareste le opere d’Abramo; ma ora cercate d’uccider me, uomo che v’ho detta la verità che ho udita da Dio; così non fece Abramo.

Voi fate le opere del padre vostro. Essi gli dissero: Noi non siam nati di fornicazione; abbiamo un solo Padre: Iddio.

Gesù disse loro: Se Dio fosse vostro Padre, amereste me, perché io son proceduto e vengo da Dio, perché io non son venuto da me, ma è Lui che mi ha mandato. Perché non comprendete il mio parlare? Perché non potete dare ascolto alla mia parola. Voi siete progenie del diavolo, ch’è vostro padre, e volete fare i desiderî del padre vostro. Egli è stato omicida fin dal principio e non si è attenuto alla verità, perché non c’è verità in lui. Quando parla il falso, parla del suo, perché è bugiardo e padre della menzogna. E a me, perché dico la verità, voi non credete.

Chi di voi mi convince di peccato? Se vi dico la verità, perché non mi credete?

Chi è da Dio ascolta le parole di Dio. Per questo voi non le ascoltate; perché non siete da Dio.

Giovanni 8:31-32 Gesù allora prese a dire a que’ Giudei che aveano creduto in lui: Se perseverate nella mia parola, siete veramente miei discepoli; e conoscerete la verità, e la verità vi farà liberi.

Gesù dichiara di essere il Seminatore, Colui che semina sulla terra il grano, cioè i figli del Regno che sono i figli di Dio che possono chiamare il Padre loro che è nei cieli.

Gesù dichiara che esiste un altro seminatore, colui che semina le zizzanie in mezzo al grano, questo malvagio seminatore è il diavolo, le zizzanie sono i suoi figli: figli del diavolo.

Il grano è nato sulla terra non per sua volontà, ma per la volontà del Padre da cui è venuto il seme.

La zizzania è nata sulla terra non per sua volontà, ma per la volontà del diavolo che ne è il padre.

Ciò significa che sulla faccia della terra ci sono i figli di Dio ed i figli del Diavolo, ovviamente né gli uni né gli altri hanno consapevolezza di esserlo quando vengono al mondo.

Romani 5:12 Perciò, siccome per mezzo d’un sol uomo il peccato è entrato nel mondo, e per mezzo del peccato v’è entrata la morte, e in questo modo la morte è passata su tutti gli uomini, perché tutti hanno peccato..

Tutti gli uomini hanno peccato, tutti gli uomini portano l’impronta del peccato, ma non tutti sono figli dell’uomo del peccato cioè figli del diavolo. I figli del diavolo non sono schiavi del padre loro, sono figli e loro dimoreranno per sempre nella casa de padre loro. Il padre loro tiene prigionieri degli schiavi, così come Faraone teneva schiavi gli israeliti.

Il sangue sugli stipiti delle porte e sull’architrave era solo per gli schiavi che dovevano essere liberati. Nessun egiziano, nessun figlio di Faraone poteva scampare a quel flagello, erano figli ed avrebbero vissuto per sempre nella casa del padre loro ed avrebbero seguito lo stesso destino.

A quel tempo c’era il popolo di Dio e il non popolo di Dio che lo teneva schiavo. Possiamo dire che Faraone tiranneggiava su tutti, ma i suoi figli portavano il suo dna e non potevano mutarlo, così come il seme di grano non può divenire zizzania e la zizzania non può divenire grano anche se può sembrare simile.

Zizzania (Lolium temulentum)

Erba che si trova talvolta nei nostri campi, ma comunissima nei paesi orientali (Matteo 13:25). Fino al formarsi della spiga, rassomiglia moltissimo al grano. Il suo seme è nocivo alla salute. Se mescolato al frumento in piccola quantità, produce stordimento; in proporzione maggiore può produrre convulsioni e anche la morte.

Certamente dalle zizzanie non si può fare del pane commestibile, il seme è nocivo alla salute perché è il seme del diavolo, quel seme produce la morte eterna preparata per il diavolo ed i suoi figli.

