Feb 15

IL PADRE DEGLI SPIRITI

IL PADRE DEGLI SPIRITI…QUALI?

Isaia 45:9
45:9 Guai a colui che contende col suo creatore, egli, rottame fra i rottami di vasi di terra! L’argilla dirà essa a colui che la forma: “Che fai?” o l’opera tua dirà essa; “Ei non ha mani?”

Zaccaria 12:1
12:1 Oracolo, parola dell’Eterno, riguardo a Israele. Parola dell’Eterno che ha disteso i cieli e fondata la terra, e che ha formato lo spirito dell’uomo dentro di lui:

Ebrei 12:4 Voi non avete ancora resistito fino al sangue, lottando contro il peccato;
12:5 e avete dimenticata l’esortazione a voi rivolta come a figliuoli: Figliuol mio, non far poca stima della disciplina del Signore, e non ti perder d’animo quando sei da lui ripreso;
12:6 perché il Signore corregge colui ch’Egli ama, e flagella ogni figliuolo ch’Egli gradisce.
12:7 È a scopo di disciplina che avete a sopportar queste cose. Iddio vi tratta come figligliuolo che il padre non corregga?
12:8 Che se siete senza quella disciplina della quale tutti hanno avuto la loro parte, siete dunque bastardi, e non figliuoli.
12:9 Inoltre, abbiamo i i padri della nostra carne, eppur li abbiamo riveriti; non ci sottoporremo noi molto più al Padre degli spiriti per aver vita?

Il nostro Padre celeste è Dio, Egli è Spirito ed è il Padre degli spiriti dei Suoi figliuoli.
Il Suo Primogenito ed Unigenito Figliuolo è Cristo Gesù il Signore e Salvatore delle anime nostre.

Ebrei 1:5
1:5 Infatti, a qual degli angeli diss’Egli mai: Tu sei il mio Figliuolo, oggi ti ho generato? e di nuovo: Io gli sarò Padre ed egli mi sarà Figliuolo?

1 Pietro 1:16 poiché sta scritto: Siate santi, perché io son santo.
1:17 E se invocate come Padre Colui che senza riguardi personali giudica secondo l’opera di ciascuno, conducetevi con timore durante il tempo del vostro pellegrinaggio;
1:18 sapendo che non con cose corruttibili, con argento o con oro, siete stati riscattati dal vano modo di vivere tramandatovi dai padri,
1:19 ma col prezioso sangue di Cristo, come d’agnello senza difetto né macchia,
1:20 ben preordinato prima della fondazione del mondo, ma manifestato negli ultimi tempi per voi,
1:21 i quali per mezzo di lui credete in Dio che l’ha risuscitato dai morti e gli ha dato gloria, onde la vostra fede e la vostra speranza fossero in Dio.
1:22 Avendo purificate le anime vostre coll’ubbidienza alla verità per arrivare a un amor fraterno non finto, amatevi l’un l’altro di cuore, intensamente,
1:23 poiché siete stati rigenerati non da seme corruttibile, ma incorruttibile, mediante la parola di Dio vivente e permanente.
1:24 Poiché Ogni carne è com’erba, e ogni sua gloria come il fior dell’erba. L’erba si secca, e il fiore cade;
1:25 ma la parola del Signore permane in eterno. E questa è la Parola della Buona Novella che vi è stata annunziata.

Gesù è stato generato, noi siamo stati rigenerati, cioè abbiamo avuto una seconda generazione.