2° Timoteo 2:19 Ma pure il solido fondamento di Dio rimane fermo, portando questo sigillo: “Il Signore conosce quelli che son suoi”, e: “Ritraggasi dall’iniquità chiunque nomina il nome del Signore”.

Or in una gran casa non ci son soltanto dei vasi d’oro e d’argento, ma anche dei vasi di legno e di terra; e gli uni son destinati a un uso nobile e gli altri ad un uso ignobile.

DESTINATI DA CHI ? DESTINATI DOPO CHE NASCONO ?

Sulla terra ci sono due tipi di vasi: di legno e di terra e di oro ed argento.

Questi vasi si trovano per un tempo nella stessa casa, gli uni sono destinati ad uso ignobile, gli altri ad uso nobile. Si trovano nella stessa casa, i vasi ignobili come figli, i vasi nobili come schiavi che debbono essere liberati dalla schiavitù del peccato ed essere usati come vasi nobili dove altri possano bere. Gli uni figli del diavolo, gli altri figli di Dio; fin quando i figli di Dio dimorano come schiavi in quella casa, fanno le stesse cose dei figli del diavolo che ha autorità su loro.

Il diavolo ha autorità sui suoi figli come padre e sugli schiavi come padrone. Lo schiavo può essere riscattato, il figlio non può esserlo perché non è schiavo e fa con piacere la volontà di suo padre.

Galati 4:3-8 Così anche noi, quando eravamo fanciulli, eravamo tenuti in servitù sotto gli elementi del mondo; ma quando giunse la pienezza de’ tempi, Iddio mandò il suo Figliuolo, nato di donna, nato sotto la legge, per riscattare quelli che erano sotto la legge, affinché noi ricevessimo l’adozione di figliuoli.

E perché siete figliuoli, Dio ha mandato lo Spirito del suo Figliuolo nei nostri cuori, che grida: Abba, Padre.

Talché tu non sei più servo, ma figliuolo; e se sei figliuolo, sei anche erede per grazia di Dio. In quel tempo, è vero, non avendo conoscenza di Dio, voi avete servito a quelli che per natura non sono dèi.

Il Padre nostro celeste ha mandato il Suo Figliuolo Cristo Gesù, a riscattare i Suoi figli che erano schiavi e non a riscattare i figli del diavolo, solo il grano può entrare nel Regno dei cieli. PERCHE’ SIETE FIGLI HA MANDATO……

<span>NON HA MANDATO LO SPIRITO E SIETE DIVENUTI FIGLI !…</span>

Matteo 3:11-12 Ben vi battezzo io con acqua, in vista del ravvedimento; ma colui che viene dietro a me è più forte di me, ed io non son degno di portargli i calzari; egli vi battezzerà con lo Spirito Santo e con fuoco.

Egli ha il suo ventilabro in mano, e netterà interamente l’aia sua, e raccoglierà il suo grano nel granaio, ma arderà la pula con fuoco inestinguibile.

Romani 10:6-10 Ma la giustizia che vien dalla fede dice così: Non dire in cuor tuo: Chi salirà in cielo? (questo è un farne scendere Cristo) né: Chi scenderà nell’abisso? (questo è un far risalire Cristo d’infra i morti).

Ma che dice ella? La parola è presso di te, nella tua bocca e nel tuo cuore; questa è la parola della fede che noi predichiamo; perché, se con la bocca avrai confessato Gesù come Signore, e avrai creduto col cuore che Dio l’ha risuscitato dai morti, sarai salvato; infatti col cuore si crede per ottener la giustizia e con la bocca si fa confessione per esser salvati.

Quando un membro di chiesa muore, c’è l’usanza di dire: è andato col Signore.

Se invece muore qualcuno di un’altra chiesa o di un’altra confessione religiosa, nessuno ardisce dire: è andato col Signore; anzi molti sono convinti che è andato all’inferno.

Molti sono convinti che l’appartenenza a questa chiesa o a quella religione sia il passaporto per il cielo o per l’inferno, non si rendono conto che l’essere figli do Dio o figli del diavolo è il passaporto per il cielo o per l’inferno. Sulla terra vengono seminati gli uni e gli altri, alla loro insaputa.

Ogni figlio di Dio quando nasce sulla terra, è un seme che deve morire a se stesso per potere germogliare crescere, conoscere il Padre e prendere coscienza di essere un figlio di Dio.

Il ladrone sulla croce riconobbe il Cristo, egli non divenne figlio di Dio quando salì sulla croce.

L’altro ladrone aveva condotto la sua stessa vita, avevano fatto le stesse cose, l’uno era stato schiavo, l’altro era figlio del diavolo ed aveva un cuore di pietra che il Signore non gli tolse.

Il ladrone aveva vissuto senza conoscere il Padre, aveva vissuto peccando ed oltraggiando il Padre, ma essendo figlio ebbe diritto all’eredità. Giuda era figlio di perdizione, figlio del diavolo.

Giovanni 17:12 Mentre io ero con loro, io li conservavo nel tuo nome; quelli che tu mi hai dati, li ho anche custoditi, e niuno di loro è perito, tranne il figliuol di perdizione, affinché la Scrittura fosse adempiuta.

II Tessalonicesi 2:3 Nessuno vi tragga in errore in alcuna maniera; poiché quel giorno non verrà se prima non sia venuta l’apostasia e non sia stato manifestato l’uomo del peccato, il figliuolo della perdizione.

Gesù definisce Giuda come figliuol di perdizione, Paolo definisce l’anticristo figliuol di perdizione, ambedue erano figli del diavolo e facevano la volontà del padre loro.

Giuda non poteva divenire figlio di Dio, così come non potrà divenirlo l’anticristo.

Lo spirito dell’anticristo non può sedurre i figli di Dio, neanche quelli come il ladrone pentito.

Giacomo 4:12 Uno soltanto è il legislatore e il giudice, Colui che può salvare e perdere; ma tu chi sei, che giudichi il tuo prossimo?

Purtroppo l’essere umano giudica con molta facilità gli altri, e non giudica se stesso, non si rende conto che Colui che può salvare e perdere è il Signore, dinanzi al Quale tutti compariremo.

Ci dobbiamo rendere conto che non siamo chiamati a condannare gli altri e assolvere noi stessi.

La religioni non sono altro che l’espressione del giudizio umano che spesso sfocia in crociate, nel nome del dio che l’uomo si è costruito a propria immagine e somiglianza. Ogni religione e ogni gruppo che opera al suo interno crede di detenere l’interezza della verità, e per tanto reputa infedeli coloro che la pensano diversamente e li reputa nemici da emarginare e lottare nel nome del proprio dio, del proprio credo, delle proprie tradizioni e dei propri capi religiosi.

Chi fa parte di questo infernale ingranaggio, non si rende conto che ne è stritolato.

Il “cristianesimo” dell’uomo è la più grande babilonia religiosa che esiste sulla terra, è la religione dove lo spirito dell’anticristo opera maggiormente.

Oggi non è più sufficiente definirsi cristiani, bisogna specificare a quale cristianesimo si appartiene, come se non bastasse appartenere a Cristo, ma bisogna seguire una corrente del cristianesimo.

Giovanni 13:35 Da questo conosceranno tutti che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri.

Avere amore gli uni per gli altri, non significa stare allegramente insieme in babilonia, ma uscire da babilonia e divenire dei veri adoratori di Dio, adorandolo in Spirito e verità.

Solo allora lo Spirito Santo ci potrà condurre alla Verità del Signore e portarci fuori delle molteplici verità degli uomini che sono i governatori della babilonia chiamata “cristianesimo”.