1 Corinti 15:43 è seminato ignobile, e risuscita glorioso; è seminato debole, e risuscita potente;
15:44 è seminato corpo naturale, e risuscita corpo spirituale. Se c’è un corpo naturale, c’è anche un corpo spirituale.
15:45 Così anche sta scritto: il primo uomo, Adamo, fu fatto anima vivente; l’ultimo Adamo è spirito vivificante.
15:46 Però, ciò che è spirituale non vien prima; ma prima, ciò che è naturale; poi vien ciò che è spirituale.
15:47 Il primo uomo, tratto dalla terra, è terreno; il secondo uomo è dal cielo.
15:48 Quale è il terreno, tali sono anche i terreni; e quale è il celeste, tali saranno anche i celesti.
15:49 E come abbiamo portato l’immagine del terreno, così porteremo anche l’immagine del celeste.
15:50 Or questo dico, fratelli, che carne e sangue non possono eredare il regno di Dio né la corruzione può eredare la incorruttibilità.
15:51 Ecco, io vi dico un mistero: non tutti morremo, ma tutti saremo mutati.
Ogni essere umano è stato generato nella carne dai propri genitori, ognuno di noi porta il patrimonio genetico del proprio padre e della propria madre ed anche dei propri antenati. Nel nostro DNA portiamo la “firma” di chi ci ha generati nella carne.

I Corinzi 2:11
2:11 Infatti, chi, fra gli uomini, conosce le cose dell’uomo se non lo spirito dell’uomo che è in lui? E così nessuno conosce le cose di Dio, se non lo Spirito di Dio.

Ogni essere umano ha lo spirito umano, i genitori non hanno dato lo spirito ai propri figli.

Giovanni 3:3 Gesù gli rispose dicendo: In verità, in verità io ti dico che se uno non è nato di nuovo, non può vedere il regno di Dio.
3:4 Nicodemo gli disse: Come può un uomo nascere quand’è vecchio? Può egli entrare una seconda volta nel seno di sua madre e nascere?
3:5 Gesù rispose: In verità, in verità io ti dico che se uno non è nato d’acqua e di Spirito, non può entrare nel regno di Dio.
3:6 Quel che è nato dalla carne, è carne; e quel che è nato dallo Spirito, è spirito.
3:7 Non ti meravigliare se t’ho detto: Bisogna che nasciate di nuovo.
3:8 Il vento soffia dove vuole, e tu ne odi il rumore, ma non sai né d’onde viene né dove va; così è di chiunque è nato dallo Spirito.

Tutti gli uomini sono nati dalla carne, ma tutti gli uomini hanno uno spirito umano, così come ogni uomo ha il proprio padre terreno, ogni uomo ha il proprio padre spirituale.

Giovanni 8:44
8:44 Voi siete progenie del diavolo, ch’è vostro padre, e volete fare i desiderî del padre vostro. Egli è stato omicida fin dal principio e non si è attenuto alla verità, perché non c’è verità in lui. Quando parla il falso, parla del suo, perché è bugiardo e padre della menzogna.

Matteo 5:45
5:45 affinché siate figliuoli del Padre vostro che è nei cieli; poiché Egli fa levare il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sui giusti e sugli ingiusti.

Ogni essere umano ha un patrimonio spirituale, è il “DNA” che ne fa figli del diavolo e figli di Dio.

Ezechiele 11:19
11:19 E io darò loro un medesimo cuore, metterò dentro di loro un nuovo spirito, torrò via dalla loro carne il cuore di pietra, e darò loro un cuor di carne,

Ezechiele 36:27
36:27 Metterò dentro di voi il mio spirito, e farò sì che camminerete secondo le mie leggi, e osserverete e metterete in pratica le mie prescrizioni.

Il Signore stesso farà questo trapianto di cuore ai Suoi figli, un cuore nuovo, una vita nuova, ecco come vengono rigenerati i figli di Dio, ricevono la Spirito Santo del Padre loro che è Spirito.

Romani 8:14
Poichè, tutti coloro che son condotti per lo Spirito di Dio, sono figliuoli di Dio.

ONORIAMO IL NOSTRO PADRE CELESTE CHE ATTRAVERSO IL SANGUE PREZIOSO DEL SUO FIGLIUOLO CRISTO GESU’ CI HA RIGENERATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA.

Pace del Signore
F.llo Eliseo

Permalink link a questo articolo: http://www.sanadottrina.it/wps/il-padre-degli-spiriti/