Un nuvolo di “papi” si vuole sostituire al nostro Padre celeste, un nuvolo di pastori si vuole sostituire al Buon Pastore. Le pecore sono confuse e deluse, non sanno in quale ovile rifugiarsi, in molti ovili ricevono bastonate e vengono spogliati con minacce di disgrazie e malattie se non pagano ai vari papi ed alle loro organizzazioni, decime, offerte ordinarie e straordinarie atte a sostenere i vari papati che promettono le benedizioni di Dio attraverso le “indulgenze”.

Purtroppo queste pecore non vengono condotte nei verdeggianti pascoli e lungo le acque chete, ma sono le pecore descritte nel capitolo 34 del libro del profeta Ezechiele.

Il dilemma di molti credenti di oggi è: quale chiesa debbo frequentare? In quale luogo debbo adorare Dio? Dove troverò la vera sana dottrina che tutti dicono di avere, ma non tutti la condividono? Posso andare a trovare i credenti di altre comunità? Il culto viene fatto secondo gli insegnamenti Biblici? Ci sono i segni che debbono accompagnare i credenti? Ci sono i ministeri dati dal Signore ed i doni sparsi dallo Spirito Santo? Esiste la testimonianza di Cristo Gesù che è la Spirito della profezia? Se tutti i conduttori sono costituiti dal Signore, perché non sono uniti? Perché le pecore non sono curate in modo individuale ed aiutate nel loro problemi spirituali?

Molti figli di Dio non conoscono il Padre perché tra loro ed il Padre si è interposto l’uomo e le varie religioni, stanno vivendo da orfani pur avendo il Padre loro celeste.

Molti figli di Dio, sono “posteggiati” fuori dalla babilonia del “cristianesimo” di questo secolo, sono posteggiati anche in altre religioni che non si professano cristiane e che sono anche babilonia.

Apocalisse 10:10 Presi il libretto di mano all’angelo, e lo divorai; e mi fu dolce in bocca, come miele; ma quando l’ebbi divorato, le mie viscere sentirono amarezza.

E mi fu detto: Bisogna che tu profetizzi di nuovo sopra molti popoli e nazioni e lingue e re.

Apocalisse18:2-5 Ed egli gridò con voce potente, dicendo: Caduta, caduta è Babilonia la grande, ed è divenuta albergo di demonî e ricetto d’ogni spirito immondo e ricetto d’ogni uccello immondo e abominevole.

Poiché tutte le nazioni han bevuto del vino dell’ira della sua fornicazione, e i re della terra han fornicato con lei, e i mercanti della terra si sono arricchiti con la sua sfrenata lussuria.

Poi udii un’altra voce dal cielo che diceva: Uscite da essa, o popolo mio, affinché non siate partecipi de’ suoi peccati e non abbiate parte alle sue piaghe; poiché i suoi peccati si sono accumulati fino al cielo e Dio si è ricordato delle iniquità di lei.

1° Corinti 11:29-30 poiché chi mangia e beve, mangia e beve un giudicio su se stesso, se non discerne il corpo del Signore.

Per questa cagione molti fra voi sono infermi e malati, e parecchi muoiono.

Molti figli di Dio stanno subendo le piaghe di babilonia e non discernono il vero corpo del Signore, c’è bisogno di una nuova evangelizzazione per portare le anime a Cristo e farle uscire dalla grande babilonia e dalle sue figlie che formano il cristianesimo dei “papi” di questo secolo.

Cerchiamo di conoscere i Padre Celeste e non lasciamoci ingannare da coloro che si presentano come padri spirituali e che creano una sorta di dipendenza spirituale che lega lo spirito umano ad altri spiriti umani, più o meno posseduti da spiriti religiosi che sono l’espressione dello spirito dell’anticristo che vuole continuare a tenere schiavi i figli di Dio mediante un surrogato del cristianesimo. Coloro che non escono da babilonia, partecipano anche passivamente ai suoi peccati.

2°Corinti11:3-4 Ma temo che come il serpente sedusse Eva con la sua astuzia, così le vostre menti siano corrotte e sviate dalla semplicità e dalla purità rispetto a Cristo. Infatti, se uno viene a predicarvi un altro Gesù, diverso da quello che abbiamo predicato noi, o se si tratta di ricevere uno Spirito diverso da quello che avete ricevuto, o un Vangelo diverso da quello che avete accettato, voi ben lo sopportate!

2° Corinti 11:11-15 Perché? Forse perché non v’amo? Lo sa Iddio. Ma quel che fo lo farò ancora per togliere ogni occasione a coloro che desiderano un’occasione; affinché in quello di cui si vantano siano trovati uguali a noi. Poiché cotesti tali sono dei falsi apostoli, degli operai fraudolenti, che si travestono da apostoli di Cristo.

E non c’è da maravigliarsene, perché anche Satana si traveste da angelo di luce.

Non è dunque gran che se anche i suoi ministri si travestono da ministri di giustizia; la fine loro sarà secondo le loro opere.

2° Corinti 11:19-20 Or voi, pur essendo savi, li sopportate volentieri i pazzi! Infatti, se uno vi riduce in schiavitú, se uno vi divora, se uno vi prende il vostro, se uno s’innalza sopra di voi, se uno vi percuote in faccia, voi lo sopportate.

Tutti cercano soldi, ogni rivista che viene inviata porta il suo bel bollettino di CC postale, molti si sono organizzati per avere le sovvenzioni dallo Stato, le radio “evangeliche” e le televisioni distribuiscono numeri di CC postali, decime, offerte ed offerte a vario titolo vengono predicate.

Molte comunità sono divenute punti di vendita di libri ed oggettistica varia religiosa, si comprano delle magliette ai mercatini rionali, si scrive sopra: Gesù ti ama! e si vendono anche 20 €.

Dvd, cd, quadri, ceramiche, oggettistica varia sono divenute merci che si commerciano nella chiesa.

Nessuno ardisce dire nulla, il popolo spesso è divorato e depredato del proprio, i vari capi si innalzano e signoreggiano il popolo e minacciano, lanciando anatemi, espellendo dalle loro sinagoghe coloro che non sopportano il loro “cristianesimo” farisaico coloro che ardiscono parlare.

Molte anime sono uscite dalla schiavitù del mondo e sono entrati nella schiavitù del mondo che è nella chiesa che dice di essere del Signore.

Profezie intimidatorie vengono fatte dai familiari del pastore o da coloro che gli stanno vicino, molti sono terrorizzati e vivono nelle paura delle ire di Dio, se non accondiscendono a tutte le richieste dei conduttori, molti sono stati privati della franchezza e subiscono senza dire nulla.

Apocalisse 2:20 Ma ho questo contro a te: che tu tolleri quella donna Jezabel, che si dice profetessa e insegna e seduce i miei servitori perché commettano fornicazione e mangino cose sacrificate agl’idoli.

E io le ho dato tempo per ravvedersi, ed ella non vuol ravvedersi della sua fornicazione.

Lo spirito di Jezabel sta imperversando in molti luoghi, le donne stanno comandando dietro le quinte, stanno seducendo parecchi servi di Dio che sono succubi delle loro mogli, così come lo era il re Acab che faceva regnare la moglie Jezabel che voleva uccidere il profeta Elia.

Fratelli cari, usciamo da babilonia, qualunque si la bandiera che essa innalza, stiamo attenti a non essere ammaliati e sedotti come lo fu Eva.

Torniamo alla Parola di Dio, esaminiamo ogni cosa che ci viene detta, e chiediamo la Sapienza della quale il principio è il Timore del Signore e non quello dell’uomo.

Pace del Signore

F.llo Eliseo

Permalink link a questo articolo: http://www.sanadottrina.it/wps/i-figli-che-non-conosco-il-padre/